Modem/Router/PS3-problematiche di connessione

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

razgriz
Top Member

Re: Modem/Router/PS3-problematiche di connessione

Messaggio da razgriz »

nat 2.. non so proprio come configurarla al meglio
il wi-fi fa schifo
Id Psn: mirkog89 - razgriz_GTExD
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

purtroppo ogni router ha un'impostazione diversa quindi è difficile guidarti

posso dirti che sul mio devo andare nelle configurazioni avanzate, poi nella configurazione della nat e lì mi trovo la voce DMZ. a quel punto la attivi e metti l'indirizzo IP della ps3 (che vedi quando fai la configurazione della ps3, ovviamente non mettere ip automatico senno cambia ogni volta).

prova a spulciare trai menù del router e vedrai che da qualche parte salta fuori, a meno che non sia molto limitato

io visti i problemi di ieri ho "ripuntato" le antenne del wifimax ed ora và un pò meglio

Immagine

ho addirittura un ping sotto i 100 finalmente :lol1:
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
whitepanther65
Top Member

Messaggio da whitepanther65 »

tidustm ha scritto:purtroppo ogni router ha un'impostazione diversa quindi è difficile guidarti

posso dirti che sul mio devo andare nelle configurazioni avanzate, poi nella configurazione della nat e lì mi trovo la voce DMZ. a quel punto la attivi e metti l'indirizzo IP della ps3 (che vedi quando fai la configurazione della ps3, ovviamente non mettere ip automatico senno cambia ogni volta).

prova a spulciare trai menù del router e vedrai che da qualche parte salta fuori, a meno che non sia molto limitato

io visti i problemi di ieri ho "ripuntato" le antenne del wifimax ed ora và un pò meglio

Immagine

ho addirittura un ping sotto i 100 finalmente :lol1:
Per curiosita' tidus, visto che ho anch'io wifimax, che risultati hai dal sito

http://www.pingtest.net/

E come hai fatto a ripuntare l'antenna? Hai fatto tentativi fino a quando e' migliorato? Anch'io ho problemi simili....

Per raz: se mi dici modello e marca del router, si puo' provare a cercare info in rete per darti una mano. In genere si accede alle impostazioni del router tramite wifi su un indirizzo del tipo "192.168.xxx.xxx". Tu hai mai provato?
Immagine
Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

non sò se abbiamo la stessa cosa, io ho questo

Immagine

il max box wifi

le 2 antenne che si vedono non sono per la wifi interna ma sono quelle che prendono il segnale "adsl".
faccio delle prove indirizzando quelle e vedo che parametri ho nello status del router cercando di beccare i migliori

da pingtest.net ho questo

Immagine

anche se mi dà sempre errore quando arrivo alla U di measuring
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

corrado66
Top Member

Messaggio da corrado66 »

Rossifumi ha scritto:Grazie Rossifumi
ma come faccio ad attiavarle ?
Ho controllato sulla PS3 e mi dice non disponibile..
sulla ps3 devi rifare la connessione wifi e quando ti fà l'apposita domanda gli rispondi Automatico
corrado66 ha scritto: e sulla VS ??

Ho controllato sulla PS3 sulla connessione mi dice NAT2
apri dal Pc Internet Explorer scrivi come indirizzo 192.168.1.1 vai su:
avanzate---> UPnP ----> click su SI.

prendimi con beneficio d'inventario che sto andando a memoria.[/quote]

Grazie !! Dopo proverò a settare qualche cosa!! :mrgreen:
Immagine
whitepanther65
Top Member

tidustm ha scritto:non sò se abbiamo la stessa cosa, io ho questo

Immagine

il max box wifi

le 2 antenne che si vedono non sono per la wifi interna ma sono quelle che prendono il segnale "adsl".
faccio delle prove indirizzando quelle e vedo che parametri ho nello status del router cercando di beccare i migliori

Immagine

Si tidus, il principio e' lo stesso, solo che io ho un'antenna fissa sul tetto, mentre tu hai un box che si puo' spostare. In entrambi i casi e' un WIMAX: il segnale ti arriva via radio da un'altra antenna-ripetitore di proprieta' del gestore (Linkem nel tuo caso, wicity nel mio). IL mio problema e' che la qualita' della mia connessione e' molto peggiore della tua: io su pingtest ho una valutazione "D", invece che "B" come te. Non e' detto che sia colpa del gestore perche' il segnale dipende in maniera critica dalla distanza dell'antenna-ripetitore da casa, presenza di ostacoli ecc.

Io mi lamento del gestore perche' non mi ha dato nessun tipo di assistenza per cercare di migliorare la situazione e non posso fare da solo, cioe' andare sul tetto e puntare io l'antenna. Nel tuo caso direi che sei fortunato: la tua linea e' paragonabile ad una buona linea ADSL via cavo!

Infine, a quanto pare non hai un problema che mi ha fatto dannare l'anima e che e' conneso al NAT. IL che significa che il tuo gestore ha configurato correttamente la rete, il mio no. Questo problema me lo sono risolto da solo, ancora senza nessuna assistenza dal gestore.
Immagine
Spesso ci si imbatte nel proprio destino lungo la strada intrapresa per evitarlo
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Immagine

Dal computer di mia moglie, collegato con la chiavetta wifi al router :wink:
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

whitepanther65 ha scritto:
tidustm ha scritto:non sò se abbiamo la stessa cosa, io ho questo

Immagine

il max box wifi

Immagine

Si tidus, il principio e' lo stesso, solo che io ho un'antenna fissa sul tetto, mentre tu hai un box che si puo' spostare. In entrambi i casi e' un WIMAX: il segnale ti arriva via radio da un'altra antenna-ripetitore di proprieta' del gestore (Linkem nel tuo caso, wicity nel mio). IL mio problema e' che la qualita' della mia connessione e' molto peggiore della tua: io su pingtest ho una valutazione "D", invece che "B" come te. Non e' detto che sia colpa del gestore perche' il segnale dipende in maniera critica dalla distanza dell'antenna-ripetitore da casa, presenza di ostacoli ecc.

Io mi lamento del gestore perche' non mi ha dato nessun tipo di assistenza per cercare di migliorare la situazione e non posso fare da solo, cioe' andare sul tetto e puntare io l'antenna. Nel tuo caso direi che sei fortunato: la tua linea e' paragonabile ad una buona linea ADSL via cavo!

Infine, a quanto pare non hai un problema che mi ha fatto dannare l'anima e che e' conneso al NAT. IL che significa che il tuo gestore ha configurato correttamente la rete, il mio no. Questo problema me lo sono risolto da solo, ancora senza nessuna assistenza dal gestore.
diciamo che io sto un pò barando però :mrgreen:
nel senso che il router che uso io è fatto per stare DENTRO casa ma siccome sono molto lontano dalle loro antenne prende decentemente solo mettendolo fuori... quindi gli ho fatto una "casetta" in plastica fuori in modo che sia un pò riparato l'inverno e che il segnale sia buono.
ufficialmente la mia zona non sarebbe nemmeno coperta.
alla fine non mi posso lamentare perchè la connessione in generale è buonissima. c'è il ping un pò alto che dà qualche problemino col gioco online altrimenti sarebbe perfetta. venendo dal 56k poi ti lascio immaginare quanto ho goduto quando ho visto che tiravo giù le cose a 400k : O°

purtroppo non conosco la versione con antenna esterna che hai tu e non sò quanto puoi metterci mano... se ci arrivi facilmente e puoi puntarla senza troppi problemi qualche prova potresti farla. dovesse darti problemi puoi sempre rimetterla nella posizione originale.

qualche problemino nel gioco online all'inizio lo avevo anche io con qualcuno e mi pare di aver risolto mettendo il router in dmz con la ps3. dico pare perchè alla fine gli host sono sempre gli stessi quindi magari con altri riavrei gli stessi problemi. anche qui non mi posso lamentare però, sia per la connessione, sia perchè uso la ps3 in wifi che si collega ad un router alice wifi "aperto" il quale si collega tramite cavo di 20 metri al router linkem :lol1:
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

whitepanther65
Top Member

SamX ha scritto:Immagine

Dal computer di mia moglie, collegato con la chiavetta wifi al router :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Adesso ho capito perche' sei cosi' veloce, Sam :lol1:
Io ho:
ping 180 ms
jitter 123 ms
packet loss: 1%
qualita' D

Non e' tanto il ping il problema, quanto il jitter cioe' le fluttuazioni di questo valore. E il packet loss, che ha momentoi mi arriva al 20% ( o al 100 % se cade la linea)

@tidus: cosa non si fa per giocare alla ps3 !! :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:

Io ho l'antenna sul tetto a 10 mt di altezza e quando ho provato ada andarci mi sono venute le vertigini, per cui nisba. Sto rompendo le palle al tecnico perche' ritorni qui a fare qualche prova, vedremo...

Vabbe', basta con sti test senno' mi deprimo
Immagine
sil88
Top Member

Messaggio da sil88 »

io sto messo così
Immagine
quando va bene..
sennò scendo a 2,5- 3 mega al max e ping 100ms

test ping
Immagine
ID PSN greendevil206cc

Il mio Photo Album :) --> viewtopic.php?f=34&t=1445