Misuriamo la nostra connessione ADSL

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

I-Runner
CoFondatore

Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL

Messaggio da I-Runner »

SamX ha scritto:
Ottimizzazzione software e architettura hardware....stà tutto li....
Ti quoto!

Infatti una cosa è fare l'upgrade in una console "vuota" che non ha avuto un ciclo di utilizzo paragonabile a quello di un utente medio (accensioni quotidiane, film, musica , ALTRI giochi , 10-20aggiornamenti di firmware , surriscaldamneti.. DATI FRAMMENTATI a GO GO ..polvere ostruente.. linee adsl a carbonella) e un'altra cosa aggiornare una console cha ha visto solo quello e magari settata ad HOC (router , pacchetti , porte etc etc ) ..

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Ris8 ha scritto:Questo per dire che sarebbe opportuno che tutti staccassero tutto il superfluo alla gara anche perchè inizia a venirmi il dubbio che con la condizione pietosa della rete italiana anche l'uso del TS è un lusso che noi del terzo mondo informatico non possiamo permetterci.
Ieri per farvi da DG avevo TRE periferiche collegate al Router ... tutte via cavo!
PCFISSO-NETBOOK-PS3 ... e quando i miei non sono a casa che oKKupo il televisore in soggiorno ho il mio buon cavo da ~15 m (dotazione lan GTExD) che attraversa la casa .... solo per la PS3. :leggi:

IR
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

issettino ha scritto: Quindi, il dato è che la sua PS3 và alla grande a casa sua e di merda a casa mia. Dunque, la console non è, di per se, il problema. Come risolvo? Divorzio e vado a vivere da Sard... :lol1:
:shock:
:mmm: se mi paghi i 1.000 euro di affitto, luce gas e fastweb, se ne può parlare (però non potresti uscire in mini panterata e tacchi a spillo, perchè altrimenti nel condominio mi sputtanerei)
:HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA: :HAHA:
ImmagineImmagineImmagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

@Ris:
eravamo in tre con GTR2+TS+Anticheat. Se il PC non ha problemi, la banda non fa una piega. Una comunicazione vocale occupa pochi k.

@Sam:
architetti o geometri, GT5 e PS3 sembra siano poco compatibili da quello che dici. Per funzionare un po' servono la metà dei client, bassa qualità stanza, no chat vocale, e niente ring se no sparisce la pista. Poi scegli tu perchè ma è così.

@ZioI:
da come la metti sembra quasi peggio di Winzozz. Se pensi che con 300 neuri ti paghi quasi un PC discreto...
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

eddie irvine ha scritto:@ZioI:
da come la metti sembra quasi peggio di Winzozz. Se pensi che con 300 neuri ti paghi quasi un PC discreto...
Tutto cio è a causa di W7+TS3 sul mio netbook.... che mi costringono ad accendere l'altro PC per la chat vocale .....

e poi Il mio PC funzia perche dovrei spendere 300 neuri per un'altro pc ... l'ideale sarebbe un'altro monitor ma lo spazio è quello che è!!
Immagine
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

I-Runner ha scritto:
eddie irvine ha scritto:@ZioI:
Tutto cio è a causa di W7+TS3 sul mio netbook.... che mi costringono ad accendere l'altro PC per la chat vocale .....

e poi Il mio PC funzia perche dovrei spendere 300 neuri per un'altro pc ... l'ideale sarebbe un'altro monitor ma lo spazio è quello che è!!
Parlavo della PS3 e dei problemi che tu hai accennato, non del tuo PC.

Vero è che per come funzionano entrambi è facile confonderli... :lol1:
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

Immagine

ping 5ms ??? :shock:
vado in bagno a riflettere...
edit: questo fatto su un server norvegese
Immagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

DaveAspec ha scritto:Immagine

ping 5ms ??? :shock:
vado in bagno a riflettere...
edit: questo fatto su un server norvegese
Immagine
La mia sarebbe: ping 45 download 3.3 mega (0.98 la sera dalle 19.00 alle 23.00) e upload 0.70
Gli orari critici sono dalle 19.00 alle 23.00 Potremmo fare le gare di mattina.. :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

A chi avesse seri problemi con la connessione, suggerisco di andare qui https://www.misurainternet.it/

E' un sito governativo che offre un sw di verifica i cui risultati hanno valore ufficiale in caso di reclamo con il provider.
da quel che ho capito, il test è impegnativo, ma credo proprio che, per i casi più seri, abbia un certo peso.

Per avere maggior chiarezza, leggete qui https://www.misurainternet.it/progetto.php :wink:
ImmagineImmagineImmagine
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Sardman58 ha scritto:A chi avesse seri problemi con la connessione, suggerisco di andare qui https://www.misurainternet.it/

E' un sito governativo che offre un sw di verifica i cui risultati hanno valore ufficiale in caso di reclamo con il provider.
da quel che ho capito, il test è impegnativo, ma credo proprio che, per i casi più seri, abbia un certo peso.

Per avere maggior chiarezza, leggete qui https://www.misurainternet.it/progetto.php :wink:
Potete chiedere a me, ne ho fatto buon uso per sbarazzarmi di fastweb senza dover pagare la penale..Ma comunque deve essere davvero una situazione "grave" affinchè il reclamo sia fattibile..Ecco la mia nuova connessione:

Immagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”