BATTI ZIO COSTA o siete tutti nerd?

Sezione dedicata a tutti gli sport

Moderatore: Rossifumi

ZioCosta
Fondatore

Re: BATTI ZIO COSTA o siete tutti nerd?

Messaggio da ZioCosta »

no hai fatto bene, il problema è che essendo tutta pianura devi fare i km alla stessa velocità piu o meno non puoi fare due km in 10 minuti facendo un km a 5,40 e uno a 4,20 (come hai fatto tu), troppo lento il primo e esagerato il secondo li facevi entrambi a 5 e ti stancavi la metà.... devi imparare a tenere costante il passo, devi andare a frequenza cardiaca costante, in salita cali e in discesa accelleri, in pianura sempre a velocità costante la frequenza invece + o meno fissa anche se in salita aumenta anche se vai più piano. (utile il cardiofrequenzimetro). comunque per vedere i risultati ci vuole tempo dopo che cambi allenamento, non credere che cambi una settimana e fai il miracolo.
dai piano piano alternando i tre stili di corsa lento medio e veloce ( o allunghi).
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

Ieri con 2 gradi di temperatura mi sono messo la felpa tecnica sopra la magliettina a maniche corte, poi i pantaloni lunghi tecnici, guanti, cappelletto e mi sono fatto un lungo di 19 km a 5.37/km (con 16 km in un ora e mezza ). mi piace di più il lungo lento che il veloce anche perchè veloce non sono .
Ecco il mio veloce sui 6 km, da notare che il primo km non era previsto di andare forte, poi gli amici disgraziati hanno cominciato a correre forte ed io mi sono adeguato se calcoli gli ultimi 5 km li ho fatti in 24,25 a 4,53/km come vedete i primi 3 costanti poi progressione finale degli ultimi 2 (il primo km non conta)

Km tm/km freq. cardiaca media massima
1 5:37 138 157
2 5:01 154 168
3 5:00 152 157
4 4:59 156 161
5 4:49 158 161
6 4:36 160 170
Riepilogo
30:02.0 153 170
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Anche la frequenza cardiaca è importante? Per quale motivo? Spiegati meglio se puoi.. comunque sono stato piu veloce di te sui 6 km.. :mrgreen:
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEGLI SPORTIVI”