Gran Turismo 5:notizie e rumors
Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors
Non fraintendetemi:trovo che molti circuiti di GT se fossero reali sarebbero dei grandi circuiti,e li trovo molto ben fatti,con buone combinazioni di curve e con cambi di pendenza che molti circuiti reali di recente costruzione si sognano...sui cittadini non mi esprimo,perchè non li digerisco...
Però,correre nei circuiti storici del motorsport ha un fascino in più...
Ma un gioco con un budget così elevato,davvero non può permettersi di andare a fare i rilevamenti nei circuiti più interessanti??
Però,correre nei circuiti storici del motorsport ha un fascino in più...
Ma un gioco con un budget così elevato,davvero non può permettersi di andare a fare i rilevamenti nei circuiti più interessanti??
guarda probabilmente è anche una questione di lavoro e tempi di realizzazione... precisini come sono (per fortuna) dovrebbero andare a vedere centimetro per centimetro pista e contorno... poi metti che su un cordolo manca un graffio che nella realtà è presente si scatena il finimondo XD (come è accaduto per altre questioni)
in quelli di fantasia invece alberi e minchiatine varie li possono mettere dove vogliono
in quelli di fantasia invece alberi e minchiatine varie li possono mettere dove vogliono
Non so GT, ma IRacing usa il laser-scanning per riprodurre (con assoluta precisione), il manto stradale, l'andamento altimetrico, e ovviamente la planimetria del circuito...ducatista81 ha scritto: il problema di fondo di un circuito reale sta propio nel fatto che sia reale, mi spiego, per riprodurre fedemente un circuito reale bisogna fare rilevamenti in loco foto e quant'altro per far si che il tutto corrisponda alla controparte reale (tempi e costi di sviluppo maggiorii), mentre un circuito di fantasia lo sviluppi partendo da zero senza imposizioni se non estetice o funzionali (quindi tempi e costi minori), secondo me per questo scelgono un compromesso tra circuiti reali e di fantasia![]()
![]()
Se usassero questa tecnica, il lavoro sarebbe senz'altro più veloce, perchè non bisogna fare tutto a mano....
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

E lo SS R11?Rossifumi ha scritto:a me vanno bene anche i circuiti delle passate edizioni....però tutti.
rivoglio SSr5, il pike peack, il complex![]()
![]()
certo non disdegno Monza e se ci sarà Spa
Possibile.admix ha scritto:
Non è che gli viene in mente di inserirli con DLC a pagamento?
IN ogni caso, un qualche DLC (non so di che genere) verrà SICURAMENTE realizzato. un affare troppo ghiotto per lasciarselo sfuggire ^^''
Cdp - live from Motor Valley
Pedal to the metal!
Pedal to the metal!
- ducatista81
- scuola guida
non discuto sui metodi di realizzazione (non avrei neanche le basi per farlo), ma nella realizzazione di un circuito reale non deve essere fedele solo il tracciato, ma anche cio che ci sta attorno, e anche se usano chi sa quale tecnica di assunzione dati resta sempre il fatto che c'é piú lavoro da fare per renderlo piú vicino possibile alla comtroparte reale, problema che non avviene con tracciati di fantasia, se a questo aggiungiamo le spese per le licenze, é chiaro il perché mettono anche circuiti di fantasia e non solo circuiti reali.admix ha scritto:Non so GT, ma IRacing usa il laser-scanning per riprodurre (con assoluta precisione), il manto stradale, l'andamento altimetrico, e ovviamente la planimetria del circuito...ducatista81 ha scritto: il problema di fondo di un circuito reale sta propio nel fatto che sia reale, mi spiego, per riprodurre fedemente un circuito reale bisogna fare rilevamenti in loco foto e quant'altro per far si che il tutto corrisponda alla controparte reale (tempi e costi di sviluppo maggiorii), mentre un circuito di fantasia lo sviluppi partendo da zero senza imposizioni se non estetice o funzionali (quindi tempi e costi minori), secondo me per questo scelgono un compromesso tra circuiti reali e di fantasia![]()
![]()
Se usassero questa tecnica, il lavoro sarebbe senz'altro più veloce, perchè non bisogna fare tutto a mano....
vi riporto una piccola chicca che avrà il gioco; ogni circuito avrà un documentario rappresentativo reale di 3min circa, tutte le macchine avranno una scheda alla quale descriverà per filo e per segno l'automobile come fu per GT psp...
come il prologue, tranne il fatto delle schede che figata. e davvero un enciclopedia automobilistica questo gioco.
ho trovato un video comparativo tra forza motorsport 3 e GT5:
( )...beh sono entrambi belli ma le visuali di forza, tranne quella sul cofano lasciano a desiderare, troppo lontane per esempio in quella cockpit è inguidabile, troppo piccolo il parabrezza da quella posizione, e da notare che non viene neanche rappresentata sullo sterzo la velocità digitale, e oscurato...peggio di ferrari challange
....per il resto va bene l'importante e che la simulazione e fisica sia ben gestita.
comunque ho visto un video troppo bello di una F40 con la pioggia se lo ritrovo ve lo posto...la macchina era figherrima cerchi neri e i finestrini con un incernieratura rivettata, a scorrimento di traverso...di quale modello si tratta? non della F40 LM sicuro, questa non aveva appendici aerodinamiche modificate, era una F40 normale ma con i cerchi neri e finestrini rivettati...
come il prologue, tranne il fatto delle schede che figata. e davvero un enciclopedia automobilistica questo gioco.
ho trovato un video comparativo tra forza motorsport 3 e GT5:
( )...beh sono entrambi belli ma le visuali di forza, tranne quella sul cofano lasciano a desiderare, troppo lontane per esempio in quella cockpit è inguidabile, troppo piccolo il parabrezza da quella posizione, e da notare che non viene neanche rappresentata sullo sterzo la velocità digitale, e oscurato...peggio di ferrari challange
comunque ho visto un video troppo bello di una F40 con la pioggia se lo ritrovo ve lo posto...la macchina era figherrima cerchi neri e i finestrini con un incernieratura rivettata, a scorrimento di traverso...di quale modello si tratta? non della F40 LM sicuro, questa non aveva appendici aerodinamiche modificate, era una F40 normale ma con i cerchi neri e finestrini rivettati...
Mi fate tornare in mente un topic di GTPlanet .... sugli alberi in GT5 ..ducatista81 ha scritto: non discuto sui metodi di realizzazione (non avrei neanche le basi per farlo), ma nella realizzazione di un circuito reale non deve essere fedele solo il tracciato, ma anche cio che ci sta attorno, e anche se usano chi sa quale tecnica di assunzione dati resta sempre il fatto che c'é piú lavoro da fare per renderlo piú vicino possibile alla comtroparte reale, problema che non avviene con tracciati di fantasia, se a questo aggiungiamo le spese per le licenze, é chiaro il perché mettono anche circuiti di fantasia e non solo circuiti reali.![]()
![]()
NON mi sono mai scompisciato dalle risate come quella volta ..
(I super-admin lo chiusero anche per evitare che la reputazione del
forum , vista l'inutilità di tale argomento, ne risentisse .. )
Quando guido il contorno è relativo molto relativo , se un gioco di guida
ti da sensazioni appagamento e divertimento gli sfondi sono l'ultima cosa che guardi !
L'importante è che i punti di riferimento, personali per ognuno di noi, siano localizzabili ...
I-R
..

Beh ragazzi ho visto il video postato da vikings(almeno per me il primo che ho visto con gt5 e non il prologue nel confronto)
e devo dire, senza voglia di turbare ma solo per quello che onestamente è l'impressione che mi provoca, che con stili diversi almeno a livello grafico sono alla finesecondo me sovrapponibili, i colori di gt5 sono indubbiamente più vivi ma realistici non saprei, con la qualità del video di youtube non mi esprimo...
....di strano c'è che in forza 3 un'auto di quel tipo non riesca a mettere la sesta neanche sui rettilinei di le mans...(ma può pure dipendere dal setting della vettura però..)
....la visuale abitacolo è più bella in gt5(anche se pare ci sia appeso un rotolo di carta igienica vicino allo sportello...non pare anche a voi?(davvero non capisco cosa sia, se qualcuno lo sa mi illumini grazie)...così come la visuale da dietro.
insomma credo proprio che la differenza la dovranno fare le innovazioni di gt5, per farlo spiccare davvero..(opinione squisitamente personale)
e devo dire, senza voglia di turbare ma solo per quello che onestamente è l'impressione che mi provoca, che con stili diversi almeno a livello grafico sono alla finesecondo me sovrapponibili, i colori di gt5 sono indubbiamente più vivi ma realistici non saprei, con la qualità del video di youtube non mi esprimo...
....di strano c'è che in forza 3 un'auto di quel tipo non riesca a mettere la sesta neanche sui rettilinei di le mans...(ma può pure dipendere dal setting della vettura però..)
....la visuale abitacolo è più bella in gt5(anche se pare ci sia appeso un rotolo di carta igienica vicino allo sportello...non pare anche a voi?(davvero non capisco cosa sia, se qualcuno lo sa mi illumini grazie)...così come la visuale da dietro.
insomma credo proprio che la differenza la dovranno fare le innovazioni di gt5, per farlo spiccare davvero..(opinione squisitamente personale)