GARA 2 - Londra - 12 luglio
Re: GARA 2 - Londra - 12 luglio
io avevo provato 2 orette,ma non sono mai sceso sotto il 57.500,mi avresti fatto la pelle,con il kart sei di un'altro pianeta. 
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
...non sfidate Sard a Londra...é la sua seconda casa...ahahahahah
complimenti robé!
complimenti robé!
gran bella gara nonostante la ruggine mia e la difficoltà nel comprendere un mezzo che del kart ha troppo poco, a partire dalla frenata che praticamente non c'è. Ho iniziato a girare decentemente da metà gara in poi ma nel frattempo ero stato già doppiato da un fenomenale Sard, indiscusso re del GTKarting.
Però è un mezzo divertente, adatto per garette del genere e che oltretutto si addice alla pista inglese.. quindi: SPETTACOLO, sono proprio contento di aver partecipato e spero ci sarà presto occasione di riattaccare l'indiscussa leadership del mattatore di Londra.
PS: unica cosa che un po' mi è dispiaciuta è che sono dovuto tornare alla visuale "classica" dopo aver provato per i primi giri quella col volante che purtroppo mi sono accorto che nelle visuali laterali non prende tutto il lato ma solo davanti, cosa che non mi permetteva di capire se avevo kart affiancati... voi cosa avete usato???
Però è un mezzo divertente, adatto per garette del genere e che oltretutto si addice alla pista inglese.. quindi: SPETTACOLO, sono proprio contento di aver partecipato e spero ci sarà presto occasione di riattaccare l'indiscussa leadership del mattatore di Londra.
PS: unica cosa che un po' mi è dispiaciuta è che sono dovuto tornare alla visuale "classica" dopo aver provato per i primi giri quella col volante che purtroppo mi sono accorto che nelle visuali laterali non prende tutto il lato ma solo davanti, cosa che non mi permetteva di capire se avevo kart affiancati... voi cosa avete usato???
grazie ragazzi, troppo buoni
boh, forse ho una "attitudine" innata verso i kart visto che in GT5 me la cavo bene e nel reale, (dopo le 2 kartate trans a rozzano e in quella pista toscana) alla 3 volta in assoluto in cui ho usato un kart in vita mia, a giugno al Mugellino, dopo faticose eliminatorie, ho comunque conquistato il 2 posto assoluto nella gara finale
chissà, si vede che sono portato, peccato scoprirlo a 54 anni
londra poi mi piace perchè è una pista adrenalinica da elevata concentrazione, con margine d'errore nullo, .
ris8, ho usato la visuale quella classica (mi dà sempre l'idea di essere sdraiato nel vano motore, con la testa che sbuca tra i fari
).
dici bene sui freni, quasi inesistenti, in realtà si frena molto rilasciando e generando attrito in entrata e percorrenza.
l'abbinamento kart/londra è comunque molto divertente ed ha un livello di difficoltà davvero elevato sia per le trappole della pista (i cordoli e le irregolarità) che per la necessità di trovare le giuste traiettorie
la prossima gara sarà a Madrid, non ci ho girato ma non credo sia così tosta, nè la successiva all'eiger, come è emerso dalla prova fatta qualche giorno fa con alcuni trans nottambuli
boh, forse ho una "attitudine" innata verso i kart visto che in GT5 me la cavo bene e nel reale, (dopo le 2 kartate trans a rozzano e in quella pista toscana) alla 3 volta in assoluto in cui ho usato un kart in vita mia, a giugno al Mugellino, dopo faticose eliminatorie, ho comunque conquistato il 2 posto assoluto nella gara finale
chissà, si vede che sono portato, peccato scoprirlo a 54 anni
londra poi mi piace perchè è una pista adrenalinica da elevata concentrazione, con margine d'errore nullo, .
ris8, ho usato la visuale quella classica (mi dà sempre l'idea di essere sdraiato nel vano motore, con la testa che sbuca tra i fari
dici bene sui freni, quasi inesistenti, in realtà si frena molto rilasciando e generando attrito in entrata e percorrenza.
l'abbinamento kart/londra è comunque molto divertente ed ha un livello di difficoltà davvero elevato sia per le trappole della pista (i cordoli e le irregolarità) che per la necessità di trovare le giuste traiettorie
la prossima gara sarà a Madrid, non ci ho girato ma non credo sia così tosta, nè la successiva all'eiger, come è emerso dalla prova fatta qualche giorno fa con alcuni trans nottambuli

Che disastro!!!!!!!!!! Tolto Sard era la sagra dell'errore credo che tutti ci siamo girati, incidentati o urtati almeno 2 volte. Io personalmente sono andato discretamente fino a metà gara circa poi dopo che roby ha cercato di passarmi per aria decollando su un cordolo
ho iniziato a girare in modo davvero pessimo commettendo moltissimi errori. Purtroppo questi catorci ad ogni errore ti fanno perdere minimo 10 secondi, si paga carissimo anche la minima sbandata.
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte. C.Mcrae
-
kimi9789f1
- scuola guida
lo so sardman scusa ma avevo dei problemi con il posterioreSardman58 ha scritto:luigi
---------------
sono soddisfatto![]()
![]()
nei giri liberi 56.7, in qualifica 56.8 causa traffico, in gara 56.9 per non rischiare.
parto in pole e il leprottomix mi si appatella sfruttando la scia![]()
cominciamo a mollare il gruppone e procediamo insieme per vari giri, ma sto attento a non lasciargli varchi nè a forzare troppo; al 4 o 5, credo, mi da una toccatina facendomi sbandare a curva 1, ma molto correttamente non mi passa e riprendiamo (grazie elto).
Spavento micidiale in curva 4 perchè kimi, in fase di doppiaggio si schianta e mi pela millimetricamente(credo anche a eltomix), ad un certo punto eltomix scompare, credo al giro 10, per un suo errore, e da quel momento gestisco la gara senza forzare troppo e incrementando il distacco dagli altri.
Negli ultimi 10 giri sto attento perchè il kart, alleggerendosi di benzina diventa piu rischioso, per cui vado tranquillo sul 57 medio e doppio quasi tutti tranne ciccu ed eltomix. (byron, te l'avevo detto che ti avrei doppiato)
Dato che non commetto alcun errore in 30 giri, il risultato arriva da sè
Non male il tempo finale, 29 minuti in 30 giri, significa una media di 58,0" a giro
comunque tu mi devi spiegare come faceva il tuo kart ad essere il più veloce
ecco, infatti, questa è una scelta dei PD che se da una parte rende i kart poco "reali", dall'altra (esasperando alcune caratteristiche) li rende perfetti per gare videogiocate, ma rimane il fatto che le frenate sono proprio inesistenti ed è un peccato perchè se le avessero invece fatte meglio, quantomeno un po più brusche, ad ogni staccata c'era da divertirsiSardman58 ha scritto:grazie ragazzi, troppo buoni![]()
- Ciccupeppe
- Amministratore
beh che dire.. ho staccato un 57 e 0 in gar, il mio best assoluto.. chissà.. se avessi capito prima come girare forse la tua scia sard non avrebbe fatto scappare così! purtroppo solo al 20esimo giro ho capito bene come usare sto barattolo xD

Una sensazione mia.Ris8 ha scritto:ecco, infatti, questa è una scelta dei PD che se da una parte rende i kart poco "reali", dall'altra (esasperando alcune caratteristiche) li rende perfetti per gare videogiocate, ma rimane il fatto che le frenate sono proprio inesistenti ed è un peccato perchè se le avessero invece fatte meglio, quantomeno un po più brusche, ad ogni staccata c'era da divertirsiSardman58 ha scritto:grazie ragazzi, troppo buoni![]()
Frena e frena col freno a mano insieme.
vedrai il kart bloccarsi letteralmente (e girar a mo di trottola impazzita).
Però perlomeno così hai una frenata brusca
Col freno a mano.
Il kart in gt e molto delicato in frenata,fino a quando non si scaldano bene le gomme,servono almeno 4 giri,poi si riesce a frenare bene,bisogna anticipare le frenate e non infilarsi in curva pinzati.
Considerate che il kart non monta abs,la frenata e molto piu' complicata,i freni sono sull'asse posteriore,quindi il bloccaggio del posteriore e in evitabile.
In gt5 e cos'i' poco modulabile,in real e' diverso.
Considerate che il kart non monta abs,la frenata e molto piu' complicata,i freni sono sull'asse posteriore,quindi il bloccaggio del posteriore e in evitabile.
In gt5 e cos'i' poco modulabile,in real e' diverso.
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban