Misuriamo la nostra connessione ADSL
Moderatore: admix
Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL
devi aver qualche prpblema sard perche di solito in automatico si sceglie il server migliore.
non puoi scegliere tu dove agganciarti se non per il test.
in pratica se fai il test decidi tu su che server farlo, ma il PC e la PS3 si agganciano dove voglono loro...
comunque, mi lamento io dei miei dati..ma mi pare che tu stai peggio..io ho un Ping da qui massimo di 25.down poco piu di 10 e up di 0.50.secondo me fastweb sta facendo un po il suo cacchio di comodo.da martedi 10 gennaio avvio la procedura di rientro in telecom e fine della storia.hanno avuto 6 mesi per risolvermi il problema e visto che non se ne esce, meglio pagar di piu chi ti sente che meno i soliti sordi.
non puoi scegliere tu dove agganciarti se non per il test.
in pratica se fai il test decidi tu su che server farlo, ma il PC e la PS3 si agganciano dove voglono loro...
comunque, mi lamento io dei miei dati..ma mi pare che tu stai peggio..io ho un Ping da qui massimo di 25.down poco piu di 10 e up di 0.50.secondo me fastweb sta facendo un po il suo cacchio di comodo.da martedi 10 gennaio avvio la procedura di rientro in telecom e fine della storia.hanno avuto 6 mesi per risolvermi il problema e visto che non se ne esce, meglio pagar di piu chi ti sente che meno i soliti sordi.

Fastweb fà la differenza solo in fibra ottica, con l' adsl a banda larga non si differenzia di molto dalle altre, ormai anche telecom ha aggiunto la fibra ottica ai suoi servizi, un pò cara e in poche zone ancora ma stà facendo concorrenza spietata alla fast.
certo che l'età è na tragedia... vick&greta, ma quale fastwebSardman58 ha scritto:quesito.
ho provato la misurazione dal pc della mia compagna (a Napoli)
col server che usa automaticamente (MAN srl napoli) mi da 105 ms di ping
se faccio il test su server di roma( unidata) il ping è sui 35ms che mi pare mica male
il resto dei valori resta uguale (6,6 dl / 0.4 ul)
se per ipotesi volessi usare sempre il server di roma, dovrei impostarlo da qualche parte nel modem router?
e se si... come azz si fa?
comunque ok grazie

Verissimo, l'unica differenza che noto riguarda il ping che, con fastweb adsl, è solitamente più basso di telecomgretamd ha scritto:Fastweb fà la differenza solo in fibra ottica, con l' adsl a banda larga non si differenzia di molto dalle altre, ormai anche telecom ha aggiunto la fibra ottica ai suoi servizi, un pò cara e in poche zone ancora ma stà facendo concorrenza spietata alla fast.
Ah
pensavo volessi fare il confronto perchè usa la tua stessa compagnia....
e poi che fai, confronti fast con infostrada
non c'è storia.... infostrada è mooolto meglio

deve giustificare il prezzo in qualche modoissettino ha scritto:Verissimo, l'unica differenza che noto riguarda il ping che, con fastweb adsl, è solitamente più basso di telecomgretamd ha scritto:Fastweb fà la differenza solo in fibra ottica, con l' adsl a banda larga non si differenzia di molto dalle altre, ormai anche telecom ha aggiunto la fibra ottica ai suoi servizi, un pò cara e in poche zone ancora ma stà facendo concorrenza spietata alla fast.
azz..non avevo letto tutto..credevo dicevi della tua linea..Sardman58 ha scritto:certo che l'età è na tragedia... vick&greta, ma quale fastwebSardman58 ha scritto:quesito.
ho provato la misurazione dal pc della mia compagna (a Napoli)
col server che usa automaticamente (MAN srl napoli) mi da 105 ms di ping
se faccio il test su server di roma( unidata) il ping è sui 35ms che mi pare mica male
il resto dei valori resta uguale (6,6 dl / 0.4 ul)
se per ipotesi volessi usare sempre il server di roma, dovrei impostarlo da qualche parte nel modem router?
e se si... come azz si fa?è infostrada a napoli
![]()
comunque ok grazie, allora dovrebbe scegliere in automatico..

guardate che il valore di ping dipende sia dalla vostra linea (intesa in senso esteso, quindi anche il pc) che dal server che testate (che potrebbe essere un 286, quindi lento a rispondere). tra l'altro i valori testati vanno bene per il pc ma non è detto che la ps3 si comporti allo stesso modo.
per avere un'idea della qualità del ping con la ps3 si dovrebbe fare un test direttamente con i server della sony.
comunque non sarebbe male, per i nostri test, utilizzare sempre, tutti, lo stesso server, direi che Roma potrebbe andare bene.
per avere un'idea della qualità del ping con la ps3 si dovrebbe fare un test direttamente con i server della sony.
comunque non sarebbe male, per i nostri test, utilizzare sempre, tutti, lo stesso server, direi che Roma potrebbe andare bene.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Ho appena fatto un test
questo è il risultato---------------------------------------------------e questo era il 12/01/2010
--
solo il ping è sensibilmente aumentato.
Dovrei mettere a ferro e fuoco la Fastweb?
questo è il risultato---------------------------------------------------e questo era il 12/01/2010
--

Direi proprio di sì!Sardman58 ha scritto:Ho appena fatto un test
questo è il risultato---------------------------------------------------e questo era il 12/01/2010![]()
--
sard,rifai sempre il test subito dopo che ha completato il primo..a me spesso succede che il ping cali e anche parecchio.
ripetilo di seguito almeno 2 o 3 volte per sicurezza.
ripetilo di seguito almeno 2 o 3 volte per sicurezza.