Comunque in Italia ci sono una marea di competizioni e di team...solo da Avola(SR) si sono presentate 39 auto!!!
Moderatore: Rossifumi

questo è vero, ma a dir la verità io non sono proprio contro, perchè spesso diventano cose molto interessanti (costi di gestioen a parte) vedi DTMRossifumi ha scritto:quoto in grande vince. ecco una cosa che non mi piace del regolamento wrc rispetto al regolamento gruppo A.
prima erano tutte derivate da modelli stradali mentre ora da un 2000 TA lo puoi far diventare una 4x4 mettergli un motore nuovo ecc ecc.
per questo preferisco le gruppo N
Si ma ormai il dtm è cambiato molto, ai tempi della bmw m3e30 c' erano gare fantastiche, molto entusiasmanti anche per il pubblico, con vetture che sono visibilmente al limite, guarda quaalbiz94 ha scritto:questo è vero, ma a dir la verità io non sono proprio contro, perchè spesso diventano cose molto interessanti (costi di gestioen a parte) vedi DTMRossifumi ha scritto:quoto in grande vince. ecco una cosa che non mi piace del regolamento wrc rispetto al regolamento gruppo A.
prima erano tutte derivate da modelli stradali mentre ora da un 2000 TA lo puoi far diventare una 4x4 mettergli un motore nuovo ecc ecc.
per questo preferisco le gruppo N
no ma infatti ovviamente se i regolamenti sono restrittivi, per avere una buona macchina da gara devi avere un ottima macchia stradale da cui partire! se nei DTM non fosse così com'è adesso, sel a BMW si mettesse a correre con la serie 3 da la paga sia a merc che ad audi!Vince Black ha scritto:Secondo me è li che ti sbagli: per vincere una volta dovevi avere una versione stradale che fosse già ad un buon livello, così poi si trattava solo di affinamento tecnico, questo portava ad avere vetture stradali dai contenuti fantastici, auto stradali che sono diventate punto di riferimento, per una m3 il punto di riferimento sarà sempre la e30.
Così era anche per i rally, avere una buona base stradale significava essere bene in gara, impreza e lancer hanno lasciato un segno indelebile come vetture dalle capacità straordinarie nelle versioni stradali e in quelle rally, peugeot e renault idem con le loro piccole: fra dieci anni, quale sarà considerata meglio, una 205 gti oppure una c2?
Io direi la 205, anche perchè le versioni di adesso sono tutte basate su quelle macchinette mitiche.
Öh dai, perché?Vince Black ha scritto:quelle schifezze di citroen e peugeot