Gara 5 - Mitsu Lancer EVO X @ Trial Mountain

MarcoG.
Top Member

Re: Gara 5 - Mitsu Lancer EVO X @ Trial Mountain

Messaggio da MarcoG. »

Qualifiche:
Nelle prove che avevo fatto in solitaria, ero riuscito anche a segnare un 1.34.909 e comunque fare sempre tempi intorno all.1.35.1/1.35.2, purtroppo però in qualifica non sono riuscito a ripetermi. Nei primi giri avevo fatto un ottimo giro, però avendo avuto l'impressione di aver tagliato troppo la prima curva dell'ultima S ho preferito mollare il gas prima del traguardo e quindi il giro è andato a farsi benedire. Dopo altri giri faccio un 1.35.4xx che mi fa partire dalla 4° piazza, peccato!

Gara:
Parto malissimo e riescono a superarmi diverse auto fino a farmi arrivare all'8° posto, già dall'inizio della gara quindi sono in rimonta e riesco piano piano a superare le auto da cui ero stato passato e a riavvicinarmi ai primi (isettino escluso che ormai era imprendibile). Dopo il primo pit riesco ad avvicinarmi ancora a Tidus e a Roby e dal momento in cui li raggiungo fino al secondo pit, è stato un continuo di sorpassi e controsorpassi tra noi tre, mi sono divertito veramente tanto, e penso si siano divertiti anche quelli che seguivano la gara :mrgreen: al 25 giro rientro ai box con Roby ancora dietro che decide di fare un altro giro. La strategia speedstars va a buon fine e riusciamo a passare davanti a Roby che riusciva dai box nel giro successivo. A questo punto ci si parano davanti Ore e cdp in lotta tra loro, io e Tidus riusciamo a passarli ma Roby rimane intrappolato cosi che riusciamo a prendere un po di vantaggio. Vedendo Tidus molto vicino dietro di me decido di non forzare e lasciarlo andare avanti, anche considerando che lui sta lottando per la vittoria nella classifica piloti :) a qualche giro dalla fine per una mia distrazione e per colpa della scia, arrivo lungo alla staccata dopo il rettilineo dopo il tunnel e vado addosso a Tidus rompendo la mia sospensione anteriore e la sua posteriore (non avevo intenzione di soprassare, sono arrivato lungo scusa ancora Tidus!) dopo aver stretto per bene le chiappe per paura di rovinare la gara di Tidus e la mia, finisco la gara tranquillo.

Considerazioni:
Non nascondo che per la prima volta dall'inizio del campionato ero partito per vincere, la pista e l'auto mi piacevano molto, purtroppo non sono riuscito a fare un buon tempo in qualifica e la partenza a rallentatore ha peggiorato il tutto facendomi rimanere nel gruppone in modo che non potessi fare il mio passo gara :ko: pazienza! mi accontento di aver fatto il giro migliore in gara in 1.34.767 8) Complimenti a isettino per la vittoria e complimenti a noi speedstars che siamo riusciti a prendere la 2° la 3° e la 4° posizione con gigi :wink:
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

P.S. Ma quanto ci siamo divertiti nella gara con le confort a driftare come pazzi??? :mrgreen: :lol1:

ImmagineImmagine

Mi è uscito anche un bel Twin-Drift con lo Zio :mrgreen:

ImmagineImmagineImmagine
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Che belle foto =P Quello grigio sulla destra sono io =)

Voglio ancora una serata solo drift quindi organizziamo [ anche ieri sera midget drift ]
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

RobyGT4 ha scritto:Che belle foto =P Quello grigio sulla destra sono io =)

Voglio ancora una serata solo drift quindi organizziamo [ anche ieri sera midget drift ]
Io ci sto! è troppo divertente :D
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

MarcoG. ha scritto:
RobyGT4 ha scritto:Che belle foto =P Quello grigio sulla destra sono io =)

Io ci sto! è troppo divertente :D
bellissima la midget drift.
stasera si pensava ad una 112 ring ma nessuno ci vieta a farla diventare un'altra midget drift.
preparate i furguncini full tuned e montate le confort morbide :twisted:
GTExD 4ever
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

A proposito leggete OT

[ot]Io entro stasera per le 22 e 30 perchè fino alle 22 sono a lavoro. E appena arrivo preparo anche la 112 full tuned =)[/ot]
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
Jan_Exotic
patente B

Messaggio da Jan_Exotic »

sembra proprio divertente sto campionato... spero di riuscire a partecipare alla 2^ edizione! Bravi e complimenti a tutti! :bravo
PSN ID: Baraonda
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

BELLISSIME LE FOTO DEL DRIFT DOPPIO ..... ho imparato in 2 sedute ! peccato che ci ho iniziato anche le prove ufficiali con le confort dure :shock:
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

ZioCosta ha scritto:BELLISSIME LE FOTO DEL DRIFT DOPPIO ..... ho imparato in 2 sedute ! peccato che ci ho iniziato anche le prove ufficiali con le confort dure :shock:
Zio dobbiamo riprovarci! diventeremo esperti di twin drift :mrgreen:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

eccoci qua :D

QUALIFICHE
che dire, non riesco a sparare il tempo che potrei, ma mi limito a un 35.4. e parto credo 4° poco male, tanto la gara è lunga e sono ben sicuro di me.
GARA
si parte e al 1 giro, faccio un bel sorpassone al tidus nel curvone a sinistra prima dell'entrata box.
al 2 giro, in atterraggio in piena velocità proprio sulla esse dopo il via tidus :mas :lol1: mi da una bella legnata dietro :shocK: che mi scompone di brutto l'auto, ma miracolosamente riesco a tenerla
dopo poco siamo in trenino con tidus, roby e me e si gira appiccicati e combattivi ma con molta correttezza.
issettino, grazie alla lotta tra me roby e tidus riesce a scappare e questo va benissimo (le strategie le sa fare anche il MRT :mrgreen: )
noto che gli altri (marcoj) sono fuori scia :mrgreen:
la lotta a 3 continua, io sono 2 e controllo tidus che vorrebbe andare a raggiungere isse (ma non riesce a passare :lol1: )
al 7 giro un piccolo errore e passo 4 ma sto incollato a roby e tidus e me la godo e tengo d'occhio marcoj che mi segue ma fuori scia
si arriva in zona pit e decido visto che riesco a gestire le gomme e per evitare caos al box, di entrare alla fine dell'11 e bene faccio perche al giro successivo sto davanti a roby e tidus di 5 secondi e a 3 secondi da isse
dopodichè (a parte raggiungere cdp che faceva una sola sosta ma girava ormai su 39) mi stabilizzo in 2 posizione e seguo isse a distanza e penso a gestire le gomme
si arriva al 2 pit con i 3 mirtini nelle prime posizioni
ho 7 secondi su roby,tidus e marcoj, e isse ha incrementato.
entro al 24 giro, anticipando tutti. scelta valida infatti e in piu, tra me e gli inseguitori tidus e marcoj ci sono cdp e ore
addirittura mi accorgo di essere in grado di riprendere isse, su cui guadagno lentamente (anche se sia chiaro, non avrei dato battaglia per spirito di squadra, visto che era stato bravissimo) e pensavo a un bel arrivo insieme :D
invece....
al giro 29, mentre ero concentratissimo e tranquillo e stavo gestendo gomme e i distacchi con facilità... la tragedia :( .
...diciamo che un... "fatto esterno" mi deconcentra mentre sto entrando nella esse finale... morale la allargo, prendo il salto e sbatto sul muretto rompendo una sospensione....
fine. sono furioso e demoralizzato.
vedo che tidus e marco mi stanno recuperando 2 secondi al giro e anche gli altri mi raggiungeranno prima della fine perchè l'auto è troppo lenta, per cui decido di entrare ai box e provare una disperata rimonta.
al 33 entro da 2 e riparto 7. posso riprendere almeno lozio, roby e gigi, per cui provo a tirare, ma vuoi per la rabbia vuoi per la fatica di riconcentrarmi, ci metto altri due giri prima di trovare il ritmo e riesco verso la fine a raggiungere lo zio e passarlo e poco dopo robygt, cui però ovviamente mi accodo per spirito di squadra.

peccato. perdere per un proprio errore ci sta sempre..figuriamoci, ma perdere per un qualcosa di.... esterno, mentre si è saldamente in posizione, concentrati e con tutto sotto controllo, fa una rabbia ed una demoralizzazione bestiale.
sapevo di poter dire la mia in questa gara ed avevo anche imparato a gestire le gomme con due pit.
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “1° Campionato GT5”