Invito per Torneo natalizio curato da Ste962

Archivio di tornei/campionati/gare Interforum svolti
ste962
top driver

Re: Invito per Torneo natalizio curato da Ste962

Messaggio da ste962 »

Occorre fare due soste e ad ogni sosta bisogna cambiare la mescola di tutte le ruote,altrimenti il sistema assegna una penalità a fine gara.
Con elaborazione proibita il sistema permette di modificare la ripartizione dei freni,la modifica del limitatore di potenza (ma stasera non serve) e la ripartizione della coppia nelle 4x4 (pure quella stasera è inutile).

Ciao
1161 giri al Nurburgring (Nordschleife 24h e V)

In una competizione ogni risultato è pregevole,non esiste "ultimo".
Il vero ultimo è quello che non ha avuto il fegato di mettersi in gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=ejC4a2hftHU
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Chiaro, grazie mille!
Immagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

bella gara, niente male come inizio, peccato solo per i vari ritiri
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
ste962
top driver

Messaggio da ste962 »

Che strana cosa in stanza stasera.
Dopo la gara per fortuna che salvo subito il replay prima di osservare la classifica,perchè subito dopo la classifica diventa impossibile da consultare e dopo un po' addirittura cancella tutti i dati tranne i miei,e la classifica diventa indisponibile.
Altra stranezza il grip,che di botto mi cambia a metà gara tornando normale,dopo che invece per tutte le prove qualifiche e gara era inesistente e mi aveva costretto a modificare più volte in prova,senza successo,il ripartitore dal setup convincente che avevo trovato pochi giorni fa.

Comunque bella gara all'inizio e bella lotta con GTD_Andy,solo che poi faccio un 180 gradi senza motivo apparente e perdo contatto,in seguito ne farò altri tre nel corso della gara.
Poi monto le dure e vado meglio che con le medie (!!!!!) e migliora di nuovo quando monto di nuovo le medie,il grip è andato a posto finalmente ma oarami sono troppo indietro e riesco a recuperare solo elf.

Poi dopo gara carico il replay e li le stranezze si moltiplicano.....
Domanda : quanti dei concorrenti hanno fatto il cambio di mescola durante la gara ?
Perché secondo il mio replay il sistema assegna un pò di penalizzazioni e oltretutto la classifica risultante dal replay al netto delle penalità è differente da quella che avevo intravisto al termine della gara,e prima di postare il referto di gara mi tocca fare qualche verifica.

Comunque ecco quello che dice la sezione registro dati del mio replay:
maveriki taglia il traguardo per primo e ferma il tempo di gara,ma il sistema dice che gli altri concorrenti di botto non sono più dietro di tot secondi ma davanti a lui di parecchio tempo,me compreso che sarei davanti di 38 secondi.
Unica eccezione Mat_Teo che lo da dietro,probabilmente perché ha già in cantiere la penalità che gli appiopperà di li a 10 secondi.
Facendo un po' di conti sui distacchi al momento del taglio del traguardo,si evince che il sistema gli ha appioppato un paio di minuti e calcola il vantaggio virtuale dei concorrenti sui rispettivi tempi al passaggio sul traguardo del giro precedente.
Dopo 10 secondi arriva per secondo Mat_Teo90,ma il sistema dice 1'50" di ritardo,cioè gli appioppa una penalità di uno e quaranta.
Nel frattempo noialtri transitiamo nei checkpoint di metà pista e il sistema ci ricalcola uno svantaggio perché prende come riferimento il tempo in cui il leader è transitato di li senza considerare la penalità.
Più tardi transitano sul traguardo prima JeanGiacc e poi Sardman,ed entrambi fanno scivolare indietro Mat_Teo per effetto della sua penalità.
Io non faccio in tempo ad arrivare perché il sistema invece che attendere i tre minuti blocca la gara a mezzo secondo dal mio passaggio sul traguardo.
Motivo ?
Sembra che il sistema abbia preso come riferimento per il timeout il tempo di maveriki,ma invece che il tempo reale prende il tempo maggiorato dalla penalità e lo toglie ai tre minuti.

Morale,il sistema prima da una penalità a due concorrenti,ma poi la sposta da uno dei concorrenti al tempo finale di gara sul quale si calcola il timeout....
Boh.
A me pare un bug e non capisco più quale sia la classifica reale.
Ma le mescole le avete cambiate o no ?
Ultima modifica effettuata da ste962 12 anni fa, modificato 3 volta in totale.

JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

la classifica a me risultava:
1 Maveriki
2 JeanGiacc
3 Sardman58
4 Mat_Teo90 (penalità di 100 secondi) arrivato secondo
5 Ste962
Ritirati Andy e Elf
disconnesso prima dell'inizio della gara Ninja
La stranezza massima l'ha subita Matteo, non gli è uscito in entrambi i pit il menu per scegliere la mescola

Comunque piccola riflessione, prima volta che parto con un ritmo e non mi schiodo da quel ritmo ne sbaglio, media del 2.15.xxx con picchi positivi sul 2.14.xxx e negativi a gomme finite 2.16.xxx (ho sbagliato solo con le dure con cui ho girato best 2.20 :shock: che ho tenuto 2 giri facendo 2 errori alle Maggots e Becketts)... Bagarre con Elf finché non ha finito la benza suppongo perché l'ho sfilato in percorrenza di curva e non l'ho visto ripartire, e poi lotta di strategia con il Sard che se fosse stato "fresco" forse mi avrebbe passato, secondo/terzo posto soddisfacente, davvero :mrgreen:
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
maveriki 57
Top Member

Messaggio da maveriki 57 »

Io le gomme le ho cambiate.. Son partito con le medie poi fine 7ttimo giro entro metto le dure e fine. 8ttavo rientro e metto le medie .. Penalità nn ne ho prese.. L unico che ne ha prese è stato Matteo.. Causa bug che nn gli permetteva di selezionare niente al rientro ai box.. 100 secondi aggiunti al tempo finale!
Immagine
Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Come già detto per me qualcosa è andato storto ovvero non ho potuto nè selezionare la mescola nè il carburante da rabboccare quando sono rientrato ai box.
Sono rientrato all'ottavo e al sedicesimo giro e per lo meno il carburante me lo ha rabboccato automaticamente, probabilmente sempre con le quantità consigliate altrimenti avrei dovuto abbandonare.

A parte questo bella gara, la mia prima senza ABS e con il pad non è molto semplice devo dire. Best 2.12.0xx quindi posso anche ritenermi soddisfatto.

Complimenti a Mave per la vittoria!!
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

RISULTATI DI GARA 1 - 22/12/2013

Non sono visualizzati due piloti (di cui non ricordo il nome), ritiratisi durante la gara. :HAI:
(in compenso c'è un presunto e anonimo giapponese :shock: :lol1: )
-----------------------------------
Bella gara, (avviata dopo che ho potuto fare solo 2 giri senza averla mai provata :shock: :lol1: ) comunque mi adatto presto (in gara poi ho fatto un 2.13), il mave svanisce, mat ha un bel passo, per cui me la gioco con Jean e la strategia.
al primo pit mi pare a fine 8° o 9°, causa distrazione lascio le medie, per cui proseguo a tirare e faccio il 2 pit mettendo le dure a fine 16° giro fino al traguardo. Inaspettatamente il bug penalizza mat, per cui mi ritrovo 3° :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine
ste962
top driver

Messaggio da ste962 »

Sardman come cappero hai fatto a prendere una foto che a me non ha lasciato nemmeno i due decimi di secondo per scattarla e poi non mi faceva più visualizzare la classifica che resettava di continuo tutto ed è un miracolo che sono riuscito a salvare il replay con mossa da giocoliere e solo al quarto tentativo ?

Matteo le gomme avevi scordato di comperarle,oppure era un bug....?
Invece maveriki il mio replay dice che hai sempre corso con le medie....però lo dice praticamente di tutti tranne che di me,cappero anche su GT6 l'inaffidabilità del replay non ci voleva.
E saremmo già a due bug,ma ce n'è un terzo:

Il timeout gara da regolamento era 180 secondi e invece è stato di 90 secondi esatti mi ha fermato a 20 metri dal traguardo che avrei tagliato probabilmente davanti al tempo di Matteo.
Appena posso faccio una verifica con cronometro.

Nel frattempo il referto di gara non ufficiale è il seguente
1° Maveriki
2° JeanGiacc
3° Sardman58
4° Mat_Teo90 (penalità di 100 secondi)
5° Ste962
6° Elf_md ritirato
7° GTD_Andy ritirato
8° NinjaK306 disconnesso in partenza

Avviso che mi è sorto un problema familiare che potrebbe rendermi impossibile la data di sabato 28 e non sono nemmeno sicuro che a spostarla a domenica potrei risolvere.
Come da regolamento la gara si deve svolgere anche se manco io.
Facciamo cosi:
1) Chiedo conferma a tutti per sabato 28 ma indicate anche la eventuale disponibilità per domenica 29.
2) Se la data di sabato raggiunge il minimo di 8 adesioni quelli sono i concorrenti designati
3) se TUTTI i concorrenti designati hanno dato parere favorevole per domenica si corre domenica.
Se invece anche solo uno di loro può correre solo il sabato,allora si corre nella data regolamentare.
4) Designerò tra i concorrenti un host di riserva che aprirà la stanza nel caso dovessi mancare,cosa che se dovesse accadere notificherò con largo anticipo su questo e sull'altro forum.

Ciao

PS
Per me c'è un altro bug....il mio grip ieri era differente (3 secondi a giro) da quello di alcuni giorni fa,e anche da quello di stamattina;ieri mi pareva di avere sotto le comfort.

Mat_Teo90
senior driver

Messaggio da Mat_Teo90 »

Le sportive dure sono di serie e quindi le avevo per forza. Tra l'altro le avevo usate in prova e ci ero entrato per sbaglio anche in qualifica sempre con le sportive dure.
Un volta incominciata la corsia box non mi dava proprio il menù per selezionare gomme e carburante e di conseguenza non ho potuto fare nulla. Sono entrato anche piano nella corsia box e quindi il problema non può essere quello.
Immagine
Rispondi

Torna a “Eventi Interforum - Archivio”