Gara 6 - conclusa

Ris8
top driver

Re: Gara 6 - Mclaren F1'94@Indianapolis Road Course

Messaggio da Ris8 »

mi aspettavo una gara difficile, ma non così tanto: qualifiche vergognose condizionate da errori assurdi ma che fortunatamente non compromettono la presenza nella finale A.
Nonostante l'intenzione di fare il primo stint al risparmio devo cambiare un giro prima del previsto e anche nello stint successivo e allora mi vedo costretto a montare le medie per non dovermi fermare una volta in più. Così facendo però esco dalla zona podio e mi ritrovo alla fine con un 5 posto alla portata ma altro colpo di sfortuna e nelle ultime curve non solo non riesco a sorpassare ma addirittura rompo tutto e arrivo al traguardo a spinta!!! :bravo:
Poco male, avevo già intuito che la serata non era delle più fortunate :ahh:

PS: ma siamo sicuri che i vari host utilizzino tutti le stesse impostazioni? Nelle impostazioni della gara bisognerebbe anche mettere la "qualità gara", possibilimente al massimo, altrimenti si rischia di fare come ieri.
idPSN: Ris8
Scuderia Hard Way Up su HWU.forumfree.net

COLLAUDATORE
Immagine

:vittoria: CAVALLO PAZZO
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

è stato già detto tutto ieri ma il commentino post gara lo faccio cmq ^^

già dalla qualifica ho qualche problemino, faccio sì un giro non perfetto e con qualche sbavatura ma non da lasciarci 7 decimi :confuso:
ma ormai ci sono abituato e cmq parto in pole quindi sti cazzi :mrgreen:

in gara un disastro, scatti, lag, blocchi dell'immagine... e la situazione peggiorava ancora di più quando ero vicino ad altre auto.
Pietro e Vick fanno un gran lavoro per farmi scappare :PERDONO: ma appena admix si libera inizia a recuperarmi quasi 1 secondo al giro.
vedo che continuo a girare lentissimo e mi dico "forse sono io che mi sto facendo condizionare, adesso faccio finta di non vedere e guido come se non ci fossero scatti, lag e mostri mangiacazzi"... testacoda con bottarella ad admix che era dietro di me :mrgreen: spero senza conseguenza.
capisco che non c'è niente da fare e continuo a farmi il mio giretto turistico epilettico.
dopo un pò vedo che anche eltomix arriva a cannone ma fa le soste 1-2giri dopo di me... non riuscivo proprio a capire che strategia volesse fare visto che in questo modo gli recuperavo parecchi secondi e ogni volta gli ripassavo davanti o.o
alla fine però rientriamo ai box insieme, una volta usciti faccio i miracoli per stare con lui, ci provo con una staccatona all'ultimo giro ma niente da fare, si prende meritatamente la 2da posizione.
peccato perchè è stato piacevole stare con lui ma c'erano troppi problemi per battagliare per bene.
mi sono ritrovato nelle stesse condizioni di gara1, girando 2 secondi e mezzo al giro più lento. mi sarei rotto le balle anche avessi vinto, non si può girare così.

finisco 3zo e di più non potevo fare, se non avessero avuto problemi anche molti altri avrei finito nelle ultime posizioni, come in gara 1.

complimenti ad admix per la vittoria, avevo fatto qualche giro col pad anche io e vi assicuro che era una combo tostissima :appl:

mi dispiace per vick e Pietro che hanno avuto problemi, si poteva fare una gara straordinaria.
cmq grande prestazione di sofferenza dei dragoni ^^

per concludere non sò cosa si è detto in ts nel post gara (ho avuto problemi col pc) ma visto che le condizioni sono queste non sò davvero se ci sarò lunedì al nurb
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
GTpassion
patente B

Messaggio da GTpassion »

Il mio commento viene dalle retrovie e quindi dal 10° posto.... :?
La gara procedeva benone (secondo il mio ritmo) e iniziavano a fioccare anche gli 1.29 quando, ad un certo punto, dopo il curvone finale la macchina mi perde il posteriore e mi trovo a fare il rettilineo a 280km/h scodando a dx e a sx...inevitabile lo scontro con entrambi i guardrail dove ho praticamente distrutto tutto il distruggibile! :ko:
Un giro a passo di lumaca per rientrare il più presto possibile (e senza ulteriori errori) ai box con 2 giri d'anticipo....
Da li in poi la gara è stata incentrata sulla strategia di rientro ai box e sulla massima concentrazione per non ripetere i soliti errori e cercare di non arrivare ultimo!
Tutto sommato mi reputo soddisfatto di una gara sofferta e combattuta virtualmente con sosotheatre e elilu per conquistare il podio...al contrario! :lol1:
Ma...Danny..che è successo?? non sono abituato a vederti dietro di me!
Immagine
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

che dire... qualificato per la prima volta in stanza 1 grazie anche alla defezione di molti, nei primi due giri mi accorgo di non riuscire a mettere la 5a in rettilineo. Il freno rimaneva inserito, causa probabilmente del solito poteziometro sfasato. Mi fermo al box e intervengo con bombola ad aria compressa sui pedali: niente da fare... metto start ai box, mi butto allora sul letto e dico "mo aspetto che finisce la gara"... mi sveglio all'una e un quarto :shock:
Buonanotte....
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

una gara del cavolo..
una qualifica ben oltre le mie aspettative in positivo..secondo tempo assolutamente insperato.
parto con tanti bei propositi..ma a parte i vari scatti delle immagini,auto che sul rettilineo le vedevo a volte piu vicine e a volte piu lontane,il tutto condizionato da 3 errori che non mi spiego.
2 frenate che mi hanno portato lungo e sarei propenso a pensare che io vedevo la staccata al punto giusto ma di fatto l'auto si è comportata come se fosse almeno 20 metri davanti dal punto in cui io pensavo che fosse.
questi chiamiamoli errori hanno pesantemente condizionato il risultato.
un altro errore forse mio che ho preso un po di erba e mi sono girato all'imboccare del curvone finale..
non vorrei che ancche qui le immagini che vedevo si discostassero dalla posizione reale in cui mi dava l'auto.
anche questo errore mi ha stupito parecchio per la modalita con cui è avvenuto.
ho evidenziato problemi di frenata anche in parecchie altri momenti della gara..mi trovavo inspiegabilmente leggermente lungo.
dato che non è da me errori del genere ma sopratutto la loro frequenza penso sia stato un problema di scambio pacchetti.
chiedo scusa a chi ho tranvato in rientro dalla prima S, ma non ho potuto evitare perche l'auto è rientrata da sola in pista a segito dell'uscita precedente.
da dire che i problemi di tutti potrebbero essere inputabili alla mia linea..purtroppo al momento non ho possibilita di risolverli.aspetto maggio per tornare a telecom, sperando che almeno mi dia stabilita di UPload sullo 0.80 circa...e che questo risolva almeno i problemi personali di linea..per i problemi del gioco..speriamo in quei coglioni di PD che viste le varie segnalazioni agiscano per risolverceli.
Immagine
Immagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Sui problemi che ho avuto ieri in gara, è stato già detto tutto in TS. In pratica le stesse cose che ha detto Tidus nel post precedente. Tanto per darvi un'idea, ieri sera mi sono andato a rivedere un paio di replay delle gare di simulazione da 7 giri (con le morbide) che avevo fatto giorni addietro. I miei tempi sul giro, per far sì che le gomme mi durassero 7 giri, andavano dal 1.26.6xx a gomme nuove, fino all'1.28.6xx dell'ultimo giro. Ieri il mio best in gara è stato 1.27.8xx :shock: ed è stato l'unico giro sotto l'1.28 :( Considerando che nelle garette di simulazione ero sempre, ovviamente, a serbatoio pieno, vuol dire che giravo circa due secondi più lento delle mie possibilità. :shocK:
La cosa che mi rode di più è che, dall'inizio del campionato, a parte qualche raro momento, mi trovo in questa situazione (ieri più grave del solito), e il divertimento è pari a zero. Il problema non è che non posso puntare alla vittoria, ma che non mi posso divertire. Ieri, ad esempio, nelle prime fasi della gara, mi sarei potuto ingarellare con Admix e ci saremmo divertiti entrambi molto di più. Invece, la differenza di velocità in curva era enorme e, quindi, appena mi ha passato, è svanito all'orizzonte :lol1: L'inconguenza è evidente se si va a vedere il risultato finale di gara. Becco da Admix 50 secondi (senza uscite di pista o altri errori) che su 30 giri (i primi 5 Admix mi era dietro) corrispondono a più di 1,5 secondi al giro :shock1: . E' evidente, anche solo guardando il risultato delle qualifiche, che questa differenza non c'era e lo dico senza voler minimamente sminuire la vittoria di Admix che è stato bravissimo. Tra l'altro ha avuto la correttezza e la pazienza di farsi 5 giri dietro di me senza sportellarmi, anche se andavo a velocità da lumaca :lol1, aspettando il momento giusto per passarmi. Mi sarebbe piaciuto, però, perdere battagliando ad armi pari e sono strasicuro che anche Admix avrebbe preferito vincere diversamente.
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

Immagine

QUALCUNO PUO' HOSTARE QUI IL REPLAY DI GARA 2? grazie
ImmagineImmagineImmagine
Ris8
top driver

Messaggio da Ris8 »

issettino ha scritto:vuol dire che giravo circa due secondi più lento delle mie possibilità. :shocK:
confermo, anche la mia situazione era simile, quando sono entrato nella stanza della gara le condizioni di aderenza erano nettamente peggiorate, ma alla fine ci si adegua in fretta ma trovo assurdo invece che le condizioni siano differenti tra i vari piloti, addirittura anche in base al controller!

E' possibile verificare che impostazioni sono state date alla stanza, ovvero la "qualità della gara" era a livello massimo (con ovviamente la chat vocale staccata)?
Magari può essere quello e uniformarsi tutti allo stesso tipo potrebbe portare giovamento, io x esempio creo sempre con qualità gara al massimo e chat vocale al minimo e ho delle condizioni soddisfacenti senza tutti quei problemi riscontrati ieri.
idPSN: Ris8
Scuderia Hard Way Up su HWU.forumfree.net

COLLAUDATORE
Immagine

:vittoria: CAVALLO PAZZO
baccolgerp
Top Member

Messaggio da baccolgerp »

Come detto anche da Isse, Vick e Tudustm i problemi in gara sono stati davvero pesanti e al limite della sopportazione, non risco ancora a capire come ho sopportato 36 giri.
La qualifica è andata abbastanza bene, 3 decimi sopra il mio best ma calcolando che nelle qualifiche la paura di sbagliare è tanta, mi accontento. Parto 4 con la certezza di fare finalmente una bella gara, prima di entrare in pista, su consiglio di Cespa, controllo le gomme...MORBIDE-MORBIDE...
Parte la gara e già alla prima staccata sento che la macchine si comporta in modo strano, la tenuta è disastrosa e infatti alla seconda curva admix mi svernicia senza molte difficoltà, provo a stargli dietro me proprio non c'è modo di farlo e si perde all'orizzonte. I riferimenti delle staccate sono tutti sfalsati, e vado sistematicamente lungo, devo prendere i riferimenti delle prove che o fatto con le medie per stare in pista, e anche i tempi sul giro mi sconvolgono, giro in 29-28.5 almeno 2/3 secondi più lento del ritmo che tengo normalmente.
Come se non bastasse questo problema quando mi avvicinavo, o meglio si avvicinava una macchina vedevo tutto a scatti come anche nelle due esse strette.
La ciliegina sulla torta.....uno stupido contatto con Gilles :PERDONO: ma in questa gara gli scontri ravvicinati erano improponibili, e io sono stato un fesso a provarci comunque.
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Ris8 ha scritto:
issettino ha scritto:vuol dire che giravo circa due secondi più lento delle mie possibilità. :shocK:
confermo, anche la mia situazione era simile, quando sono entrato nella stanza della gara le condizioni di aderenza erano nettamente peggiorate, ma alla fine ci si adegua in fretta ma trovo assurdo invece che le condizioni siano differenti tra i vari piloti, addirittura anche in base al controller!

E' possibile verificare che impostazioni sono state date alla stanza, ovvero la "qualità della gara" era a livello massimo (con ovviamente la chat vocale staccata)?
Magari può essere quello e uniformarsi tutti allo stesso tipo potrebbe portare giovamento, io x esempio creo sempre con qualità gara al massimo e chat vocale al minimo e ho delle condizioni soddisfacenti senza tutti quei problemi riscontrati ieri.
Non so Vick come avesse impostato la stanza, immagino qualità gara standard e chat vocale disattivata. Non credo che con qualità gara alta i problemi si risolvano, altrimenti questa indicazione sarebbe arrivata anche da GTPlanet. Comunque, tra le prove che faremo, una sarà proprio quella (e proveremo anche con qualità gara bassa).
Ma tu le condizioni soddisfacenti le hai avute ultimamente e con stanza piena?
Bloccato

Torna a “Gara 6”