GT5: le nostre impressioni
Re: GT5: le nostre impressioni
Una domanda a voi giocatori: nella lista ufficiali delle auto disponibili, ho notato che alcune sono segnalate sia come Premium che come Standard. Cosa significa?
senza averlo ancora provato.... vuol dire che esiste in doppia versione ...

Tetsuya ti dò l'ultima risposta riguardo la competenza dei PD o della Sony poi per favore torniamo in topic, cioè alle impressioni del gioco di GT5.
Ti capisco e (capisco gli altri) fino a quando parli di esperienze vissute "Fino al 2008 credevo ai PD come infallibili". Suppongo tu ti riferisca al fatto che hai giocato i precedenti GT, hai preso il prologue e non ti sia piaciuto. A molti non è piaciuto: qui ci abbiamo giocato insieme ogni settimana per 2 anni. I giochi piacciono o non piacciono, non ci piove. Se tu mi dici " e che cavolo, non posso personalizzare il cambio della 500 , i PD hanno fatto una cagata", il quotone da parte mia è immenso.
La cosa che dà fastidio a chi a ste cose bada (personalmente ti dico che per quel che mi riguarda dipende dall'argomento: se è un videogioco per me è aria fritta, se è il mio capo in ufficio mi mangio il fegato) è quando si arriva e si dice "Sto gioco non è come lo volevo, hanno fatto male" "Cosa non ti piace?" "Ho sentito che....[...] Ho letto che [...]". Il gioco o lo vuoi comprare o non lo vuoi. Se lo vuoi comprare e ti delude scrivi "Non mi piace perchè ci ho giocato e ho scoperto che...". Se non lo vuoi punto. Lo puoi non volere per un miliardo di ragioni, magari potresti aprire un topic "Perchè non comprare GT 5" o "Perchè la Sony va evitata". Se fai così poi la gente a cui dà fastidio di risponde per le rime, poi arrivano i moderatori che chiudono i topic ecc ecc brutte cose in un così bel forum

Finita sta menata, tornando in topic, tu mi chiedi che senso può avere meteo e danni sbloccabili? Per risponderti bisognerebbe vede se allo sblocco dei danni, poi alla Sunday Cup si possono sfasciare le macchine. Se così fosse, questi hanno pensato che poi a rifarti la Sunday Cup con i danni sia altra cosa (io almeno 3 4 sportelli e un paraurti, l'avrei dovuti rifare...), se non è così... è una cagata... ma aspettiamo la conferma per dirlo....
Ti capisco e (capisco gli altri) fino a quando parli di esperienze vissute "Fino al 2008 credevo ai PD come infallibili". Suppongo tu ti riferisca al fatto che hai giocato i precedenti GT, hai preso il prologue e non ti sia piaciuto. A molti non è piaciuto: qui ci abbiamo giocato insieme ogni settimana per 2 anni. I giochi piacciono o non piacciono, non ci piove. Se tu mi dici " e che cavolo, non posso personalizzare il cambio della 500 , i PD hanno fatto una cagata", il quotone da parte mia è immenso.
La cosa che dà fastidio a chi a ste cose bada (personalmente ti dico che per quel che mi riguarda dipende dall'argomento: se è un videogioco per me è aria fritta, se è il mio capo in ufficio mi mangio il fegato) è quando si arriva e si dice "Sto gioco non è come lo volevo, hanno fatto male" "Cosa non ti piace?" "Ho sentito che....[...] Ho letto che [...]". Il gioco o lo vuoi comprare o non lo vuoi. Se lo vuoi comprare e ti delude scrivi "Non mi piace perchè ci ho giocato e ho scoperto che...". Se non lo vuoi punto. Lo puoi non volere per un miliardo di ragioni, magari potresti aprire un topic "Perchè non comprare GT 5" o "Perchè la Sony va evitata". Se fai così poi la gente a cui dà fastidio di risponde per le rime, poi arrivano i moderatori che chiudono i topic ecc ecc brutte cose in un così bel forum
Finita sta menata, tornando in topic, tu mi chiedi che senso può avere meteo e danni sbloccabili? Per risponderti bisognerebbe vede se allo sblocco dei danni, poi alla Sunday Cup si possono sfasciare le macchine. Se così fosse, questi hanno pensato che poi a rifarti la Sunday Cup con i danni sia altra cosa (io almeno 3 4 sportelli e un paraurti, l'avrei dovuti rifare...), se non è così... è una cagata... ma aspettiamo la conferma per dirlo....

Open mind for a different view
Free as in Freedom
Allora dopo un pò che ci ho giocato ecco le miei impressioni:
- L'interfaccia grafica è da migliorare, rimane un pò scomoda.
- Troppi regali! Sembra tutto così facile, spero che diventi più difficile.
- Fisica di guida da sbav!!!! stupendo veramente, anche se ho il pad mi diverto un botto!
- Io ho un vecchio tubo catodico quindi non posso apprezzare a pieno la grafica
- Avere le cose a metà mi scoccia quindi io avrei preferito eliminare le standard e avere solo le premium, magari promuovendo solo qualche auto standard
- Mi piace molto il sound delle vetture
- Spero che le "Missioni" siano più ampie, sarebbe bello impegnarsi in un vero è proprio campionato di rally!
- L'online ancora non provo ma credo che siano stati fatti grossi passi in avanti
- Il save bloccato è una bella grana, vediamo se prossimamente riesco ad inventarmi qualcosa
- Spero che il setup sia più completo di quello che si diceva in giro, credo che si sboccherà più avanti.
Per adesso il mio voto è 8 su 10, vedremo in seguito!
PS: Ripercorrere alcuni circuiti storici di GT è stato veramente un piacere!!!!
- L'interfaccia grafica è da migliorare, rimane un pò scomoda.
- Troppi regali! Sembra tutto così facile, spero che diventi più difficile.
- Fisica di guida da sbav!!!! stupendo veramente, anche se ho il pad mi diverto un botto!
- Io ho un vecchio tubo catodico quindi non posso apprezzare a pieno la grafica
- Avere le cose a metà mi scoccia quindi io avrei preferito eliminare le standard e avere solo le premium, magari promuovendo solo qualche auto standard
- Mi piace molto il sound delle vetture
- Spero che le "Missioni" siano più ampie, sarebbe bello impegnarsi in un vero è proprio campionato di rally!
- L'online ancora non provo ma credo che siano stati fatti grossi passi in avanti
- Il save bloccato è una bella grana, vediamo se prossimamente riesco ad inventarmi qualcosa
- Spero che il setup sia più completo di quello che si diceva in giro, credo che si sboccherà più avanti.
Per adesso il mio voto è 8 su 10, vedremo in seguito!
PS: Ripercorrere alcuni circuiti storici di GT è stato veramente un piacere!!!!

ID PSN: mleonix - Alias: leonix
TT @ NURBURGRING GP/D con Toyota FT-86 Concept ‘09 - 1.28.447
RACING! Because football, baseball, bowling and golf only require ONE BALL
si bè a questo ci si era arrivati da soli....ma perchè? forse che alcuni eventi sono preclusi alle premium(tipo gare con piogia o non so cosa?) e allora si è pensato di inserire certe auto anche come standard per non far smadonnare qualcuno oltremisura?(davvero non si spiega diversamente)I-Runner ha scritto:senza averlo ancora provato.... vuol dire che esiste in doppia versione ...
ragazzi, non so a voi, ma a me da l'impressione che lo abbiano arcadizzato troppo.prima forse era un pelo..e dico..un pelo esasperato..ma ora è diventato troppo facile..l'auto fa tutto cio che vuoi come in GT4..l'unica cosa rimasta è che se becchi l'erba ti giri..e nemmeno sempre vai fuori pista e riesci a gestire un po la cosa.
piu vado avanti e piu ho l'impressione che sia un GT4 rivisitato in grafica.nel prologue avevano esasperato in peggio la tenuta gomme e faceva sembrare la fisica diversa.
ripristinata una tenuta di gomme decente,ora è quasi GT4 anche come gomme..le differenze sono;
la grafica ovviamente piu alta vista la tecnologia a disposizione.
qualche nuova pista..ma in cambio mancano all'appello troppe classiche di GT4 che erano secondo me irrinunciabili.
On line ancora tutto da verificare..e in cambio manca la Lan che credo non solo per noi GTExD era un momento di aggregazione impagabile.
il gioco è strutturato esattamente come GT4,cambia soltanto la Home di accesso.
per ora mi fermo qui.
consiglio se rimane cosi il gioco, di comprare il volante solo per il piacere di guida e non per le difficolta del gioco cosi com'era prima.
resoconto:
Minolta88 ci avrebbe fatto lostesso il mazzo..ma continuera a farcelo col Pad..non gi serve nemmeno il volante..ahahaha
vick
piu vado avanti e piu ho l'impressione che sia un GT4 rivisitato in grafica.nel prologue avevano esasperato in peggio la tenuta gomme e faceva sembrare la fisica diversa.
ripristinata una tenuta di gomme decente,ora è quasi GT4 anche come gomme..le differenze sono;
qualche nuova pista..ma in cambio mancano all'appello troppe classiche di GT4 che erano secondo me irrinunciabili.
On line ancora tutto da verificare..e in cambio manca la Lan che credo non solo per noi GTExD era un momento di aggregazione impagabile.
per ora mi fermo qui.
consiglio se rimane cosi il gioco, di comprare il volante solo per il piacere di guida e non per le difficolta del gioco cosi com'era prima.
resoconto:
Minolta88 ci avrebbe fatto lostesso il mazzo..ma continuera a farcelo col Pad..non gi serve nemmeno il volante..ahahaha
vick

arriveranno pure le mie.... a breve... spero 

No vick non son d'accordo , ora bisogna star molto attenti alle gomme , è un'attimo andare oltre il limite in staccata o accellerazione(diventano rosse),bisogna dosare parecchio e si nota quando inizi a usare sopratutto le sportive morbide e le slick.Li secondo me un paddista non ce la fà minimamente a star dietro a uno col volante a parità di abilità.....vick_nait ha scritto:ragazzi, non so a voi, ma a me da l'impressione che lo abbiano arcadizzato troppo.prima forse era un pelo..e dico..un pelo esasperato..ma ora è diventato troppo facile..l'auto fa tutto cio che vuoi come in GT4..l'unica cosa rimasta è che se becchi l'erba ti giri..e nemmeno sempre vai fuori pista e riesci a gestire un po la cosa.
per ora mi fermo qui.
resoconto:
vick
Ah poi le gomme che dovrebbero esser reali ,chi confort chi sportive dure , le ho trovate moooooooolto realistiche ,un'altro pianeta rispetto alle standar o simulazione di GT4.E almeno a Tsukuba , i tempi si rispecchiano con la realtà
Ah e l'online è MOOOOLTO fatto bene , stanza privata , un sacco di opzioni(oggi hanno aggiunto la possibilità di metter limite cv e peso minimo,fantastico per tornei),e tutto cambiabile anche una volta avviata la stanza....

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
sile stanze non sono male..ma non mi sembra di aver visto la possibilita di renderle private..entra chiunque.
le opzioni di gestione non mi sembrano molte..
non so perche il Blutoot non mi funge ne in ricezione ne in trasmissione..eppure è configurato e connesso..
altri esterni si sentivano parlare..forse usano cuffie con porta USB.chi puo approfondisca questi aspetti..
ci sentiamo in mattinata..ciaooooo
le opzioni di gestione non mi sembrano molte..
non so perche il Blutoot non mi funge ne in ricezione ne in trasmissione..eppure è configurato e connesso..
altri esterni si sentivano parlare..forse usano cuffie con porta USB.chi puo approfondisca questi aspetti..
ci sentiamo in mattinata..ciaooooo

Oggi giravo on line con un amico e...ho rispolverato un vecchio auricolare nokia bluetooth,fatto riconoscere in 5 secondi alla Play e usato come microfono e cuffie!!CHE FIGATA!!!Hahahahah.
La sessione al Autumn Mini e' stata fantastica,c'era tutto,solo non ho capito come mettere password per entrare nel server o invitare qualcuno a mio piacimento..
Ad un certo punto sono entrati dei bimbominkia.....zio cane!!!
Comunque fino ad ora la fisica in generale mi sembra piu' difficile di quella nel GT4!!Ovviamente tutti gli aiuti disattivati!
La sessione al Autumn Mini e' stata fantastica,c'era tutto,solo non ho capito come mettere password per entrare nel server o invitare qualcuno a mio piacimento..
Ad un certo punto sono entrati dei bimbominkia.....zio cane!!!
Comunque fino ad ora la fisica in generale mi sembra piu' difficile di quella nel GT4!!Ovviamente tutti gli aiuti disattivati!
Ultima modifica effettuata da Neo 16 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Fabio "Neo" Iotti