UPGRADE PC X GTR2/3 IN FULL HD

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

vick_nait
senior driver

Re: UPGRADE PC X GTR2/3 IN FULL HD

Messaggio da vick_nait »

slayer, prova qui..anche se mi pare non ci sia molto per quello che serve a te.
comnque, domani credo dalle 16 ci sono e le vediamo direttamente.poi casomai, posto io delle foto di tutte le schermate che servono.,
viewtopic.php?f=171&t=2961
Immagine
Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

domandina:

quanti fotogrammi minimi bisogna avere fermo ai box per poter giocare decentemente in gara?

perchè lo sto provando sul 46" ma a risoluzioni alte si abbassano troppo e a risoluzioni basse si vede un pò una merda e non sò quanto sia giocabile.

ditemi datemi un valore minimo (sempre inteso come fermo ai box) e mi regolo su quello per vedere se è fattibile :lol1:

edit:
ne aggiungo un'altra

provandolo ho visto che l'acceleratore non è tarato bene, devo premerlo un bel pò per farlo attivare.
la zona morta è già a zero sia nel driver che nel gioco.

l'escursione può essere utile?

dfgt, driver aggiornato

edit2:
boh, ho messo tastiera per poi riconfigurarlo e ora pare vada bene :confuso:
solo che riconfigurando il tutto come prima mi sono ritrovato un ff esagerato che mi spezzava le braccia O_o

ma quando assegno i tasti che tiene conto di quanto accelero e sterzo per calibrarsi?
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

credo che almeno 80 frame dovresti averli..il resto, non ci ho capito molto sul problema che hai.
sarebbe meglio vederlo direttamente on line alla prima occasione e in TS cosi almeno si capisce meglio di cosa si parle e si trrovano le soluzioni migliori. :wink:
Immagine
Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

fatto qualche giretto scandaloso :mrgreen:

grazie vick, il problema cmq è che mettendo risoluzione bassa sul 46" (per avere 80fotogrammi devo avere dettagli bassi a 1024x600 :palle: ) la riga bianca e i cordoli "zigzagano" troppo e alcune curve non le vedo :lol1:

in particolare, girando a spa, la penultima S era impossibile da fare, non la vedevo :confuso:
o meglio la vedevo solamente quando le ero di fianco ma ormai era troppo tardi

il volante poi oltre i 90°(90 a destra e 90 a sinistra) credo non giri (anche se vado oltre le mani del pilota rimangono a 90°) e diventa durissimo però opzioni sui gradi dello sterzo non le ho trovate ne nella configurazione propria del volante ne nel gioco
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Leggi bene le istruzioni qui: viewtopic.php?f=171&t=2961

Troverai quanto serve per i Logitech, ma si può mutuare anche per altri.

Per il monitor se non puoi avere i pixel che ti servono seleziona una modalità finestra più piccola e riprova, magari con il colore di sfondo del desktop nero.

Oppure puoi accontentarti di 60 fps ai box e 45 in game che va bene lo stesso.
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

eddie irvine ha scritto:Leggi bene le istruzioni qui: viewtopic.php?f=171&t=2961

Troverai quanto serve per i Logitech, ma si può mutuare anche per altri.

Per il monitor se non puoi avere i pixel che ti servono seleziona una modalità finestra più piccola e riprova, magari con il colore di sfondo del desktop nero.
per lo sterzo, sarebbe meglio trattarlo in ts altrimenti si rischia di parlare di cose diverse.
per lo schermo, mi pare buona l'idea di eddie..metti in modalita finestra e rimpiccoliscila come se fosse una qualsiasi di windows agendo sul lato alto a dx.piu la restringi e credo piu si compattano i pixel.se ottieni un buon risultato allora puoi cominciare a provare di aumentare la risoluzione.io gioco con un 22 pollici..e secondo me un TV a massimo 80/100 cm dal tuo viso,deve essere al massimo un 24 pollici.
è chiaro che la TV piu è grande e piu l'immagine si sgrana.
Immagine
Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

grazie anche a te eddie

la guida l'avevo già spizzata solo che qui

Immagine

non ho i gradi di rotazione -_-'

facendogli fare un controllo per aggiornamenti mi dice che è apposto, forse è proprio un'opzione non presente sui dfgt?

per lo schermo ci avevo pensato alla mod. finestra solo che non posso avvicinarmi più di tanto alla tv e anche in quel modo non sò se ci vedo :lol1:

farò qualche altra prova cmq, anche a 25 fotogrammi a 1980x1080 per capire se la cosa dipende dalla risoluzione o dai dettagli (anche se quelli della pista li ho alti... solo quelli :lol1: )

altrimenti semplicemente lascerò stare x_x
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

questo e da regolare sicuramente. a parte che hai caselle e voci piu di me, eppure mi pare che io abbia il piu recente..ma dopo controllo.
se piu tardi sei in ts,sistemiamo almeno questo
Immagine
Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

non sò quando capiterò in ts
cmq quello era lo screen della guida di eddie, anche io molte cose non le ho e in particolare non ho i gradi di rotazione quindi non posso nemmeno provare a modificarli per vedere se mi cambia il limite di 90°

però non ho "aggiunto" il gioco, magari buttandogli dentro gtr2 mi da' delle opzioni in più.... anche qui, proverò.... ormai mi sà che sarà per sabato prossimo però :lol1:
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Sicuro di avere l'ultimo Logitech Profiler ?

La rotazione è settabile anche con il vecchi DFP, e molti usano il DFGT con GTR2 e rFactor.

Per ovviare alza la sensibilità del volante e/o i gradi di blocco sterzo (steer lock).
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”