Misuriamo la nostra connessione ADSL
Moderatore: admix
Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL
Finalmente oggi la telecom mi ha risistemato la linea, sono stato quasi due settimane con una velocità in download vicina ai 0.50 Mb/s
...comunque il problema della linea che va e viene è rimasto

- Jan_Exotic
- patente B
PSN ID: Baraonda

Io rimango il + scarso di download ma quello col ping pong più alto
Gianluca, come connessione è buona, per il pc o per scaricamento generale PS3 come aggiornamenti o demo e simili, è medio veloce [vedi velocità di download,]. Per le stanze GT5 bisogna vedere il ping e direi che è nella nostra media
Gianluca, come connessione è buona, per il pc o per scaricamento generale PS3 come aggiornamenti o demo e simili, è medio veloce [vedi velocità di download,]. Per le stanze GT5 bisogna vedere il ping e direi che è nella nostra media
#10 Mirto Team Racing 2010\2011
#10 White Lightning RT 2011\2012

#10 White Lightning RT 2011\2012

- Jan_Exotic
- patente B
grazie roby, purtroppo qui dove sono io non c'è la fibra ottica... appena arriva, se arriverà, dovrei passare a fastweb! 
Roby non vorrei dire castronerie, ma mi pare che più il ping è basso e meglio è. Dovrebbe, infatti, essere il tempo di risposta dal computer alla rete (a romanaccio parla come magniRobyGT4 ha scritto:Io rimango il + scarso di download ma quello col ping pong più alto![]()
![]()
I dati di Gianluca mi sembrano quelli della classica Alice 7 mega, anche se il ping è un pò alto, mi pare.
- Jan_Exotic
- patente B
Il ping anch'io sapevo il più basso possibile.. comunque il mio è variabile, va da 38 a 60... forse dipende dal fatto che il test lo faccio con il server più vicino che però dista un po' di km..
il ping funziona tipo un sonar.
è il tempo che impiega un pacchetto ad andare dal punto A al punto B e ritorno, naturalmente più è basso meglio è.
il problema di questi test che tutti usano i server più vicini ma bisognerebbe far le prove pingando i server sony.
fate cosi
schiacciate il tasto windows più R
scrivete cmd
dal promt di dos scrivete ping -l 1000 www.sony.jp
invio
anche se non credo che il server di gran turismo sia sullo stesso server del sito web si sony
è il tempo che impiega un pacchetto ad andare dal punto A al punto B e ritorno, naturalmente più è basso meglio è.
il problema di questi test che tutti usano i server più vicini ma bisognerebbe far le prove pingando i server sony.
fate cosi
schiacciate il tasto windows più R
scrivete cmd
dal promt di dos scrivete ping -l 1000 www.sony.jp
invio
anche se non credo che il server di gran turismo sia sullo stesso server del sito web si sony
GTExD 4ever

finalmente anche io una connessione decente..l'upload non mi piace molto..vedro di farli intervenire.telecom almeno in quella era preciso.quello che dichiarava mi dava..con la fastweb dichiarano 1 e danno 0.50
vick

questa mattina mi sono accorto che non funzionava l'ADSL, dal lavoro ho chiamato la telecom per avere informazioni e segnalare il problema, mi hanno detto che in giornata avrebbero riparato il guasto e che si trattava di u problema multiplo in centrale.
Poi siccome girando sul sito di Alice avevo visto che nella mia zona era disponibile alice 20Mb mi sono fatto attivare anche quella (c'è un offerta per cui la differenza per 2 mesi non la paghi) e mi hanno detto ci sarebbero voluti 4 o 5 giorni per l'attivazione effettiva.
Tornato a casa il guasto era risolto e ...

ps. Rossi sai mica se devo aggiornare i parametri del router per l'adsl2+ ?
Poi siccome girando sul sito di Alice avevo visto che nella mia zona era disponibile alice 20Mb mi sono fatto attivare anche quella (c'è un offerta per cui la differenza per 2 mesi non la paghi) e mi hanno detto ci sarebbero voluti 4 o 5 giorni per l'attivazione effettiva.
Tornato a casa il guasto era risolto e ...

ps. Rossi sai mica se devo aggiornare i parametri del router per l'adsl2+ ?
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24