eccoci qua
QUALIFICHE
che dire, non riesco a sparare il tempo che potrei, ma mi limito a un 35.4. e parto credo 4° poco male, tanto la gara è lunga e sono ben sicuro di me.
GARA
si parte e al 1 giro, faccio un bel sorpassone al tidus nel curvone a sinistra prima dell'entrata box.
al 2 giro, in atterraggio in piena velocità proprio sulla esse dopo il via tidus

mi da una bella legnata dietro

che mi scompone di brutto l'auto, ma miracolosamente riesco a tenerla
dopo poco siamo in trenino con tidus, roby e me e si gira appiccicati e combattivi ma con molta correttezza.
issettino, grazie alla lotta tra me roby e tidus riesce a scappare e questo va benissimo (le strategie le sa fare anche il MRT

)
noto che gli altri (marcoj) sono fuori scia
la lotta a 3 continua, io sono 2 e controllo tidus che vorrebbe andare a raggiungere isse (ma non riesce a passare

)
al 7 giro un piccolo errore e passo 4 ma sto incollato a roby e tidus e me la godo e tengo d'occhio marcoj che mi segue ma fuori scia
si arriva in zona pit e decido visto che riesco a gestire le gomme e per evitare caos al box, di entrare alla fine dell'11 e bene faccio perche al giro successivo sto davanti a roby e tidus di 5 secondi e a 3 secondi da isse
dopodichè (a parte raggiungere cdp che faceva una sola sosta ma girava ormai su 39) mi stabilizzo in 2 posizione e seguo isse a distanza e penso a gestire le gomme
si arriva al 2 pit con i 3 mirtini nelle prime posizioni
ho 7 secondi su roby,tidus e marcoj, e isse ha incrementato.
entro al 24 giro, anticipando tutti. scelta valida infatti e in piu, tra me e gli inseguitori tidus e marcoj ci sono cdp e ore
addirittura mi accorgo di essere in grado di riprendere isse, su cui guadagno lentamente (anche se sia chiaro, non avrei dato battaglia per spirito di squadra, visto che era stato bravissimo) e pensavo a un bel arrivo insieme
invece....
al giro 29, mentre ero concentratissimo e tranquillo e stavo gestendo gomme e i distacchi con facilità... la tragedia

.
...diciamo che un... "fatto esterno" mi deconcentra mentre sto entrando nella esse finale... morale la allargo, prendo il salto e sbatto sul muretto rompendo una sospensione....
fine. sono furioso e demoralizzato.
vedo che tidus e marco mi stanno recuperando 2 secondi al giro e anche gli altri mi raggiungeranno prima della fine perchè l'auto è troppo lenta, per cui decido di entrare ai box e provare una disperata rimonta.
al 33 entro da 2 e riparto 7. posso riprendere almeno lozio, roby e gigi, per cui provo a tirare, ma vuoi per la rabbia vuoi per la fatica di riconcentrarmi, ci metto altri due giri prima di trovare il ritmo e riesco verso la fine a raggiungere lo zio e passarlo e poco dopo robygt, cui però ovviamente mi accodo per spirito di squadra.
peccato. perdere per un proprio errore ci sta sempre..figuriamoci, ma perdere per un qualcosa di.... esterno, mentre si è saldamente in posizione, concentrati e con tutto sotto controllo, fa una rabbia ed una demoralizzazione bestiale.
sapevo di poter dire la mia in questa gara ed avevo anche imparato a gestire le gomme con due pit.