baccolgerp ha scritto:
Assolutamente d'accordo... ogniuno fa le proprie scelte in base ai giochi che preferisce, perché alla fine sono le esclusive che fanno la differenza su consolle...io non ho una grande passione per Halo o Gears of War, anche se comunque gli ho giocato da un amico, come ho fatto anche con Alan Wake (che tra l'altro mi è piaciuto veramente un sacco) ma mi sarebbe dispiaciuto molto di più non poter giocare a Metal Gear (che è il gioco che mi ha fatto prendere la ps3) e successivamente hai vari Uncharted e a The Last Of Us o ancora a God Of War....senza contare altri giochi, che comunque mi hanno divertito un sacco ma, ai quali, avrei anche potuto rinunciare a differenza dei titoli precedentemente citati, come Little Big Planet, Heavy Rain, killzone...!
Io ho reputato PS3 più adatta al mio gusto videoludico ma questo non vuol dire sia la scelta migliore per tutti

e per fortuna che c'é una bella concorrenza senza la quale sarebbe tutto peggiore.
Ho intenzione di prendere ps4 abbastanza presto, nonostante una Line-Up pessima, per giocare a battlefield un po decentemente (capisco non sarà mai ai livelli del pc, ma rispetto a ps3 è un'altro mondo) ma soprattutto perché so che ci sono SH alla Sony che molto probabilmente sforneranno giochi che per i miei gusti saranno irrinunciabili! Poi il fatto che costi cento euro in meno sicuramente fa la differenza....ma se su X1 uscisse un gioco alla Metal Gear, per intenderci, dubito riuscirei a fare a meno di giocarlo

Quoto al 100% quello che hai detto
La differenza tra le 2 console la faranno le esclusive. Anche io preferisco PS4 perchè ha esclusive che mi piacciono di più rispetto a quelle X1, uno su tutti, ovviamente, Gran Turismo!
Ma non vado di certo a rompere la balls a chi ha scelto la X1 perchè offre giochi più consoni ai loro gusti! Alla fine ognuno giocasse a quello che preferisce.
Un po' lo faccio anche per fidelizzazione, mi sono trovato sempre alla grande con PlayStation, e non ho motivo di cambiare. Ciò che mi potrebbe far cambiare idea potrebbe essere una grande esclusiva Microsoft, o qualche nuova tecnologia da lasciare a bocca aperta, ma da questo punto di vista le console si equivalgono, quindi sto già bene così! Il Kinect appena fù annunciato mi incuriosì proprio parecchio, perchè era una tecnologia nuova, e volevo provarla assolutamente. Poi pian piano questa cosa si ridimensionò, anche grazie al fatto che dopotutto era una periferica molto scomoda da usare, a tratti inutile, rispetto al pad.
Se se ne uscisserò con qualcosa di assolutamente innovativo e da sbaragliare la concorrenza, sono sicuro che non mi farei problemi ad affiancare una xbox alla mia Playstation.
Adesso bisognerà solo vedere quanto le caratteristiche tecniche superiori di PS4 incideranno sui giochi, sia esclusivi che multipiatta. Questo potrebbe essere anche un altro fattore a spostare l'ago della bilancia a favoe di Sony. Vedremo..