Sdraiata o In Piedi?

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

ZiglioZiggy
scuola guida

Sdraiata o In Piedi?

Messaggio da ZiglioZiggy »

Ciao a tutti!

Volevo sentire i vostri pareri, secondo voi a livello di manutenzione HW la PS3 è meglio tenerla sdraiata (così com'è stata progettata come posizione di default) oppure in piedi?

:Ciao:
Immagine
Sardman58
Amministratore

Re: Sdraiata o In Piedi?

Messaggio da Sardman58 »

:shock:
boh? tutte le mie ps sono sempre state orizzontali.
diciamo che è vero che è stata progettata per entrambe le posizioni, però... la gravità mi fa pensare che forse sdraiata lavora meglio :mmm:
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

La PS3 è stata progettata per essere sistemata sia in piedi, che "sdraiata"!
Devi valutare tu la miglior posizione in base a dove la tieni. Se sdraiata la ventola e le prese d'aria sono troppo vicino al muro, ti conviene tenerla in piedi, con la parte inferiore verso il muro, così da tener spazio libero per l'aria fresca.
Cerca di tenere la parte posteriore (quella dove c'è l'interruttore principale e tutte le uscite dei cavi) molto libera, lontano da muri o ostacoli, cercando di far fluire più aria possibile.
Secondo me scegliere la posizione della propria PS3, dipende solo da questo fattore, o al limite (se entrambe le soluzioni offrono la stessa prestazione) per un gusto estetico!

:ciao:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
sil88
Top Member

Messaggio da sil88 »

dipende se hai la PS3 slim o la PS3 fat.. la Fat è stabile anche in piedi.. la slim francamente la vedo un po' troppo ballerina senza il supporto adeguato :mmm:
ID PSN greendevil206cc

Il mio Photo Album :) --> viewtopic.php?f=34&t=1445
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

Io scelgo come metterla in base al tipo di spazio a dispozione, in sala da pranzo ad esempio aveva abbastanza spazio per stare in piedi, ma non altrettanto per stare sdraiata, invece in camera mia non posso propio tenerla in verticale, quindi la tengo orizzontale. In generale se mi è possibile la tengo in piedi perchè fa più "figo".

Dal punto di vista di affidabilità e prestazioni non cambia niente son progettate per entrambe le posizioni, la mia PS2 si è spippata tutte le 24h in piena estate in posizione verticale :mrgreen:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

PI-GRECO-MEZZI .... PER le gare di durata
trattiene meno il calore specialmente nella parte che normalmente è piu sollecitata
(la parte "bassa"), dopo anche 24 ore risulta meno "calda"..

PIGRECO ............. per l'uso normale ..
non deve andare ore e ore ....

Comunque la FAT nel posizionamento PI-GRECO-MEZZI è effettivamente piu rassicurante quanto a stabilità :leggi:
Poi ognuno a seconda dello spazio e delle proprie esigenze la posiziona come vuole :P

:shock: Inzomma cosa mi fate scrivere :lol1:
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
sil88
Top Member

Messaggio da sil88 »

I-Runner ha scritto:PI-GRECO-MEZZI .... PER le gare di durata
trattiene meno il calore specialmente nella parte che normalmente è piu sollecitata
(la parte "bassa"), dopo anche 24 ore risulta meno "calda"..

PIGRECO ............. per l'uso normale ..
non deve andare ore e ore ....

Comunque la FAT nel posizionamento PI-GRECO-MEZZI è effettivamente piu rassicurante quanto a stabilità :leggi:
Poi ognuno a seconda dello spazio e delle proprie esigenze la posiziona come vuole :P

:shock: Inzomma cosa mi fate scrivere :lol1:
:shock: azzo te fumi?? :shock: :shock: :shock: ??? :lol1:
ID PSN greendevil206cc

Il mio Photo Album :) --> viewtopic.php?f=34&t=1445
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

In piedi , almeno io che ho una FAT 60gb , perchè cè miglior ricircolo d'aria , visto che l'aria calda sale verso l'alto e esce appunto dalla parte alta della ps3 , non a casa il lettore blu ray è proprio vicino a quel lato , visto che è un componente che scalda parecchio pure lui. :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Pesebo
patente B

Messaggio da Pesebo »

La mia fat è sempre stata in piedi e nessun problema
PS3 320gb slim
ZiglioZiggy
scuola guida

Messaggio da ZiglioZiggy »

Io penso che la risposta migliore sia proprio quella delle prese d'aria, più aria circola è meglio è. E' importante non far riscaldare troppo il processore, l'unica cosa che mi lasciava perplesso è il lettore BluRay con la posizione "in piedi", certo che è stata progettata e assemblata per seguire questo criterio, ma da informatico rimango un po' perplesso sulla posizione del lettore.

Sono sicuro che paragonando le posizioni, quella orizzontale è migliore per una miglior conservazione del lettore...
Immagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”