GTExD at the Nordschleife -2010 - 2011

Le avventure sulle piste dei GTExD. Per chi va oltre la simulazione.
admix
senior driver

Re: GTExD at the Nordschleife/june 2010

Messaggio da admix »

E' stato scritto che noleggiando la swift preparata, si spende 418€ per 190km (8 giri), con benzina a carico (penso circa 20€ per 190km).
Più circa un centinaio di euro per il viaggio (benzina+autostrada) da dividere tra i passeggeri + pernottamento e pranzo, e spese varie, circa 550€ minimo...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Mpower
Top Member

Messaggio da Mpower »

secondo me bisogna mettere in conto € 700/900... non ho ancora fatto i conti, ma credo che l'ammontare sia quello...
TOY-CAR evolution...
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Mpower ha scritto:secondo me bisogna mettere in conto € 700/900... non ho ancora fatto i conti, ma credo che l'ammontare sia quello...
Se ci si vuole divertire è quella la cifra giusta.
La mia ipotesi era per dare un minimo sotto la quale è quasi impossibile scendere...(anche se tutto sommato, girando con la propria auto, e prendendo il pacchetto 15laps a 250€ si può risparmiare ancora, ma il divertimento minore rispetto alla swift penso.... )
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Mpower
Top Member

Messaggio da Mpower »

io dovevo girare con la mia e basta, ma ho convinto il papi ad autorizzarmi l'utilizzo dei mostriciattoli portando come argomentazione il fatto che se la mia la disfo sono senza macchina, se disfo quella del noleggio sono cazzi, ma almeno a casa ci torno con la mia...

Immagine

PS: non che con la mia abbiamo girato tranquilli, ma sicuramente la swift ti fa sentire mooooolto più "disinvolto" :car:
TOY-CAR evolution...
Immagine
fastbelt
Top Member

Messaggio da fastbelt »

Grandissimo!Ma chi e' quel santo che mi ha fotografato al Karussell che gli faccio un monumento! :PERDONO: :PERDONO:
Grazie grazie,e' una foto bellissima! :bravo:
Rossifumi,nel tuo video ho visto un motociclista che e' uscito dal Karussell.......che pazzoide.....meno male che non e' caduto.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

admix ha scritto:
Mpower ha scritto:secondo me bisogna mettere in conto € 700/900... non ho ancora fatto i conti, ma credo che l'ammontare sia quello...
Se ci si vuole divertire è quella la cifra giusta.
La mia ipotesi era per dare un minimo sotto la quale è quasi impossibile scendere...(anche se tutto sommato, girando con la propria auto, e prendendo il pacchetto 15laps a 250€ si può risparmiare ancora, ma il divertimento minore rispetto alla swift penso.... )

HIMO ..se devi girare con la tua auto scegli un giorno diverso dal sabato e dalla domenica
perche nei week end vi è la calata degli impediti a due e quattro ruote.
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

La domenica però ha un certo fascino.... ma lo spiegherò più avanti.... 8) .... :shocK: :shock:
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
fastbelt
Top Member

Messaggio da fastbelt »

Beccato!

http://www.nordschleifenbilder.de/go/di ... fullsize=1

Si' ragazzi,avendo la possibilita' e' meglio girare dal lunedi' al venerdi'.Sabato e domenica ci si gode lo spettacolo da fuori pista vedendo gli altri girare.I miei 2 giri del giovedi' pomeriggio senza traffico sono stati spettacolari,ogni curva era impostata stile pista (esterno-punto di corda-esterno). :car2:
Sabato la pista stranamente e' stata aperta solo dalle 17.45 alle 19.30.........maxi congestione di auto in attesa.
E infatti.........aprono la pista,pronti via,si vede che c'era gente che non correva da secoli,la pista e' rimasta aperta solo un giro.Sono entrate 2 ambulanze,dopo un po' l'annuncio:<The track for today is closed>.
'azzo!Avevo ancora 2 giri da fare. :twisted: Vabbe',l'ultima speranza e' farli domenica mattina alle 8.Costringiamo ad una levataccia i padroni della pensione,alle 7 siamo gia' pronti in sala colazione.Li avevamo avvertiti sabato sera io e I-Runner,dopo 4 weizen alla spina......si vede che siamo stati abbastanza chiari dopotutto! gnammy gnammy
Dunque,domenica mattina alle 8 siamo li' davanti al parcheggio del Nordschleife,Io volpinamente ho parcheggiato proprio davanti al cavalletto che sbarrava l'ingresso al parcheggio,cosi' quando l'hanno tolto sono stato il primo a entrare.
Entro,faccio i miei 2 giri rimanenti non al massimo:ho piu' di 30 litri in bottigliette di birra nel baule,e vorrei berla in Italia possibilmente! :lol1: Giri tranquilli,esco soddisfatto,Eddie fa i suoi 3 giri,e poco dopo......pista di nuovo chiusa!
Siamo stati saggi a farli subito quei giri,altrimenti mi sa che li avremmo persi,perche' dobbiamo volgere le auto verso l'Italia,capisciamme'.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Complimenti, bella esperienza..é bello leggere le vostre impressioni e poterle commentare..
Purtroppo nn so se mai avrò la possibilità di andare li, ma se mai dovesse succedere, vorrei andare li con la mia Yamaha R6..A me purtroppo quello ke mi da la moto, nn lo da l'auto..Anke se ammetto sarebbe davvero interessante guidare un' auto preparata per la pista..E poi parliamoci kiaro, per noi malati di motori, una bestiola vale l'altra!!!
Ben vengano la paura e lo scuotimento di liquidi, l'unico limite sono i soldi, per la passione nn esiste limite!!
Mpower
Top Member

Messaggio da Mpower »

here we are :twisted:
[youtube]gJhNqVDM8_4[/youtube]

che dire... esperienza indescrivibile con persone fantastiche... i soliti "afecionados" dei ritrovi GTExD... che sia il volante di GT, il volantino di un kart o il volante di un'auto siamo sempre noi :hip :cincin

viaggio lungo (soprattutto la Svizzera, poi autobahn :twisted: ) ma è andato via veloce, salvo l'autostrada interrotta...

arrivati nella zona del Ring i paesaggi erano quelli di una toscana tedesca appiattita... bellissimi :shock1:

il Nordschleife invece è qualcosa di indescrivibile... nessun video, nessuna foto, nessun racconto potrebbero mai dare anche la seppur minima idea di cosa voglia dire trovarsi lì, con l'adrenalina che fa pompare il sangue a manetta, che ti acutisce i sensi, che ti regala un torpore che quasi disorienta...

le prime curve ti stampano un sorriso da ebete e ti regalano una parlantina da idiota :leggi: poi ci prendi gusto e inizi a tirare, cercando di rassicurare chi ti sta a fianco :shocK: poi passi a un mezzo che va mooolto mooolto di più della tua MINI... un mezzo che ti fa fare staccate forti, curve in pieno da far stringere le chiappe e brividi quando senti le ruote staccarsi da terra sulle sconnessioni (o i dossi :leggi: )...

man mano si prende la mano... e le misure... freni sempre più tardi, tieni giù di più, lasci scorrere più vicino all'erba...

insomma riesci a divertirti e regalarti delle emozioni indimenticabili, che ti accompagneranno per sempre :bud

l'unico problema è avere 1000 occhi... sempre... ed io e roby lo sappiamo bene :shocK: per fortuna nothing happen :marameo:

comunque la regola per il Ring è sempre la stessa... RISPETTO... rispetto di dove si è... di chi c'è... di cosa ci si gioca...

un abbraccio a tutti i RINGERS!!! :ciao:
Ultima modifica effettuata da Mpower 16 anni fa, modificato 1 volta in totale.
TOY-CAR evolution...
Immagine
Rispondi

Torna a “GTExD for Real”