GT5: le nostre impressioni

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
eddie irvine
senior driver

Re: GT5: le nostre impressioni

Messaggio da eddie irvine »

On line è fatto bene rispetto a che cosa ?

GTR2, rFactor, iRacing....? Sono sim per PC, ti faccio buono tutto, ma la funzionalità del servizio è indipendente dall'hardware. Quando ero piccolo dicevano che i giapponesi copiavano, non sono più capaci ?

Domanda tecnica:
Se poi questo non riesce a fare da server per oltre 16 auto è perchè non esiste un server remoto per ostiare le gare senza dipendere da un'altra PS3 ?
Oppure non ho capito un kaiser ?

NEO non dovresti fare altro tu ? :oi
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Neo
Top Member

Messaggio da Neo »

eddie irvine ha scritto:On line è fatto bene rispetto a che cosa ?
All'Online di GT4,inesistente dunque :mrgreen:

Dai comunque lo faccio qualche minutio per rilassarmi sul divano,pensa che uso le levette del pad :lol1:
COncedimelo oh mio sponsor :PERDONO:
Fabio "Neo" Iotti
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Neo non puoi invitare le persone a tuo piacimento, li devi aggiungere
come amici (faccialibro oriented) ... prima!

@eddie .. l'avatar è stupendo.... gnammy
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

stamattina molto presto :wink: ci siamo trovati con Jerez, Pino e Gianky in stanza privata, almeno credo fosse privata perchè non è entrato nessuno; spero non fosse pr l'ora, sicuramente potevano entrare tutti gli amici e questo non è positivo se uno ha molti amici. Comunque vedremo se ci saranno sviluppi.
La cosa di cui mi sono reso conto e che c'è molto da scoprire.
tornando all'online ci siamo fatti un giretto a Monza e la considerazione principale e che se funziona come l'altra sera, fan..lo il resto, il gioco vale solo per quello. Rispetto all'online del prologue non c'è paragone, rispetto a quello dei vari simPC siamo lontani in quanto a flessibilità ma credo che sia normale considerando il target "consolle", comunque un bel passo avanti. Nelle considerazioni pesava il fatto che se per sbloccare i danni anche nell'online devo arrivare a livello 40... mah? questo è incomprensibile, forse bisogna scoprire come fare anche per questo.
Le pecche già evidenziate comunque restano e in alcuni casi sono incomprensibili :confuso:

@vick : per far riconoscere l'auricolare devi andare nel menu dei dispositivi audio della BMX (o come si chiama) e impostarlo come dispositivo audio per la chat, dopo viene riconosciuto anche dal gioco, noi 3,5 eravamo in chat vocale ieri sera (jerez senza microfono).
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

Stesse impressioni di Ore2404.
Aggiungo che anche i pit stop funzionano bene (ci mancherebbe direte voi, ma de 'sti tempi... :roll: ), perchè nella gara di 40 giri di Vick al 3 giro del deep ho preso male l'ultima curva, l'auto si è girata e mi sono infilato nella corsia box... drive through per idiozia congenita...
Credevo peggio, sinceramente... va bene che è presto per parlare, ma a leggere a destra e a manca pareva che dovessimo aspettarci l'inferno. Ma aspettate a esultare..
La questione delle stanze private: spulciando i vari menù, esistono i tasti per bannare utenti, tendine per vedere la configurazione di gara degli altri ecc ecc... bisogna studiare... ma assolutamente serve la password... o qualsiasi altro meccanismo di riconoscimento (mi accontento anche dell'analisi delle urine...)
Una cosa non mi è chiara: anche se la macchina non l'hai, la puoi scegliere per gareggiare online e non la puoi settare o cosa? Ore, nella gara di monza, avevi dopato la mini? Io e giovanni viaggiavamo sugli stessi tempi, ma tu in accelerazione te ne andavi... che mi sia dimenticato di togliere il TCs? Ma mi pare che l'avevi proibito nella stanza

Pino-r l'hai salvato il replay?? Postalo sul tubo...
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Non c'è proprio paragone tra GT4, GT5P e GT5..

Secondo me, e sottolineo, secondo me..

Gt4 non aveva nulla di simulativo..

GT5P aveva qualcosa di simulativo, ma sappiamo tutti i suoi difetti peggiori, uno fra tutti le gomme saponetta..

GT5, per quel ke ho potuto provare, da l'impressione di sentire l'auto molto di più dei precedenti capitoli,e molto più spesso, le auto migliori rispondono perfettamente ai comandi, ma se sbagli poco poco la frenata o vai un po fuori traiettoria o sforzi un po di più le gomme..finisci male!!!
cespa8075
Top Member

Messaggio da cespa8075 »

ciao a tutti, ho visto che impressioni c'e e sono talmente tanta e anche molto dettagliate, ma dal mio punto di vista devo dire che GT5 è uscito veramente un capolavoro, la prima volta che ci ho giocato ho pansato subito che la grafica è come quella di GT5P, ma il comportamento dell'auto è veramente di simulazione, come anche il rumore dell'auto e delle gomme in crisi, e anche la frenata si avvicina mlolto alla realtà, totalmente differente dal prologo.
La serzata è stupenda e secondo me per qunto poco me ne possa intendere è un simulatore vero e proprio. Dopo aver fatto qualche patente sono andato subito a sbloccare il circuito del Nurburgring quello di 21 Km, e li si che è uno spettacolo.
Finalmete ieri ho comprato anche il G27, e ho provato il cambio manuale con la frizione che raggiunge un livello si simulazione eccezionale.
Insomma GT5 secondo me è stupendo, non mi piace cercagli tutti i piccoli difetti, l'importante che quando si sale in macchima si scanna di brutto, l'unica cosa che ho otato che in full Hd ogni tanto scatta, del resto è un gioco immenso. :ciao:
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

ragazzi..verissimo che è differente da GT4..in cui le gomme si usuravano gradualmente e non dopo una frenata troppo azzardata come ora per poi tornare da quel che ho visto in 3 secondi alla normalita..comunque sempre tutto da vedere nel tempo...ma per il resto..onestamente non mi sembra come fisica molto diverso..qualcuno ieri sera lo ha definito GT4,5 e secondo me questa è la giusta definizione al momento.
per le gare, devo dire che in definitiva, mi sono divertito e non sono affatto male.
bagarre con lo Zio che senza nulla togliergli,mi son fatto un mazzo cosi per stargli dietro..mi sa che ci stava solando alla grande..ahahah.
tornando alle opzioni di controllo,credo dovranno implementare ancora alcune cose che evitino furberie..cioè evitare che la stessa auto possa venire in pista in modalita diversa.basta poco,l'impianto frenante maggiorato che non viene controllato, per fare differenze anche di quasi 2 secondi al giro.
concordo con Eddie, altri giochi seppur vecchi sono avanti in cose fondamentali..ma sono sempre su PC e non c'e da meravigliarsi.
c'e da tener conto pero che molte cose non sono frutto del gioco, ma sviluppi di utenti che lo hanno e lo rendono di gran lunga migliore e quasi a prova di furbacchio..questa secondo me è la vera pecca del gioco..
per il resto..sono sicuro che sotto l'aspetto on line sicuramente ci saranno parecchie cose che mano a mano aggiungeranno.
consideriamo una cosa importante.
GT5 non è un gioco di nicchia come i Sim per PC se cosi si possono definire..(e il GTR di base non è poi cosi complicato)
è un gioco per la massa...e se viene troppo complicato per un gamer qualsiasi usufruirne, non lo comprano.credo sia quasi normale che il gioco sul Bluray sia un po alla portata di tutti..e il fatto di renderlo difficoltoso mano a mano che si va avanti,altro non è che la necessita di far assimilare le difficolta gradualmente agli utenti meno esperti.ovvio che a noi dopo 10 anni di gioco e GT5P,ci fa un po storcere naso e bocca trovarci un gioco che di vere difficoltà non ne ha almeno per ora..e quando le incontreremo,avremo alla portata solo cio a cui siamo gia abituati e che normalmente avremmo voluto sempre che fosse.
immaginate qualcuno che non ci ha mai giocato o che ci gioca da poco con la fisica saponetta gi GT5P..si sarebbe suicidato dopo 3 ore di gioco..per noi sarebbe stata la normalità...e ora invece trovandolo piu semplice dichiariamo..e che cavolo..è poco piu difficile di GT4..
EDIT.la stanza creata da me nonostante non abbia una linea super ,mi pare che abbia retto davvero bene con 8 auto in pista se non sbaglio..a parte Jerez che laggava veramente parecchio.Jerez prima di entrare nell'on line,ti consiglio di riavviare il modem/router..magari risolvi la maggior parte dei problemi di lag
Immagine
Immagine
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

mi spiace deluderti caro vic ma ieri sera sono entrato con la micra e dopo aver visto che stavate con la mini sono uscito, andato al concessionario, comperata e rientrato con macchina nuova di pacca perfettamente standard, andavo come un razzo anche se debbo dire che è una delle mie piste il deep forest (ho ancora imbattuto il record di GT1), e con la mini mi trovavo benissimo, la prima ti ho aspettato che avevo 4 secondi e l'ultima mi sono fermato al nono ma avevi vinto in volata, sono piacevolmente sorpreso della mia resa con quell'accoppiata. alla prossima, l'on line mi piace molto con le qualifiche automatiche
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

vick_nait ha scritto:ragazzi..verissimo che è differente da GT4..in cui le gomme si usuravano gradualmente e non dopo una frenata troppo azzardata come ora per poi tornare da quel che ho visto in 3 secondi alla normalita..comunque sempre tutto da vedere nel tempo...ma per il resto..onestamente non mi sembra come fisica molto diverso..qualcuno ieri sera lo ha definito GT4,5 e secondo me questa è la giusta definizione al momento.
per le gare, devo dire che in definitiva, mi sono divertito e non sono affatto male.
bagarre con lo Zio che senza nulla togliergli,mi son fatto un mazzo cosi per stargli dietro..mi sa che ci stava solando alla grande..ahahah.
tornando alle opzioni di controllo,credo dovranno implementare ancora alcune cose che evitino furberie..cioè evitare che la stessa auto possa venire in pista in modalita diversa.basta poco,l'impianto frenante maggiorato che non viene controllato, per fare differenze anche di quasi 2 secondi al giro.
concordo con Eddie, altri giochi seppur vecchi sono avanti in cose fondamentali..ma sono sempre su PC e non c'e da meravigliarsi.
c'e da tener conto pero che molte cose non sono frutto del gioco, ma sviluppi di utenti che lo hanno e lo rendono di gran lunga migliore e quasi a prova di furbacchio..questa secondo me è la vera pecca del gioco..
per il resto..sono sicuro che sotto l'aspetto on line sicuramente ci saranno parecchie cose che mano a mano aggiungeranno.
consideriamo una cosa importante.
GT5 non è un gioco di nicchia come i Sim per PC se cosi si possono definire..(e il GTR di base non è poi cosi complicato)
è un gioco per la massa...e se viene troppo complicato per un gamer qualsiasi usufruirne, non lo comprano.credo sia quasi normale che il gioco sul Bluray sia un po alla portata di tutti..e il fatto di renderlo difficoltoso mano a mano che si va avanti,altro non è che la necessita di far assimilare le difficolta gradualmente agli utenti meno esperti.ovvio che a noi dopo 10 anni di gioco e GT5P,ci fa un po storcere naso e bocca trovarci un gioco che di vere difficoltà non ne ha almeno per ora..e quando le incontreremo,avremo alla portata solo cio a cui siamo gia abituati e che normalmente avremmo voluto sempre che fosse.
immaginate qualcuno che non ci ha mai giocato o che ci gioca da poco con la fisica saponetta gi GT5P..si sarebbe suicidato dopo 3 ore di gioco..per noi sarebbe stata la normalità...e ora invece trovandolo piu semplice dichiariamo..e che cavolo..è poco piu difficile di GT4..
EDIT.la stanza creata da me nonostante non abbia una linea super ,mi pare che abbia retto davvero bene con 8 auto in pista se non sbaglio..a parte Jerez che laggava veramente parecchio.Jerez prima di entrare nell'on line,ti consiglio di riavviare il modem/router..magari risolvi la maggior parte dei problemi di lag
quotone
GTExD 4ever
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”