Wallofwoodoo.... ..wallofwoodoo ha scritto:
Beh mi sarei casomai aspettato il contrario...... quando mai una simulazione copia da un arcade, ed in fatto di fisica direi che è quella di gt6 che fa la figura di essere di bassa lega quando c'è un incidente in cui la macchina si mette a fare piroette in aria per 30 secondi !!!!
Per fortuna anche Grid sa copiare da GT6, come ad esempio le gare stagionali, ne mettono un tot a settimana. Ma danno crediti ed esperienza spendibili online, per migliorare il multiplayer, in sostanza in Grid è come avere due game quasi completamente distinti, uno offline ed uno online-multiplayer al prezzo di uno. E nel online puoi organizzare campionati, tornei, con una serie illimitata di varianti, e basta che entri oltre a voi anche un solo player "umano", per correre con auto comandate dalla IA in cui puoi settare il livello, e vi assicuro che se esagerate, vi fanno mangiare la polvere di brutto.
Ed alla fine della gara vi danno un punteggio tenendo conto anche della auto comandate dalla IA, per cui anche se tutti i concorrenti umani si ritirano, non restate con un palmo di naso e nessun credito come mi è capitato con GT6 praticamente tutte le volte che ho fatto una gara a tempo in cui ero in testa !!!!
Comunque se GT6 riuscisse a rendere in una gara offline con gli altri veicoli anche solo 1/10 dell'adrenalina che riesce a garantire una gara offline di Grid, ci metterei la firma.
Attenzione non dico che Grid sia meglio di GT6 (si rivolgono anche a differenti tipo di utenti), dico solo che da un gioco come GT6 mi aspetterei una serie di feature MINIME legate alle caratteristiche simulative del modello di guida e soprattutto legata al parco macchine che mette a disposizione. Mentre GRID, pur avendo una impostazione molto più arcade e con un numero molto inferiore di tracciati auto etc etc, garantisce una varietà di sfida e situazioni, sia offline che online, e che spesso e volentieri si rivela molto più varia e longeva di una simulazione come GT6 !!!!
1) estrema personalizzazione di gare e campionati personalizzati sia offline che online --> ad oggi solo online c'è UNA sola gara personalizzata alla volta
2) IA degli avversari estremamente evoluta --> oggi le auto delle gare offline si comportano come lumache se ti precedono e come scheggie se ti seguono
3) Necessità di possedere il maggior numero possibile di auto per completare il gioco, oggi volendo si puà completare forse con meno di 20-30 auto scelte ad hoc. Le altre o non servono a niente o al massimo se ne deve prendere qualcuna per un evento stagionale.
4) pazienza modello dei danni, ma almeno una fisica degli incidenti da game del 2010 e non da game da bar degli anni 80...
Comincio a pensare che tu non abbia mai fatto una gara con altri giocatori... Eventi stagionali a parte!