GARA 2 - MONZA @ MASERATI GT S 08

Sardman58
Amministratore

Re: GARA 2 - MONZA @ MASERATI GT S 08

Messaggio da Sardman58 »

anch'io me lo sono riguardato e ho visto qualche mio taglio (pure tu tidus infatti qualcuno l'hai fatto) ma va detto che in effetti sono piccole cose occasionali che tutto sommato possono accadere a tutti (tipo "la 2^ variante un pò piu interno di 30/40 cm).
ben altro sarebbe tagliare come i miei esempi NO delle foto :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

si in effetti non è niente di eccezionale ma capisco che può dare fastidio a chi sta dietro... scazzerebbe anche me vedere che sono qualche decimo più veloce di chi mi è davanti ma non riesco a prenderlo perchè li guadagna con piccoli tagli, mentre io mi sforzo di andare pulito

cmq stavo pensando (e già questo è un evento), visto che si vuole partire col bagnato ma durante le qualifiche si asciuga si potrebbe fare così:
- prove libere
- prima della falsa partenza CAMBIO meteo in soleggiato e poi di nuovo in pioggia, operazione da ripetere nel caso che, rimettendo pioggia, non ci sia semplicemente pista bagnata. questo in modo da resettare il passaggio pioggia-sole in modo che la pista bagnata duri di più
- qualifiche max 15min (tanto sul bagnato non si consuma gomma e si gira continuamente senza rientrare ai box, un 5 giri lanciati penso che si riescano a fare).

questo per cercare di avere pista almeno bagnata al via, visto che l'idea è questa.
poi magari continua a piovere per tutti e 30 i giri :lol1:

oltre a questo bisognerebbe trovare il modo di penalizzare un giro di qualifica fatto tagliando, sempre che si riesca a beccare
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Io direi di scervellarsi con il problema che ho sollevato io ieri sera.
In qualifica ho cercato di far il mio best lap per guadagnare decimi preziosi, ho cercato di mantenermi al limite dei tagli sui cordoli, in modo da guadagnare il più possibile, ma senza violare i punti OUT esposti da sardman.
Evidentemente qualcosa mi è sfuggita, perchè al traguardo mi sono trovato con un 2.02.2xx se nn sbaglio :shock: , quasi 1 sec più basso del mio best.
Ora due considerazioni:
1-Questa macchina l'ho provata poco, e quindi magari ancora avevo molto da scendere, e quel tempo potrebbe essere fattibile
2-Ho esagerato a qualche parte :lol:

Ora vabbè, è successo ieri dove non contava "nà beata min#hia", ma se dovesse succedere mercoledì sera?
In qualifica come controlliamo se il giro è fatto bene? :ko:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

admix ha scritto: Ora vabbè, è successo ieri dove non contava "nà beata min#hia", ma se dovesse succedere mercoledì sera?
Scusa, ma in qualifica non si possono impostare le penalità per poi toglierle per la gara???
admix
senior driver

Messaggio da admix »

winita ha scritto:
admix ha scritto: Ora vabbè, è successo ieri dove non contava "nà beata min#hia", ma se dovesse succedere mercoledì sera?
Scusa, ma in qualifica non si possono impostare le penalità per poi toglierle per la gara???
IL problema è quello, cioè che le penalità a Monza non vengono date, almeno da quanto ricordo io girandoci online tempo fà...(poi chissà, con le ultime patch avranno risolto!)

Immagine
cespa8075
Top Member

Messaggio da cespa8075 »

ciao ha tutti, premetto che nonsono capace ha riportare foto sul forum, ma volevo dire la mia su quello che viene definito "taglio" di curva e spero che i chiarimenti aai miei dubbi sulla pista di monza servano anche ad altri.
mi riferisco alle foto postate in questo topic:
* foto 1 prima variante OK : la definirei un'entrata corretta poichè 2 ruote cavalcano il cordolo colorato di verde.

vorrei sapere la vostra opinione se solo una ruota sarebbe rimasta sul cordolo verde, oppure 2 ruote 10 cm circa più interne dello stesso, a mio parere se stiamo a regolamento viene considerato un taglio.

*foto 2 prima variante NO: taglio palese.

foto 3 prima variante OK :vi pongo lo stesso quesito della prima foto.

siccome non ho tempo e voglia di analizzare tutte le foto sintetizzo così:
2 ruote sempre sul cordolo(nelle prime due varianti sono divisi in 2 un pezzo bianco/rosso e per metà di verde)
premetto che mentre si gira a monza con la visuale che si vede contagiri e contachilometri e non con la visuale di una formula che si vedono le ruote anteriori , per quanto riguarda le misure non vedendo la ruote anteriori quando si percorre il rettilineo in accellerazione sfruttando tutta la pista al limite non ci sono problemi, ma quando si è in staccata al limite in inserimento nelle due varianti di monza è un attimo mollare il freno e inserire l'auto in curva, in quella frazione e molto difficile capire se le ruote passano sul cordolo verde oppure lo oltrepassano in quanto dove non si possono mettere le ruote e ancora di colore verde anche se più chiaro, si riesce ad essere precisi in quell'istante focalizzando sul particolare e perdendo sicuramente qualcosa in termini di percorrenza e su trenta giri a meteo variabile è difficile farlo specialmente quando le gomme si usurano, le staccate si allungano e cercando si fare il regolare per non fare il taglio si può incappare anche nell'errore quando anche un piccolo taglio avrebbe fatto comodo, sia per non sbagliare e per non usurare i pneumatici!
una cosa ben diversa è affrontare la curva e fregarse dei 10 o 15 centimetri in quanto lo sguardo focalizza solo dove si deve andare.
una cosa è affrontare la gara e sapere che il replay verrà visionato giro per giro, e ben diverso è farla valicando quei famosi 10 o 15 centimetri visibile solo con la modalità foto, in quanto girando ogni driver pensa alla sua gara e a guidare, e se ho capito bene se nessun driver sporge reclami i replay non saranno neanche visionati in seguito, detto questo non penso sia facile girare con tutte le veriabili del caso per 30 giri per tutti i driver, ma spero di aver reso l'idea della differenza, sul giro, sui 30 gi,ri, sul consumo gomme e sull'errore.
inoltre rimane il problema della qualifica già sollevato in questo topic, in qunato c'è una bella differenza tra il partire davanti e scappare e trovarsi nel gruppo a battagliare ostacolandosi a vicenda!
ciao a tutti e spero di non avervi asciugato con questo messaggio e vorrei che altri mi esprimessero il loro parere sulla questione :ciao: :ciao:
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

i replay saranno visionati random dalla commissione gara, io per esempio si guardo 1/2 volte i replay tirando a sorte un numero da 1 a 15 che saranno la posizione al traguardo di un driver e controllando la sua gara. poi in commissione siamo più persone e ognuno si guarderà 1/2 il replay perciò si controllano più driver.
certo che se c'è un reclamo ci si focalizza alla visione del determinato fatto.

non è vero che se nessuno li visualizzerà :wink:
GTExD 4ever
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

intanto, un pò OT, un pò no, posto due spezzoni di due gare :mrgreen:
questo è lo slalom che ho dovuto fare, dopo che Ore (doppiato) aveva tritato mirkom e tadde :lol1:

[youtube]e4JRY8boHRI[/youtube]

questo invece è il tentativo di eliminarmi :mas e successivo (fallito) tentativo di sorpasso in parabolica fattomi da gianky :marameo: :lol1: :wink:

[youtube]xDAVJtgcl2A[/youtube]
ImmagineImmagineImmagine
RobyGT4
senior driver

Messaggio da RobyGT4 »

Quello dello slalom finisce nei miei preferiti, in quanto io ti ero ancora abbastanza vicino Roby =) L'unica differenza è che Tadde quando son passato io era di muso e non di sedere =D

Comunque è stato un momento senza fiato per me e Sard xD
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Io la vedo dura con i replay!
Le inquadrature sono scomodissime e bruttissime, spesso non si capisce un fico secco :ko:

Immagine
Rispondi

Torna a “1° Campionato GT5”