GTExD at the Nordschleife -2010 - 2011

Le avventure sulle piste dei GTExD. Per chi va oltre la simulazione.
Rossifumi
Amministratore

Re: GTExD at the Nordschleife -2010 - 2011

Messaggio da Rossifumi »

eddie irvine ha scritto:Lo so Sard, era sconvolto dopo due giri con te che guidavi, soprattutto perchè è rimasto sorpreso dalla tenuta della Swift.
Poi girandoci si tira sempre di più, con 30 CV in meno ho girato più forte dello scorso anno, solo perchè ho potuto lavorare con marce alte, avendo fatto ben 12 giri ho potuto godermele come un riccio.
Ringrazio PacX, negli anni a venire me ne noleggerò sempre una tutta per me. 8)
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:
GTExD 4ever
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

eddie
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
A completamento delle info sulla belvetta Swift, va detto che il vispo motore gira fino ai 7000 RPM (si cambia marcia tra i 6500/7000), l'assetto è rigido al punto giusto, le Toyo semi-slick hanno un gran bel grip e nella sostanza, l'auto fa intuire subito fino a che punto ci si possa spingere, poi ovviamente si va per gradi. Personalmente, ricordandomi i 2500 euro di franchigia danni, ho preferito restare al 90% del potenziale, ma.. ce n'era eccome :mrgreen: .
Ha inoltre una eccellente risposta in rilascio e in caso di pinzata in curva (se si arriva un pò lunghi, freni e sterzo consentono di gestire bene). Insomma nella sostanza già dopo il primo giro avevo notato la docilità, poi ovviamente giro dopo giro si migliora (e ci si diverte)
Tra l'altro, il gran grip consente percorrenze in curva che permettono nel misto di arrivare a culo anche di M3 o simili, che precedentemente ti avevan passato di potenza :mrgreen: .
Il Carrousel poi merita un discorso a parte :shock:
Il primo giro in assoluto l'ho fatto come passeggero di El Porracho, che è andato di buon passo da subito e mi ha consentito di confrontare mentalmente ciò che sapevo da GT5 e la realtà. Dopodichè, arrivato al mitico carrousel, durante la percorrenza ho avuto paura che mi saltassero ponti e capsule e l'auto si smontasse come il Lego :shocK:
si entra decisi sugli 80/90 kmh restando ben interni e in accelerazione, contrastando la tendenza a schizzare verso destra, si esce sui 110, ma quello che è incredibile sono le sollecitazioni. Non pensate che sia una parabolica tipo Indy; la striscia in cemento è stretta, molto inclinata e sconnessissima e nei primi 2/3 lo stesso sguardo non è proprio stabile :shock: :lol1:

Appena posso posterò il video fatto durante un giro, tenendo la camera con la mano spinta con forza verso il rollbar.
Va detto che, se da un lato è molto mosso, dall'altro (a differenza del cameracar che è solidale all'auto) vi farà capire meglio il livello di scuotimenti che subiscono sia l'auto che gli occupanti :ehh
Il prossimo anno sicuramente affitterò un camera car (sui 45 euro per 1 ora)
Comunque, appena lo posterò aggiungerò altri commenti in merito.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Circa le foto, purtroppo come ho già scritto altrove, avendo comprato il giorno prima di partire una Sony Handycam, non ho fatto caso che la modalità foto era settata per bassa qualità, per cui le foto che ho fatto non superano i 150kb ...con una resa conseguente.. :ko: Mi scuso pertanto per la scarsa qualità delle immagini :| :palle:
Vabbè stavolta è andata così (ma chi si sognava che di default fosse impostata così... il mio cell fa foto da 1,5 MB..)
Per cui vi posto qui una sequenza di tali foto, riguardante varie auto viste là (tra cui una F1 d'annata e una Racecar)

Un pò di auto tunate e vari modelli particolari che gli intenditori riconosceranno (io non mi ricordo esattamente)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Arrows F1
Immagine

Notate l'interno... :shock: il volante e la leva del cambio! quelli si che erano Piloti!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un kart TARGATO :shock: e lo guidava una ragazza :shock: (in germania omologano tutto)
Immagine

Immagine

Eccomi nell'abitacolo di una Caterham dal noleggiatore. Ho chiesto se potevo provare l'abitacolo (per entrarci e uscirci ho fatto contorsioni stile fachiro :lol1: ) e mi han dato l'ok. L'auto, se ci fate caso, era attrezzata con 6 cameracar perchè utilizzata da una troupe di Discovery Channel per un servizio sul Nurb. L'abitacolo è stretto come un guanto, ma il divertimento deve essere grande (infatti ho già detto al boss che il prossimo anno, se non costa troppo, mi piacerebbe provarla :mrgreen: )
Immagine

Immagine

Immagine

Mitica Alfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol1: Mitica GT Junior non Alfetta.Sard..e che cacchio!!!!..ahahah
BRUTTA PIPPA CHIUNQUE TU SIA (già, chi sei??) a fare sta precisazione. Hai toppato, questa è una Alfetta 1800, non una GT junior confrontala con questa foto spoilerata di una GTJ e vedrai. Azzo l'Alfetta la riconosco anche dal solo odore, visto che la guidavo piu di traverso che dritta :twisted:
► Mostra testo
Immagine

Immagine

Una Alfa 8C.... :shock: (il proprietario era un ragazzo di si e no 28 anni :roll: )
Immagine

Incidente multiplo a causa di una chiazza d'olio in pista (pista chiusa per oltre un'ora :twisted: )
Immagine

Immagine

Una rara Artega (auto di cui non conoscevo l'esistenza) che pare sia una belvetta tipo Elise
Immagine

Immagine

EDIT by Sardman58 Ecco gli Staff GTExD col mitico KY :wink:

Sardman58 & KY
Immagine

KY, rossifumi I-Runner
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

che belle foto, non sono venute così male nonostante la macchina settata a low quality
Immagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Belle foto e sicuramente bellissima esperienza, mi basta saperlo col giusto anticipo per poter essere dei vostri alla prossima tornata!!!Porto anche moglie e figlia, anche perchè ho capito che non sarebbero da sole..
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Immagine
ballessima questa foto della Mustag gt500
come brilla :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
GTExD 4ever
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Bellissime foto Sard, rendono anche se di bassa qualità.
La Twingo con le appendici aerodinamiche, però, nun se pò vede! :lol1:
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

issettino ha scritto:Bellissime foto Sard, rendono anche se di bassa qualità.
davvero la twingo non se po vede :lol1:

la nissan gtr è fantastica....scommetto che yamauchi ne guidava una :mmm:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

bè ragazzi, di auto da mito ne girano tante, ma ...la GT-R è ..semplicemente splendida (e se ne vedono un bel pò).
in pista danno davvero l'idea di potenza e tenuta.... e un rombo... davvero da sogno.
diciamo che personalmente è l'Auto che al ring mi piacerebbe provare (più di una viper o altre seppur blasonate)

anche se, come rumore.. ad un certo punto (guidavo io ed ero con El Porracho) siamo stati superati nel dritto prima del karrousel da... una Dodge Challenger nera (che si era accodata in una curva) in piena accelerazione... :shock:
mentre svaniva all'orizzonte siamo scoppiati a ridere entrambi per il rumore assordante ma cupo, tipico delle muscle car :shock:

non saprei descriverlo, ma comunque ...un rombo incredibile che dà davvero l'idea di una potenza esagerata :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Che bello... anche le foto sono molto belle da vedere.. (tranne la twingo) :lol1: :mrgreen:

Veramente un'esperienza unica... gnammy Spero che un giorno possa anche io andarci e vivere questa avventura!! :D
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

mirkom1983 ha scritto:
issettino ha scritto:Bellissime foto Sard, rendono anche se di bassa qualità.
davvero la twingo non se po vede :lol1:

la nissan gtr è fantastica....scommetto che yamauchi ne guidava una :mmm:
kazu aveva una scirocco tsi a noleggio
GTExD 4ever
Rispondi

Torna a “GTExD for Real”