Ho sostituito l'hd della ps3 con i nuovi dischi veloci SSD

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

dvdgoli
Top Member

Re: Ho sostituito l'hd della ps3 con i nuovi dischi veloci S

Messaggio da dvdgoli »

Alleluia...vedo che pian pianino...ci siete arrivati un po tutti....... :lol1:

ma non dovrebbe essere un forum di chi va piu veloce????? :marameo:

:ciao:
ID Psn:dvdgoli

"La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto" B. Franklin
"Io sono un agnello libero." Davide Viani
mleonix
patente B

Messaggio da mleonix »

si vabbe ma secondo me non conviene prendere un ssd sata 2 adesso

tanto il sata è retrocompatibile e la differenza di non sfruttare al massimo l'ssd si sente poco

senza contare che quel ssd magari un giorno puoi riutilizzarlo in altre cose

un po di tempo fa cercando ho visto che un sata 2 e sata 3 più o meno sono vicini di prezzo

tanto vale prendere il sata 3
Immagine
ID PSN: mleonix - Alias: leonix
TT @ NURBURGRING GP/D con Toyota FT-86 Concept ‘09 - 1.28.447

RACING! Because football, baseball, bowling and golf only require ONE BALL
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

mleonix ha scritto:si vabbe ma secondo me non conviene prendere un ssd sata 2 adesso

tanto il sata è retrocompatibile e la differenza di non sfruttare al massimo l'ssd si sente poco

un po di tempo fa cercando ho visto che un sata 2 e sata 3 più o meno sono vicini di prezzo

Scusa ma sei la stessa persona che ha scritto questo????
mleonix ha scritto:Hai ragione non ricordavo che l'840 liscio era più lento solo in scrittura :wink:
No perchè prima consigli di spender il 50% in più(40cucuzze), perchè l'840 pro è più veloce, poi tu stesso dici "tanto il sata è retrocompatibile e la differenza di non sfruttare al massimo l'ssd si sente poco" , amico mio hai un pò di confusione in testa :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

@@@@@@@@@@@@@@

Riepilogo "serio" per chi vuole acquistare un'ssd per la PS3:

1)Prendete i tagli da 120/240 - 128/256 GB, son i più convenienti come prezzo/capienza e ricordate gli ssd non vanno mai riempiti al massimo, perchè già oltre il 60% iniziano a perder prestazioni e oltre il 90% gli accorciate la vita.Quindi i tagli piccoli da 64gb son sconsigliati(a meno che non giocate solo a GT5).

2)Samsung serie 830/840 - OCZ Vertex4 e Crucial son i migliori che trovate facilmente in commercio.Puntate a questi.

3)Prendete Sata III e non Sata II, che tanto al 90% costeranno meno e comunque son retrocompatibili al sata II.

4)Non fatevi fregare da versioni pro/ultra e vattelapesca, rischiate di pagare il 50% in più e non vederne la differenza!!Visto che il sata II della PS3 arriverà neanche a 200mb/s di velocità max.(teorici) Fidatevi di chi ha testato con mano :wink: non solo chiacchere
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
mleonix
patente B

Messaggio da mleonix »

SamX ha scritto:
mleonix ha scritto:si vabbe ma secondo me non conviene prendere un ssd sata 2 adesso

Scusa ma sei la stessa persona che ha scritto questo????
mleonix ha scritto:Hai ragione non ricordavo che l'840 liscio era più lento solo in scrittura :wink:
No perchè prima consigli di spender il 50% in più(40cucuzze), perchè l'840 pro è più veloce, poi tu stesso dici "tanto il sata è retrocompatibile e la differenza di non sfruttare al massimo l'ssd si sente poco" , amico mio hai un pò di confusione in testa :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Scusa non ho capito dove mi sono contradetto?

Io sono partito a bomba con l'840 Pro perché l'ho comprato e mi ci sono trovato bene. Lo uso sul PC mentre sul portatile ho un Vertex 2

Tu hai proposto l'840 liscio e io mi sono trovato d'accordo con te visto che con la PS3 quello che più conta (secondo me) è la velocità di lettura. Cos' si risparmiano +o- sui 36 euro perché il pro costa 115 (e-key) mentre il liscio l'ho visto su amazon a 79

Fino a questo momento io non tenevo in considerazione che la PS3 è sata 2, quando me lo avete detto io ho risposto che comunque non conviene prendere un sata 2 sia per il prezzo sia per il fatto che questi ssd sono talmente veloci che il collo di bottiglia si sente poco

:?:

Risposta in tutta serenità :wink:

Aggiungo anche di fare attenzione agli SSD con controller SandForce, alcuni perdono un botto di velocità una volta superato il 50% di utilizzo. Mi pare che il Vertex 3 ha questo problema.
Immagine
ID PSN: mleonix - Alias: leonix
TT @ NURBURGRING GP/D con Toyota FT-86 Concept ‘09 - 1.28.447

RACING! Because football, baseball, bowling and golf only require ONE BALL
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Consiglio infatti il Vertex4 con controller indilix, sebbene neanche il vertex 3 avesse questi problemi dopo il 50% di capienza come altri sandforce.Però dopo il 70% di capienza cè una perdita di prestazioni visibile per i vecchi sandforce
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”