BATTI ZIO COSTA o siete tutti nerd?

Sezione dedicata a tutti gli sport

Moderatore: Rossifumi

Byron85
Top Member

Re: BATTI ZIO COSTA o siete tutti nerd?

Messaggio da Byron85 »

Corro da febbraio 2013.... categoria novizio per essere precisi ho percorso circa 130 km (prima solo bici, calcio con gli amici) il km piu veloce che sono riuscito a fare finora 4,40 (dopo 7 km non era un test sui mille).
Il problema che sto accusando ora è un maledetto dolore al fianco destro che sopraggiunge dopo circa 30 minuti se corro a 5 km...se corro a 5.40 magari mi viene lo stesso un fastidio ma sopportabile se forzo di piu dopo mezz'ora bam. Basta che cammini 30 secondi e se ne va poi però ritorna è estremamente fastidioso..Un mese fa non ce l'avevo non mi succedeva il tutto si è scatenato da quando ho avuto la brillante idea di fare 30 minuti a 16 l'ora sul tappeto chissà avrò stirato qualche muscolo che sottosfrozo col diaframma mi da fastidio..in bici nulla, pure quando sto totalmente fuorisoglia e in acido

La domanda mo come cavolo faccio? Mi farò un ecografia di controllo ma sicuro non ci sarà nulla...che debba farmi un mese di lenti a 5,40? :ahh:
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Risolto problema con le scarpe, allargandole non ho più "sofferto".. :mrgreen:
Ora qualche domanda tecnica..Cosa posso mangiare prima di andare a correre, quanto tempo prima?
Io il problema al fianco lo avevo se mangiavo poco tempo prima di correre..
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

io ho fatto 35 minuti 5klm di corsetta,ma mi pizzicava il fianco destro e mi son fermato,avevo preso mezzo frullato di banana e il caffè della peppin prima del gesto. dehhihihi :mrgreen:
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Stamattina mi stavano per fare la multa ho visto da lontano i vigili e ho fatto i 100mt in 9.59....salvo....stava per scrivere :lol1:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Byron85
Top Member

Messaggio da Byron85 »

Allora stavolta ti becchi la nazionale! Piazziamo a fine piscina i vigili tutti pronti a farti decine di multe auto scooter bicicletta cane casa finanzieri tutto se arrivi prima degli altri bene altrimenti multe :lol1: :lol1: :lol1: Sarai il primo caso di atleta professionista che corre per non pagare e non per essere pagato un eroe!!!! :HAHA: :HAHA: :HAHA:
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

OK,OK, AGGIORNAMENTO!
questa mattina,i giri sono diventati 10 invece di 5 e' il tempo e' salito a 60minuti invece di 35minuti,Zio sto facendo progressi? :D
1 Ban
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

si hai raddoppiato i km e ad andatura maggiore ed è un bel progresso, ora concentrati sulla velocità, fai 3 tipi di corsa, il lento il medio ed il veloce, il lento deve essere lungo: esempio 12-13 giri più lentamente dei 10 giri ultimi, poi il medio 10 giri allo stesso passo (1 ora) e 5 giri più veloce. chiaramente una corsa alla volta!
in pratica devi arrivare alla fine stanco indipendentemente dai km che fai, il lento fai più strada ma più lentamente, il medio fai la solita strada alla solita andatura, il veloce fai meno strada ma più in fertta. così facendo il fisico riceve sempre nuovi stimoli e migliora più in fretta,
Non strafare e divertiti ,
la corsa deve essere un piacere non un incubo!

PS scaricati il programma che ho sul blog nella sezione download per gestire le uscite, l'ho fatto io e gestisce medie , km settimanali e mensili, e leggiti la parte relativa alla corsa
www.ziocosta.com
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

Grazie per le info Zio Costa,quando arrivo a casa scarico il programma,purtroppo sono un po' pesantuccio ora 88klg ,ho paura a fare il passo veloce per le ginocchia,vorrei dimagrire ancora 5 klg prima,che ne pensi? gnammy
1 Ban
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

non è facile calare 5 kg, tu corri e basta senza preoccupazioni di tempi e peso, il resto viene da se
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

luigi9174 ha scritto:Grazie per le info Zio Costa,quando arrivo a casa scarico il programma,purtroppo sono un po' pesantuccio ora 88klg ,ho paura a fare il passo veloce per le ginocchia,vorrei dimagrire ancora 5 klg prima,che ne pensi? gnammy
ti fai una settimana solo proteine, tanta acqua..che serve per smaltire le proteine e ovviamente pochissimi carboidrati, corsa leggera sopra i 45 minuti per bruciare i grassi( senza forzare perchè in assenza di carboidrati svieni :lol1: )

se riesci ripeti un altra settimana e di sicuro 2-3 chili li perdi...
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEGLI SPORTIVI”