Ps3 Firmware update

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

Vince Black
patente B

Ps3 Firmware update

Messaggio da Vince Black »

Allora, in questo topic cercherò di tenervi informati sulla release di nuovi firmware, con changelog e possibili date di uscita.
Perchè si aggiorna la ps3? Be prima di tutto per migliorare la gestione hardware, la prima stupidaggine che mi vien in mente: velocità, temperature di riferimento carichi per la ventola di raffreddamento.
Poi cè anche l' esigenza per giocare a nuovi giochi, poichè magari richiedono una migliore e/o diversa gestione da parte del sistema operativo, inoltre poi vengono aggiunte nuove funzionalità, atte a renderci la vita migliore (si spera!) come la xmb in game, o musica in game ecc ecc.
Con oggi è stato rilasciato il nuovo firmware 2.53, era atteso già attorno al 26 novembre se non ricordo male, ma questa data era incorretta.
Ma cosa arriva di nuovo?!? Nulla di eclatante come poter far fare i salti mortali alla ps3, però è abbastanza utile, arrivano gli aggiornamenti dei plugin adobe flash player, ora sarà quindi possibile visualizzare una quantità maggiore di contenuti web, quindi per esempio adesso andando su youtube si dovrebbe poter visualizzare i filmati in full-screen.
My page on youtube http://www.youtube.com/BoeDuke88
My PSN ID: vince-black88_it
Immagine
albiz94
patente B

Re: Ps3 Firmware update

Messaggio da albiz94 »

è tutto il pomerigigo che cerco di scaricarlo -.- prima si è scollegato da internet e ha interrotto, adesso cerco di farlo e mi dice "impossibile stabilire connessione con il server" -.-
riproverò domani
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
Vince Black
patente B

Messaggio da Vince Black »

Grazie Albiz per questo spunto: quando succede così è perchè di solito cè un affluenza massiva al download, aimè si comportano tutti come se si ricevesse un gioco gratis, il mio consiglio è attendere, cercare di scegliere l' orario giusto (non so se sono io fortunato o cosa, ma è da un pezzo che ad ogni firmware update scarico in tick e tack).
Cercherò di dare un avviso tempestivo per quanto possa, sul rilascio del firmware, in modo tale da poterlo eventualmente scaricare subito senza particolari attese.
My page on youtube http://www.youtube.com/BoeDuke88
My PSN ID: vince-black88_it
Immagine
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

nuooo! il sommo mi ringrazia! xD :vittoria:
comunque si, mi è venuta in mente la stessa cosa appena postato il messaggio, ma editarlo mi sembrava una fatica eccessiva xD
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
Smoky94
Top Member

Messaggio da Smoky94 »

Io l'ho scaricato proprio l'altro ieri... Ci ha mexo una 1/2 ora... Nnt di + ... :mrgreen:
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

Sul forum Playstation dicono che la prossima versione, la 2.70 avrà la possibilità di chat vocale anche mentre si gioca... se non è la solita boiaccata, sarebbe bello... solo che si parla di 2 quadrimestre, cioè da aprile in poi...
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Jerez ha scritto:Sul forum Playstation dicono che la prossima versione, la 2.70 avrà la possibilità di chat vocale anche mentre si gioca... se non è la solita boiaccata, sarebbe bello... solo che si parla di 2 quadrimestre, cioè da aprile in poi...
bhe..magari...alla fine Aprile ormai è alle porte..dopo una attesa di quasi un anno..che vuoi che sia na 30ina di giorni :wink:
vick
Immagine
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Jerez ha scritto:Sul forum Playstation dicono che la prossima versione, la 2.70 avrà la possibilità di chat vocale anche mentre si gioca... se non è la solita boiaccata, sarebbe bello... solo che si parla di 2 quadrimestre, cioè da aprile in poi...
Scusa l'ignoranza,ma ciò vorrebbe dire che sarebbe disponibile anche per i giochi che ancora non la supportano?
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

Da quello che ho capito sì, visto che si può chattare vocalmente indipendemente da ciò che stai facendo... quello che mi chiedo perchè allora altri giochi la implementano a parte... bo... mistero...
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Trapelati i dettagli sul firmware 2.70?
In base ad alcune voci di corridoio che girano sul network Europeo sarebbero trapelati alcuni importanti dettagli sul prossimo aggiornamento che Sony metterà a disposizione per il monolite nero. Di seguito elenchiamo le informazioni trapelate dal sito Ps3TrophiesGuides:

Lista Amici:
Sarà possibile mandare un messaggio vocale registrato ad ogni contatto. Si avranno 30 secondi a disposizione per la registrazione.
Trofei e livelli saranno elencati direttamente sotto il nome dei contatti, per avere una visualizzazione veloce e senza tempi di sincronizzazione e di caricamento.

Game Card e Trofei:
Il Game Card è stato modificato e ottimizzato per assomigliare esteticamente al PlayStation Store.
Saranno disponibili informazioni dettagliate sui trofei, implementate dalla nuova opzione "Storia Recente Trofei". Questo nuova utilità sarà presente nelle opzioni.
Sincronizzazione automatica dei trofei acquisiti senza attendere tempi di caricamento.

XMB In game:
Il caricamento della XMB è stato drasticamente ridotto.
Potranno essere impostati i temi nella XMB in game durante la sessione di gioco.
Si potrà usare il browser internet per navigare durante la sessione in gioco.
La chat e i messaggi vocali saranno disponibili nella sessione di gioco. (stile Xbox360)
Le utilità che non possono essere utilizzate nella sessione in gioco saranno di color grigio per non creare confusione all'utente.

Altro:
Ritocchi e miglioramenti grafici.

Naturalmente la notizia dovrà essere presa con le "pinze", trattandosi semplicemente di rumour. Ma che dire? Queste nuove opzioni sè implementate non potranno che giovare alla nostra amata console. Solo il tempo ci darà conferma su questi cambiamenti...speriamo
GTExD 4ever
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”