GT Academy 2013

Tutte le notizie e rumors su GT6
admix
senior driver

Re: GT Academy 2013

Messaggio da admix »

Sardman58 ha scritto:boh, a me pare che la fisica sia invece un pò migliorata, nei trasferimenti di carico e nell'aderenza. sbaglierò...

daltronde proviamo a fare una comparazione, su gt5 si prende un'auto uguale (o simile come potenza), stesse gomme etc e si prova a fare un giro a motegi, per esempio, per vedere che sensazioni da, e poco dopo si prova la GTAcademy :mmm:
Quoto, l'aderenza delle gomme secondo me è migliorata, così come i trasferimenti di carico. Lo si nota in frenata, o soprattutto nelle S veloci (3° tratto di pista).

Invece Sard direi di fare proprio il contrario, prima porvare l'academy per un bel po', e poi riprendere GT5. "Tornando indietro" si dovrebbero notare anco di più le differenze.
Ad esempio potete provare con la 370z ad Autumn Ring. Con l'academy fate la gara in quella pista, ma al contrario, così potete girare quanto volete (dopo qualche giro gli avversari andreanno ai box). Subito dopo rifate la stessa pista con la stessa auto e con le stesse gomme. Se c'è qualche differenza, in questo modo dovrebbe avvertirsi di più!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Non è necessario fare tutte queste prove..E' scontato che il gioco vada un po meglio come simulazione, il fatto è che si tratta di un po, un po pochino se si pensa ai sim per pc..tutto qui..Per dirne una a caso..La frenata è uguale...irreale.. :lol1:
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Sardman58 ha scritto:boh, a me pare che la fisica sia invece un pò migliorata, nei trasferimenti di carico e nell'aderenza. sbagliero'
no,non sbagli :wink:
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Ricordiamoci che è comunque una demo e che siamo ancora su PS3, i miracoli non potevano di certo farli e a mio parere sempre meglio questo che niente.

Su PS3, mi sentirei di dire su console ma xbox non ce l'ho e non posso giudicare Forza, se uno vuole simulare un corsa automobilistica GT è il top per quello che offre.
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Al di là della fisica, i miglioramenti che ho riscontrato sono:

- La grafica soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione (basta guardare il video confronto del topic GT6), adesso più vicino alla realtà, e texture più pulite e belle. Bellissimi anche gli effetti del bagliore del sole che attraversa gli alberi (nelle prime curve dell'autumn ring ad esempio), e le ombre che si proiettano anche sul fumo degli pneumatici.

- Finalmente un menù reattivo e veloce, quello che ci voleva! Inoltre molto più usabile con il pad, a differenza di quello di GT5 che, per via della disposizione degli elementi, il cursore spesso va dove più gli aggrada!

- Visuale del cofano (quella in cui si vede solamente l'asfalto) parzialmente migliorata. Su GT5 non la trovo comoda perchè, in alcuni frangenti come ad esempio in freanata, si muoveva troppo abbassandosi. Lo stesso accadeva in caso di contatto o in curva. Adesso invece è più ferma, quasi immobile (almeno sulla Tuned, nelle altre un piccolo movimento c'è, ma molto limitato).
Invece ciò che ancora non mi piace di questa inquadratura è che se nella visuale pare esserci ancora un metro di spazio tra il tuo muso e l'avversario, in realtà gli sei attaccato a pochi cm, e spesso e volentieri questa differenza di percezione si tramuta in una bella tamponata. Sembra che questa inquadratura sia identica a quella interna, con il layer degli interni disattivato. E infatti si spiegherebbe il motivo per il quale c'è questa differenza tra spazio percepito e reale. Non a caso per ovviare a questo problema sono costretto ad usare quella in cui si vede solo il muso, almeno so con precisione quanto spazio c'ho davanti. Voi come cavolo fate ad usarla in gara? :lol1:

- Ottima l'idea di inserire anche le prove dell'academy a settori, così se uno si sente meno bravo in un determinato punto, può allenarsi meglio senza doversi fare tutto il giro!

Edit: e tornando alla fisica, quoto mat_Teo. Ricordo bene il miglioramento che ci fu tra il GTAcademy pre-GT5 e GT5 stesso, nonostante la differenza tra GT5p e GTAcademy pre-GT5 fu davvero un salto o due in avanti! Speriamo bene!

Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Voi come cavolo fate ad usarla in gara?
infatti le bussate si sprecano :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

La cosa che stupisce un pò, sono le notevoli differenze di opinione tra i vari utenti. Da un lato abbiamo chi dice che ci sono delle sensibili differenze nella fisica di guida (Admix, Sardman, Luigi, ecc. :D ), dall'altra chi dice che queste differenze sono minime (Winita, Dvdgoli, Pivot, ecc. :( ).... :lol1:
Ho pensato a cosa attribuire queste opinioni contrastanti, visto che, al di là di quello che dice KY, la fisica di guida o è cambiata o non lo è :P
Leggendo cosa scrive Admix, in merito al comportamento degli pneumatici in frenata, penso di aver capito a cosa si riferisce :mmm:
Su GT5, se arrivo lungo in staccata, l'auto tende a scivolare via come fosse sul sapone. Nella demo di GT6, per quel poco che ho visto, gli pneumatici, dopo l'iniziale scivolamento, tendono più facilmente a riprendere aderenza (non molto, per la verità).
Effettivamente, questa è una modifica della fisica di guida che riveste importanza 8)
Il problema qual'è, secondo me?! Che, così come avviene con GT5, anche con la demo di GT6 il volante non restituisce alcuna informazione di quello che stà accadendo alle gomme anteriori. Cioè, sia lo scivolamento, sia la successiva ripresa di aderenza, non sono minimamente avvertibili dal volante. :ko:
In sostanza, forse si può effettivamente dire che la fisica è cambiata, ma finchè KY non interverrà sulle "sensazioni" al volante, queste modifiche saranno percepibili solo visivamente che, per un simulatore di guida, è un pò poco. :(

Comunque, ribadisco, voglio riprovare bene prima di trarre delle conclusioni, fermo restando che solo con l'uscita di GT6 si potranno tirare le somme :wink:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

attenzione, "la fisica" non è cambiata in senso globale, si notano però alcuni miglioramenti (come già detto, trasferimento carichi, migliore controllo in perdita di aderenza,) e pure la risposta del volante è migliorata.

dipende molto anche dalla sensibilità impostata nel settaggio del FF, io lo uso 10, quindi percepisco meglio se l'auto sta perdendo aderenza e riesco a riprendere l'auto magari con un gioco di freno e gas, a mio avviso sicuramente meglio che con gt5, in cui ci sono situazioni ASSURDE, dove l'auto ha le ruote anteriori che scivolano, dopo un entrata in curva un pò troppo veloce, anche quando , cercando di recuperare a colpi di freno e sterzo, si arriva a 40 kmh e l'auto continua ad andare come se fosse su erba :shock:

insomma, riassumendo, i miglioramenti ci sono, seppur limitati ad alcuni aspetti, e di fatto, se il buongiorno si vede dal mattino, GT6 mi piacerà di sicuro :mrgreen:
(se poi riusciranno a rendere meno strane le frenate e altri comportamenti... tanto meglio)
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Io ripeto che le mie opinioni contano meno considerando che uso il pad, quindi non è che riesco a cogliere proprio tutto.
So solo che adesso ci sono tante "situazioni nuove". Se in GT5 potevo frenare con più disinvoltura, adesso invece c'è una notevole differenza nel frenare per esempio con ruote dritte, o con l'auto già leggermente scomposta mentre curva, e lo stesso avviene in rilascio (del freno). Se con GT5 era più facile impostare la traiettoria, adesso noto che bisogna arrivarci perfetti per non sbagliare. E lo stesso vale per i traferimenti di carico.
Certo, anche con GT5 c'era la differenza, ma mi pare che l'academy sia più punitiva ecco.

Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

perchè stravolgere un gioco che aveva di per se un ottima base? :confuso: i problemi di gt erano altri e lo sappiamo...

non serviva una rivoluzione.....l unica cosa forse che puo essere migliorata è il feedback con il volante...(io di solito imposto il FF al massimo e la sterzata su simulazione...cosi mi sembra meglio..)

prima di dare giudizi definitivi sulla fisica sarebbe opprtuno provare altre auto, vedere le differenze di frenata accellerazione...ecc.ecc..quindi attenderei gt6 per questo...

non per sminuire i paddisti ma penso sia difficile capire bene le differenze senza il volante.. :mmm:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Bloccato

Torna a “GT6 news”