quoto soprattutto la parte in grassetto. il best driver è chi fa piu punti, a prescindere dalle gare svolte...Fabio-HS ha scritto: Invece io credo che questo sia il miglior metodo di punteggio realizzabile con questo prologue.
Perche è pur vero che Y prenderebbe piu punti...ma prende piu punti solo perche fa piu gare.
Una classifica a parer mio serve per stilare il piu forte e nell'esempio tuo X, è vero che fa solo 4 gare, ma dimostra di essere piu forte rispetto a Y arrivando sempre primo...quindi è giusto stia davanti in classifica anche se ha fatto meno gare!
4° Torneo GTExD "Alba d'Acciaio"
Re: 4° Torneo GTExD "Alba d'Acciaio"
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

intanto, Y non prenderebbe più punti perchè si calcola la media tra le gare di un evento.admix ha scritto:quoto soprattutto la parte in grassetto. il best driver è chi fa piu punti, a prescindere dalle gare svolte...Fabio-HS ha scritto: Invece io credo che questo sia il miglior metodo di punteggio realizzabile con questo prologue.
Perche è pur vero che Y prenderebbe piu punti...ma prende piu punti solo perche fa piu gare.
Una classifica a parer mio serve per stilare il piu forte e nell'esempio tuo X, è vero che fa solo 4 gare, ma dimostra di essere piu forte rispetto a Y arrivando sempre primo...quindi è giusto stia davanti in classifica anche se ha fatto meno gare!
La media tra le gare di un evento serve proprio a minimizzare l'effetto della difficoltà ad accedere in gara, effetto che sarà tanto più marcato quanti più saremo a voler entrare nella stessa gara.
Es. siamo 16 partecipanti e qualcun altro potrebbe aggiungersi = qualcuno rimane per forza fuori.
Il correttivo per chi fa meno del 50%+1 di gare è solo un correttivo per disincentivare chi volesse fare il furbo ma con l'aumentare dei partecipanti potrebbe penalizzare ingiustamente qualcuno.
Vedremo se funziona solo a fine torneo per adesso non si è nemmeno presentata l'occasione per utilizzarlo.
Dato che sono contrario a modifiche in corsa (ma questo in senso generale) direi che le valutazioni potremmo farle a fine torneo per migliorare il successivo (e però speriamo che ci sia da riconsiderare tutto per l'avvento di GT5) nel frattempo pensiamo a DIVERTIRCI
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
X se fosse una classifica normale prederebbe piu punti! 10x6=60punti mentre Y 12x4=48punti ma grazie a questo regolamento per fortuna non funziona cosi...Ore2404 ha scritto: intanto, Y non prenderebbe più punti perchè si calcola la media tra le gare di un evento.
La media tra le gare di un evento serve proprio a minimizzare l'effetto della difficoltà ad accedere in gara, effetto che sarà tanto più marcato quanti più saremo a voler entrare nella stessa gara.
Es. siamo 16 partecipanti e qualcun altro potrebbe aggiungersi = qualcuno rimane per forza fuori.
Il correttivo per chi fa meno del 50%+1 di gare è solo un correttivo per disincentivare chi volesse fare il furbo ma con l'aumentare dei partecipanti potrebbe penalizzare ingiustamente qualcuno.
Vedremo se funziona solo a fine torneo per adesso non si è nemmeno presentata l'occasione per utilizzarlo.
Dato che sono contrario a modifiche in corsa (ma questo in senso generale) direi che le valutazioni potremmo farle a fine torneo per migliorare il successivo (e però speriamo che ci sia da riconsiderare tutto per l'avvento di GT5) nel frattempo pensiamo a DIVERTIRCI
Come ho gia detto prima il sistema è perfetto....non cambierei una virgola!

Giusto Ore non avevo considerato le difficoltà per l'accesso in gara (vero ZIO?
). Alla fine hai scritto che non ti piace fare cambiamenti in corso e anche io sono d'accordo con te poi questo per ora è il miglore metodo di punteggio utilizzato.
Comunque meno male ci sei te che ti fondi il cervello
per trovare questi metodi di punteggio.
Comunque meno male ci sei te che ti fondi il cervello
Ultima modifica effettuata da Tadde17 16 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Se nella vita le cose vanno di traverso, controsterza
Il merito va condiviso tra tutti quelli che hanno partecipato alla discussione sul punteggioTadde17 ha scritto:Comunque meno male ci sei te che ti fondi il cervelloper trovare questi metodi di punteggio.
Ma per ogni gara fatta c'è anche il bonus di 0,10 o no?
Se nella vita le cose vanno di traverso, controsterza
no è stato eliminatoTadde17 ha scritto:Ma per ogni gara fatta c'è anche il bonus di 0,10 o no?
come da regolamento
Finalmente ho capito dove si guarda per vedere la scelta delle combo il punteggio etc etc...Ma lo avevo visto, ma forse il mio cervello era come il router dello zio e quindi nn ci ho capito na mazza!!!! 
classifica aggiornata a gara 2
Sono davanti allo ZIO
Grazie ROUTERRRRRRRRRR
Meb
Grazie ROUTERRRRRRRRRR
Meb