la formula utilizzata in questo torneo è particolarmente intrigante e allo stesso tempo ben riuscita e mi sono chiesto se lo "spirito" che incarna questa competizione possa essere ancor meglio realizzato introducendo un fattore determinante per il divertimento, l'imprevedibilità e soprattutto l'equilibrio (inteso come combattimento ad armi pari): la casualità della combo.
Visto che la scelta di un'auto "random" potrebbe diventare complicata per molte ragioni, credo invece che scegliere a caso un circuito e comunicarlo solo un'ora prima dell'inizio dell'evento, possa essere tanto semplice quanto efficace nel risultato visto che non si da a nessuno il vantaggio potersi allenare specificatamente su quella combo.
Voi cosa ne pensate?
Ai tempi del prologo ci organizzavamo sempre con delle combo casuali con auto e circuito che venivano scelte dagli organizzatori e comunicate solo un'ora prima delle qualifiche garantendo grande competitività, equilibrio e gran divertimento, anche per chi, aimè, non ha tempo di prepararsi minimamente.
E' da tempo che volevo proporre una cosa del genere e sono curioso di sapere come la pensano i più esperti del gioco e così ho approfittato di questa competizione per buttar giù il discorso, che poi ovviamente può essere approfondito per realizzarlo già dalla prossima edizione o anche in altri eventi.. intanto ho fatto una lista dei circuiti che potrebbero essere utilizzati:
World Circuits
Fuji Speedway F
Fuji Speedway GT
Suzuka Circuit *
Daytona Road Course
Tsukuba Circuit
Nürburgring GP/F
Nürburgring GP/D
Indianapolis Road Course
Autodromo Nazionale Monza *
Autodromo Nazionale Monza No Chicane
The Top Gear Test Track