Cice's Drift School+Setting Base per iniziare

Tutto sul Drift
Sardman58
Amministratore

Re: Cice's Drift School

Messaggio da Sardman58 »

avendo il volante da 3 giorni
:shock:
già avere il volante (che volante? spero un logitech :mrgreen: ) da soli 3 giorni non ti facilita sicuramente, ma in ogni caso, che mi risulti, il drift è molto piu agevole col pad, mentre col volante è parecchio piu difficile (e qualche nostro esperto qui te lo potrà confermare)
quando faccio gli eventi stagionali faccio una fatica bestiale a gestire l'auto (dato che non ho mai usato il pad per guidare)
ImmagineImmagineImmagine
Nikko27
scuola guida

Messaggio da Nikko27 »

gretamd ha scritto:
Nikko27 ha scritto:...quello ke mi kiedevo era un set up migliore ke mi permettesse di imparare molto prima visto ke kome entro in kurva dopo i mille punti mi prende via e o si gira...oppure a mezza kurva mi sbanda kompletamente nell altro senso sbattendomi addosso alle bariere immediatamente senza ke io rieska a korreggere tale manovra :( cmq mi allenerò a fondo visto ke il resto del gioko è kompletamente finito!!!!! =)
se hai altri konsigli...sono tutto orekki :D
grazie mille del tuo consiglio!!!!!! :D
Prego figurati :mrgreen: comunque hai detto quello che intendevo... quando imparerai a prevedere quelle reazioni allora credo che ti potrai cimentare nel setup.

P.S.

Cerca di non usare troppo le k, è un gergo da sms.

oooooooookkkk :D
almeno un assetto base per le sospensioni e campanatura sai darmelo??????pleaseeeee :D
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Io non sono esperto per darti queste indicazioni... :mmm: ma se non sbaglio nelle prime pagine di questo topic ci sono dei primi accenni su dei valori che si possono modificare (lsd e campanature) ma come dice il buon Cice solo dopo essere padroni della situzione ha un senso modificare il setup.

Qui è solo drift school, per i setup ci sono altre discussioni :wink:
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
Nikko27
scuola guida

Messaggio da Nikko27 »

Sardman58 ha scritto:
avendo il volante da 3 giorni
:shock:
già avere il volante (che volante? spero un logitech :mrgreen: ) da soli 3 giorni non ti facilita sicuramente, ma in ogni caso, che mi risulti, il drift è molto piu agevole col pad, mentre col volante è parecchio piu difficile (e qualche nostro esperto qui te lo potrà confermare)
quando faccio gli eventi stagionali faccio una fatica bestiale a gestire l'auto (dato che non ho mai usato il pad per guidare)
ho un logitech driving force gt..... :D ma è ver :D mente diffi :D ile senza un set up adeguato
Nikko27
scuola guida

Messaggio da Nikko27 »

cice ha scritto:Immagine
Visto il successo nell'altra sezione con i setup qui volevo dare consigli/spiegare un attimo di come settare un auto per il drifting dato che sono considerato un PRO in questa disciplina.
Prima di partire tengo a sottolineare che non esiste un setting specifico per questa disciplina
In particolare volevo aiutare chi ha il volante visto che anche io all'inizio ho detto il rosario :lol1:

1°Step:
Auto: Qualsiasi posteriore con massimo 300cv
Gomme: Comfort Dure toglietevi dalla testa altre tipi d gomme, esclusivamente loro sia al posteriore che all'enteriore e con qualsiasi cavalli anche 1000
Aiuti: TUTTI OFF

Iniziate a percorre curve piccole es: Tsukuba, Eiger secondo me ha curve troppo strette, dopodichè non iniziate subito a provare a fare di traverso TUTTA la curva, controllate il sovrasterzo in uscita, poi quando avrete imparato bene a controllare questo movimento, partite dall'inizio della curva a bassa velocità e accellerate tutto per poi controllare l'auto per tutta la curva.
RIPROVARE E RIPROVARE questo è il segreto

2°Step:
Dopo aver capito come si comporta l'auto e come girare il volante(Continuate con l'auto che avete usato precedentemente!)iniziate ad installare rigidità carrozzeria,riduzione peso fase1,LSD,filtro da gara,centralina.
Più o meno dovreste avere 350cv in caso fosserò di più fa niente(max 370cv).
ora impostate LSD tutti e tre i valori ad 55 cosi da bloccare il differenziale.
Fatto?ok ora rifate come il 1°Step visto che il comportamento dell'auto cambierà :mrgreen:

3°Step:
se avete seguito bene i primi 2 step avete imparato a muovere il volante al momento giusto.
Ora installate la riduzione peso fase 2,collettore di aspirazione,colettore di scarico, sospesione personalizzabili.
Ora impostate:camber anteriore di 2,abbassatela ma dietro lasciate sempre 5 in più(es:10ant 5 post)aumentate tutta la durezza di 1 al post.
Rifate le stesse procedure degli step precedenti

4°Step:
Ora non dovete far altro che aumentare i cavalli (io mi sono fermato a 600+/- in più sono sprecati)man mano che imparate a fare i giusti movimenti.
Tutti i miei consigli veli ho detti se avete domande o curiosità chiedete pure sempre a disposizione! gnammy

cice mi affido a te ho bisogno di consigli e un set up ottimale per la mia 350z super leggera per driftare ke accuso gravi problemi nel driftare...nn riesco a tenere in pista l auto!!!!!!grazie per l' attenzione :D
cice
Top Member

Messaggio da cice »

Nikko27 ha scritto:
cice ha scritto:Immagine
Visto il successo nell'altra sezione con i setup qui volevo dare consigli/spiegare un attimo di come settare un auto per il drifting dato che sono considerato un PRO in questa disciplina.
Prima di partire tengo a sottolineare che non esiste un setting specifico per questa disciplina
In particolare volevo aiutare chi ha il volante visto che anche io all'inizio ho detto il rosario :lol1:

1°Step:
Auto: Qualsiasi posteriore con massimo 300cv
Gomme: Comfort Dure toglietevi dalla testa altre tipi d gomme, esclusivamente loro sia al posteriore che all'enteriore e con qualsiasi cavalli anche 1000
Aiuti: TUTTI OFF

Iniziate a percorre curve piccole es: Tsukuba, Eiger secondo me ha curve troppo strette, dopodichè non iniziate subito a provare a fare di traverso TUTTA la curva, controllate il sovrasterzo in uscita, poi quando avrete imparato bene a controllare questo movimento, partite dall'inizio della curva a bassa velocità e accellerate tutto per poi controllare l'auto per tutta la curva.
RIPROVARE E RIPROVARE questo è il segreto

2°Step:
Dopo aver capito come si comporta l'auto e come girare il volante(Continuate con l'auto che avete usato precedentemente!)iniziate ad installare rigidità carrozzeria,riduzione peso fase1,LSD,filtro da gara,centralina.
Più o meno dovreste avere 350cv in caso fosserò di più fa niente(max 370cv).
ora impostate LSD tutti e tre i valori ad 55 cosi da bloccare il differenziale.
Fatto?ok ora rifate come il 1°Step visto che il comportamento dell'auto cambierà :mrgreen:

3°Step:
se avete seguito bene i primi 2 step avete imparato a muovere il volante al momento giusto.
Ora installate la riduzione peso fase 2,collettore di aspirazione,colettore di scarico, sospesione personalizzabili.
Ora impostate:camber anteriore di 2,abbassatela ma dietro lasciate sempre 5 in più(es:10ant 5 post)aumentate tutta la durezza di 1 al post.
Rifate le stesse procedure degli step precedenti

4°Step:
Ora non dovete far altro che aumentare i cavalli (io mi sono fermato a 600+/- in più sono sprecati)man mano che imparate a fare i giusti movimenti.
Tutti i miei consigli veli ho detti se avete domande o curiosità chiedete pure sempre a disposizione! gnammy

cice mi affido a te ho bisogno di consigli e un set up ottimale per la mia 350z super leggera per driftare ke accuso gravi problemi nel driftare...nn riesco a tenere in pista l auto!!!!!!grazie per l' attenzione :D
Scusa se ti rispondo solo ora,bhe se nn riesci a tenerla in pista siamo a buon punto ahahah, come ho scritto sopra non esiste un setting specifico per ogni auto, il consiglio e di tenerla più morbida davanti e piu dura dietro, camber anteriore da massimo 3 e posteriore massimo fino a 1, devi solo prenderci la mano tutto qua :D se vuoi ci si becca online
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

ciao cice, gli insegnamenti al primo post valgono anche per i paddisti?
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
cice
Top Member

Messaggio da cice »

Il_Conte_Sky ha scritto:ciao cice, gli insegnamenti al primo post valgono anche per i paddisti?
diciamo di si, è più una guida per chi ha il volante, visto che con il pad è molto veloce spostare a destra e a sinistra le ruote
paper missile
top driver

Messaggio da paper missile »

Cice mi puoi suggerire un auto che appena accelleri in curva da bassa velocità come dici ti da una botta di potenza?
In gt4 driftavo con questo tipo di auto.
Il mio garagehttp://www.mygranturismo.net/41615
Papero convinto.Esperto drag racing,lv 1-2-4-8 Siate vegetariani
Il papero ufficiale di questo sito,anche se non è stato approvato e non ha fatto domanda
Le mie foto http://imageshack.us/photo/my-images/17/f40esc1.jpg/
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

basta guardare le curve di coppia delle macchine più è in basso il picco più ti dà la botta in basso.
quasi sicuramente vai tutte le vecchie musclecar americane.
GTExD 4ever
Rispondi

Torna a “Drift”