Secondo me dovremmo tenere questa condotta, come segue...
Mine's BNR34 Skyline GT-R@Deep Forest reverse - 07/11/2011
Re: Mine's BNR34 Skyline GT-R@Deep Forest reverse - 07/11/20
Foto tratte dal vecchio forum di GT4...
► Mostra testo
#10 Mirto Team Racing 2010\2011
#10 White Lightning RT 2011\2012

#10 White Lightning RT 2011\2012

Io non sono tanto d'accordo su questa!
Chiunque esce dalla corsia box, è di fatto in una posizione migliore di chi sopraggiunge dal rettilineo, e non vedo perchè debba fermarsi a mò di stop all'incrocio!
Ovvio, dovrà prestare la massima attenzione a non allargare all'esterno subito dopo la curva, e mantenersi nella parte di destra della pista in accelerazione, ma è giusto che siano anche coloro che sopraggiungono a non sentirsi in diritto di fare la curva al massimo! Il pilota che esce dai box è in una posizione migliore di chi sopraggiunge, e dovrà essere quello che stà dietro a prestare attenzione a non esagerare, così come in F1!
Quindi io darei, a chi esce dai box, l'unica limitazione di restare nella parte destra della pista dopo la curva, fin quanto abbia guadagnato sufficiente velocità da non creare pericolo!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

admix, nella gara dello SSR5 si era stabilito che nel caso ci si fermava, aspettando il passaggio.
se la corsia percorresse anche la curva avrebbe un senso, ma cosi la corsia finisce proprio nel punto di corda.
scherziamo? arrivo a 190 e mi trovo uno che sta a 60 proprio là? e dove allargo? come freno?
spetta a chi esce, essere cauto.
provati un paio di giri di gara simulata con chi esce dal box e poi ne riparliamo.
se la corsia percorresse anche la curva avrebbe un senso, ma cosi la corsia finisce proprio nel punto di corda.
scherziamo? arrivo a 190 e mi trovo uno che sta a 60 proprio là? e dove allargo? come freno?
spetta a chi esce, essere cauto.
provati un paio di giri di gara simulata con chi esce dal box e poi ne riparliamo.

Tu hai ragione, ma facciamo finta che la corsia sarebbe proseguita anche dopo la curva. A questo punto come ci saremmo comportati?
Il fatto che si ferma lì cambia poco, nel senso che se imponiamo ai piloti di restare a destra anche dopo la curva, di fatto è come se la corsia di estendesse!
Come ho detto, è ovvio che chi esce non dovrà buttarsi in traiettoria appena finisce la linea, ma se si mantiene a destra anche dopo la curva, grossi pericoli non se ne creano!
Poi vabbè, è solo una mia opinione, ogni decisione sarà accettata ovviamente!
Il fatto che si ferma lì cambia poco, nel senso che se imponiamo ai piloti di restare a destra anche dopo la curva, di fatto è come se la corsia di estendesse!
Come ho detto, è ovvio che chi esce non dovrà buttarsi in traiettoria appena finisce la linea, ma se si mantiene a destra anche dopo la curva, grossi pericoli non se ne creano!
Poi vabbè, è solo una mia opinione, ogni decisione sarà accettata ovviamente!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

concordo con admix !
Qui, invece, la corsia di accelerazione prosegue i parallelo con il rettilineo per un bel pezzo e quindi non si pone il problema di visibiltà. Chi arriva più veloce può tranquillamente fare una traiettoria più larga se vi è necessità, d'altra parte chi si inserisce in pista dovrà avere un minimo di cautela e non tagliare la traiettoria a chi sta arrivando ma sicuramente non dovrà fermarsi.
Secondo me siamo più nelle condizioni di sorpasso di un pilota più lento, il buon senso e un atteggiamento di prudenza è richiesto ad entrambi i piloti.
è vero, però li il problema era che la corsia di accelerazine praticamente non esisteva, si usciva dal muro e chi sopraggiungeva sul rettilineo non poteva vedere chi usciva dai box.Sardman58 ha scritto:admix, nella gara dello SSR5 si era stabilito che nel caso ci si fermava, aspettando il passaggio.
Qui, invece, la corsia di accelerazione prosegue i parallelo con il rettilineo per un bel pezzo e quindi non si pone il problema di visibiltà. Chi arriva più veloce può tranquillamente fare una traiettoria più larga se vi è necessità, d'altra parte chi si inserisce in pista dovrà avere un minimo di cautela e non tagliare la traiettoria a chi sta arrivando ma sicuramente non dovrà fermarsi.
Secondo me siamo più nelle condizioni di sorpasso di un pilota più lento, il buon senso e un atteggiamento di prudenza è richiesto ad entrambi i piloti.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
quoto, alla fine chi esce dai box è DAVANTI quindi è chi arriva che deve stare attento.
per far contenti tutti si puo fare 50 e 50 con chi esce che sta attento e rimane interno e chi arriva dal rettilineo che presta la massima attenzione in caso di macchina lenta
per far contenti tutti si puo fare 50 e 50 con chi esce che sta attento e rimane interno e chi arriva dal rettilineo che presta la massima attenzione in caso di macchina lenta
RobyGT4 ha scritto:Foto tratte dal vecchio forum di GT4...
► Mostra testo
Ciao ragazzi ho letto i vari post a riguardo e secondo me la penso come RobyGT terrei lo stesso criterio che avevamo adottato in GT4 anche perché Deep Forest non è che sia cambiato in GT5 é lo stesso
Infatti io assieme hai miei fedeli Vice e Mod lo avevamo accurato per bene ricordate Vich e Sard
Poi per quanto riguarda l'uscita dei box sono anch'io d'accordo con Ore e tidustm
quindi dovrebbe essere chi arriva da dietro che deve stare attento prendendo la curva in una determinata maniera.
Poi certo che un p di corretteza gli uni verso gli altri ci deve essere in ogni modo non vi sembra
Ciao

PSN: Danny_GTExD - #55
D'accordo anche io. Doversi FERMARE e poi ripartire non s'è mai visto....Danny ha scritto: Poi per quanto riguarda l'uscita dei box sono anch'io d'accordo con Ore e tidustm
quindi dovrebbe essere chi arriva da dietro che deve stare attento prendendo la curva in una determinata maniera.
Poi certo che un p di corretteza gli uni verso gli altri ci deve essere in ogni modo non vi sembra![]()
Ciao

Open mind for a different view
Free as in Freedom
Nel topic "gara 2 - limiti pista - importante" si legge questo appunto lasciato da Vick:
EDIT;Vick
mi permetto di portare l'attenzione a quello che evidenzia sard nella foto soprastante.il range evidenziato dalla freccia per il contatto delle ruote interne alla pista, tiene conto di quella piccola striscia oltre il cordolo.per cui dove c'e quel mattonellato, il limite non è piu il cordolo ma il mattonellato.dentro il primo e secondo tunnel prima e dopo il T1,la stricia bianca non è il limite della pista.si puo percorrere con tutta l'auto oltre di essa.
Quindi, mi pare di capire, che quella striscia di piccole mattonelle (tipo sanpietrini
) è considerata pari al cordolo (dunque due ruote lì e due ruote oltre è regolare
). Non mi trovo poi quando Vick dice che dentro ai tunnel si può andare liberamente sul cemento perchè le foto di Sard dicono il contrario. Chiarire per favore
Per quanto riguarda l'uscita dai box, visti i pareri contrastanti, direi di ritrovarsi insieme per qualche garetta di allenamento e di provare prima di decidere definitivamente (a meno che la scelta di Sard sia già definitiva
)
EDIT;Vick
mi permetto di portare l'attenzione a quello che evidenzia sard nella foto soprastante.il range evidenziato dalla freccia per il contatto delle ruote interne alla pista, tiene conto di quella piccola striscia oltre il cordolo.per cui dove c'e quel mattonellato, il limite non è piu il cordolo ma il mattonellato.dentro il primo e secondo tunnel prima e dopo il T1,la stricia bianca non è il limite della pista.si puo percorrere con tutta l'auto oltre di essa.
Quindi, mi pare di capire, che quella striscia di piccole mattonelle (tipo sanpietrini
Per quanto riguarda l'uscita dai box, visti i pareri contrastanti, direi di ritrovarsi insieme per qualche garetta di allenamento e di provare prima di decidere definitivamente (a meno che la scelta di Sard sia già definitiva
- mirkom1983
- Top Member
Si qualche garetta insieme va bene per regolarsi ma ribadisco che FERMARSI all uscita dei box per far passare chi arriva è ridicolo. Basta fare un po di attenzione, chi arriva da dietro si regola di conseguenza, anche perchè mettiamo caso che io sia in lotta con qualcuno faccio la sosta lui arriva da dietro e io mi fermo per dargli precedenza?issettino ha scritto: Per quanto riguarda l'uscita dai box, visti i pareri contrastanti, direi di ritrovarsi insieme per qualche garetta di allenamento e di provare prima di decidere definitivamente (a meno che la scelta di Sard sia già definitiva)
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13