La vorreste l'opzione REWIND in GT5?
Re: La vorreste l'opzione REWIND in GT5?
alfa driver ha ragione.. e che cacchio e il gusto di rischiare il testacoda(o il dritto) dov'è!?!? no assolutamente no!! 
Una volta che hai vinto, devi andare avanti fino alla fine perchè ti impegni ad un livello tale per il quale non esistono compromessi. Devi dare tutto ciò che hai, tutto... se vuoi stare in testa, se vuoi vincere - Ayrton Senna
- |_Silver_|
- patente B
Assolutamente NO...se poi fosse come quello di GRID o Dirt2, non ne parliamo....se casomai fai un incidente ad alta velocità, il riavvolgimento inizia un nanosecondo prima lo schianto ( e quindi vedi la tua bella macchinina diventare una simmenthal
) e l'unico modo è riavviare...
Sarebbe meglio il poter riavviare una gara singola in caso si stia disputando un campionato (e non ripetere tutto dall'inizio)....
) e l'unico modo è riavviare...Sarebbe meglio il poter riavviare una gara singola in caso si stia disputando un campionato (e non ripetere tutto dall'inizio)....
io la vorrei
non si sa mai che uno sbaglia alla fine di una gara importante
e poi cosi puoi permetterti di divertirti e fare le curve a cavolo senza essere preoccupato e vedere se i vari tragli,sverniciate e urti possono funzionare senza rischiare la gara 
e' proprio per questo che non lo voglio. è troppo facile azzardare e sperare che ti vada bene, e se non succede premere il tasto magico, et volià, tutto come prima. Almeno la filosofia di GT dovrebbe essere questa.*super* ha scritto: e poi cosi puoi permetterti di divertirti e fare le curve a cavolo senza essere preoccupato e vedere se i vari tragli,sverniciate e urti possono funzionare senza rischiare la gara
Io accetterei il rewind, solo in sessione di allenamento, dove i tempi non valgono niente. Magari mi farebbe piacere provare solo su un tratto di pista che non digerisco, per allenarmi. Ma in gara o cose ufficiali assolutamente no!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Basta che a livello Pro non ci sia poi a livello standard per guadagnare utenze lo metteranno di sicuro
GTExD 4ever
qui vorrei aggiungere la mia, vista l'esperienza con fm3 dove l'opzione c'è.
Non nego che sulle prime la cosa ha fatto storcere il naso anche a me, ma bisogna avere il gioco in mano più giorni per dare un parere corretto.
Allora, in primis sulle gare online l'opzione non c'è, è presente solo sulle gare offline e sui giri veloci...e qui sta il fulcro del discorso. In fm3 il giro nelle classifiche viene segnalato se pulito o sporco(basta mettere due ruote fuori il cordolo per sporcarlo con un triangolino, come si faceva empiricamente con le gare su gt4 del vecchio forum, e il gioco in questo è inflessibile al punto da far lanciare improperi irripetibili quando capita), e anche l'utilizzo del rewind sporca il giro come un errore.
In più, in caso di taglio o errore all'ultima curva, o anche prima in certi circuiti, il gioco sporca pure il giro successivo per evitare tagli di circuito atti a lanciarsi in maniera scorretta sul rettilineo iniziale...e a quel punto l'opzione rewind diventa gradita, per evitare che almeno il giro successivo sia sporcato...
Spero di essere stato chiaro concludendo che se le classifiche in gt5 saranno strutturate in maniera simile a fm3 l'opzione, anche se può continuare a risultare sgradita, avrebbe un suo perchè.
Non nego che sulle prime la cosa ha fatto storcere il naso anche a me, ma bisogna avere il gioco in mano più giorni per dare un parere corretto.
Allora, in primis sulle gare online l'opzione non c'è, è presente solo sulle gare offline e sui giri veloci...e qui sta il fulcro del discorso. In fm3 il giro nelle classifiche viene segnalato se pulito o sporco(basta mettere due ruote fuori il cordolo per sporcarlo con un triangolino, come si faceva empiricamente con le gare su gt4 del vecchio forum, e il gioco in questo è inflessibile al punto da far lanciare improperi irripetibili quando capita), e anche l'utilizzo del rewind sporca il giro come un errore.
In più, in caso di taglio o errore all'ultima curva, o anche prima in certi circuiti, il gioco sporca pure il giro successivo per evitare tagli di circuito atti a lanciarsi in maniera scorretta sul rettilineo iniziale...e a quel punto l'opzione rewind diventa gradita, per evitare che almeno il giro successivo sia sporcato...
Spero di essere stato chiaro concludendo che se le classifiche in gt5 saranno strutturate in maniera simile a fm3 l'opzione, anche se può continuare a risultare sgradita, avrebbe un suo perchè.
Quoto admix ed alexnippo, in parole povere, il rewind usato come "via di mezzo" va bene..
mi sembra comunque inutile perchè in quel caso si userebbe come l'opzione "ricomincia" gia presente sul prologo, inoltre dal punto di vista concettuale mi sembra proprio un concetto diseducativo "fare finta che non si è sbagliato per continuare come se niente fosse" mi sembra aberrante.alexnippo ha scritto:In più, in caso di taglio o errore all'ultima curva, o anche prima in certi circuiti, il gioco sporca pure il giro successivo per evitare tagli di circuito atti a lanciarsi in maniera scorretta sul rettilineo iniziale...e a quel punto l'opzione rewind diventa gradita, per evitare che almeno il giro successivo sia sporcato...
Si impara solo dagli sbagli perchè questi ci costano fatica, ci sarà un motivo se l'evoluzione ci ha fatti così.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Nel caso dei GT(almeno fino al 4 che ho giocato) in effetti si perchè nei time attack il primo giro il gioco fa partire con un po' di slancio prima del traguardo, rendendo anche il primo giro buono per fare il tempo, e quindi basta ricominciare...in quello invece il primo giro si parte invariabilmente da fermi.......Ore2404 ha scritto:mi sembra comunque inutile perchè in quel caso si userebbe come l'opzione "ricomincia" gia presente sul prologo,
....c'è da dire però che anche l'utilizzo del ricomincia reiterato(quasi sincopato
onestamente per come viviamo noi il giro valido o non valido..e leggendo che comunque utilizzando quel tasto il sistema ti accredita un giro sporco..e per cui non valido..a maggior ragione non serve a nulla.
in GT4 si parte lanciati..ma il primo giro non è mai buono al fine di un tempo competitivo anche se sara fatta da fenomeno.(a meno che non trattasi di Minolta e pochissimi altri)
nella partenza lanciata nel punto in cui prendi il comando dell'auto,la velocità che si ha è ben al disotto di quella che si avrebbe passandoci nel giro successivo se si è fatta l'ultima curva come si deve.
ora non mi ricordo di quanto..ma cosi a memoria lo quantifico in 40Km orari in meno..di conseguenza sono bei decimi persi che non rendono il giro lanciato utilizzabile come crono al confronto con gli altri
vick
in GT4 si parte lanciati..ma il primo giro non è mai buono al fine di un tempo competitivo anche se sara fatta da fenomeno.(a meno che non trattasi di Minolta e pochissimi altri)
nella partenza lanciata nel punto in cui prendi il comando dell'auto,la velocità che si ha è ben al disotto di quella che si avrebbe passandoci nel giro successivo se si è fatta l'ultima curva come si deve.
ora non mi ricordo di quanto..ma cosi a memoria lo quantifico in 40Km orari in meno..di conseguenza sono bei decimi persi che non rendono il giro lanciato utilizzabile come crono al confronto con gli altri
vick