4° Torneo GTExD "Alba d'Acciaio"

GT5 Prologue sfide On Line
admix
senior driver

Re: 4° Torneo GTExD "Alba d'Acciaio"

Messaggio da admix »

Fabio-HS ha scritto: Invece io credo che questo sia il miglior metodo di punteggio realizzabile con questo prologue.
Perche è pur vero che Y prenderebbe piu punti...ma prende piu punti solo perche fa piu gare.
Una classifica a parer mio serve per stilare il piu forte e nell'esempio tuo X, è vero che fa solo 4 gare, ma dimostra di essere piu forte rispetto a Y arrivando sempre primo...quindi è giusto stia davanti in classifica anche se ha fatto meno gare!
quoto soprattutto la parte in grassetto. il best driver è chi fa piu punti, a prescindere dalle gare svolte...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

admix ha scritto:
Fabio-HS ha scritto: Invece io credo che questo sia il miglior metodo di punteggio realizzabile con questo prologue.
Perche è pur vero che Y prenderebbe piu punti...ma prende piu punti solo perche fa piu gare.
Una classifica a parer mio serve per stilare il piu forte e nell'esempio tuo X, è vero che fa solo 4 gare, ma dimostra di essere piu forte rispetto a Y arrivando sempre primo...quindi è giusto stia davanti in classifica anche se ha fatto meno gare!
quoto soprattutto la parte in grassetto. il best driver è chi fa piu punti, a prescindere dalle gare svolte...
intanto, Y non prenderebbe più punti perchè si calcola la media tra le gare di un evento.

La media tra le gare di un evento serve proprio a minimizzare l'effetto della difficoltà ad accedere in gara, effetto che sarà tanto più marcato quanti più saremo a voler entrare nella stessa gara.
Es. siamo 16 partecipanti e qualcun altro potrebbe aggiungersi = qualcuno rimane per forza fuori.

Il correttivo per chi fa meno del 50%+1 di gare è solo un correttivo per disincentivare chi volesse fare il furbo ma con l'aumentare dei partecipanti potrebbe penalizzare ingiustamente qualcuno.
Vedremo se funziona solo a fine torneo per adesso non si è nemmeno presentata l'occasione per utilizzarlo.

Dato che sono contrario a modifiche in corsa (ma questo in senso generale) direi che le valutazioni potremmo farle a fine torneo per migliorare il successivo (e però speriamo che ci sia da riconsiderare tutto per l'avvento di GT5) nel frattempo pensiamo a DIVERTIRCI :canna
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Fabio-HS
top driver

Messaggio da Fabio-HS »

Ore2404 ha scritto: intanto, Y non prenderebbe più punti perchè si calcola la media tra le gare di un evento.

La media tra le gare di un evento serve proprio a minimizzare l'effetto della difficoltà ad accedere in gara, effetto che sarà tanto più marcato quanti più saremo a voler entrare nella stessa gara.
Es. siamo 16 partecipanti e qualcun altro potrebbe aggiungersi = qualcuno rimane per forza fuori.

Il correttivo per chi fa meno del 50%+1 di gare è solo un correttivo per disincentivare chi volesse fare il furbo ma con l'aumentare dei partecipanti potrebbe penalizzare ingiustamente qualcuno.
Vedremo se funziona solo a fine torneo per adesso non si è nemmeno presentata l'occasione per utilizzarlo.

Dato che sono contrario a modifiche in corsa (ma questo in senso generale) direi che le valutazioni potremmo farle a fine torneo per migliorare il successivo (e però speriamo che ci sia da riconsiderare tutto per l'avvento di GT5) nel frattempo pensiamo a DIVERTIRCI :canna
X se fosse una classifica normale prederebbe piu punti! 10x6=60punti mentre Y 12x4=48punti ma grazie a questo regolamento per fortuna non funziona cosi...
Come ho gia detto prima il sistema è perfetto....non cambierei una virgola!
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tadde17
Top Member

Messaggio da Tadde17 »

Giusto Ore non avevo considerato le difficoltà per l'accesso in gara (vero ZIO? :lol1: ). Alla fine hai scritto che non ti piace fare cambiamenti in corso e anche io sono d'accordo con te poi questo per ora è il miglore metodo di punteggio utilizzato.
Comunque meno male ci sei te che ti fondi il cervello :lol1: per trovare questi metodi di punteggio.
Ultima modifica effettuata da Tadde17 16 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Se nella vita le cose vanno di traverso, controsterza
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

Tadde17 ha scritto:Comunque meno male ci sei te che ti fondi il cervello :lol1: per trovare questi metodi di punteggio.
Il merito va condiviso tra tutti quelli che hanno partecipato alla discussione sul punteggio :lol1:
Tadde17
Top Member

Messaggio da Tadde17 »

Ma per ogni gara fatta c'è anche il bonus di 0,10 o no?
Se nella vita le cose vanno di traverso, controsterza
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

Tadde17 ha scritto:Ma per ogni gara fatta c'è anche il bonus di 0,10 o no?
no è stato eliminato
come da regolamento :leggi:
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Finalmente ho capito dove si guarda per vedere la scelta delle combo il punteggio etc etc...Ma lo avevo visto, ma forse il mio cervello era come il router dello zio e quindi nn ci ho capito na mazza!!!! :lol1:
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

classifica aggiornata a gara 2
Mebahel
scuola guida

Messaggio da Mebahel »

Sono davanti allo ZIO :)

Grazie ROUTERRRRRRRRRR :lol1: :lol1: :lol1: