Misuriamo la nostra connessione ADSL
Moderatore: admix
Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL
dunque, mi stava venendo in mente un'idea malsana..visti i dati di connessione da paura di certi luoghi di lavoro,penso che anche chi fa da server per mestiere possa offrire prestazioni di livelli per noi inimmaginabili.
la proposta è la seguente e sempre se attuabile in fatto oltre che di costi, sopratutto per la possibilita di attuare certe cose.
installiamo il gioco su server di una societa che offre server a pagamento, creiamo alcuni account che risiedono li e che tutti abbiamo in lista amici.
si puo accedere ad essi anche da off line(visto che se io che ho SPA impostata e lasciandola a disposizione chiunque anche se sono OFF puo usarla cliccando sulla mia stanza), si mette la pista del caso e tutti entrano li..qualita elevata e sicura..
vediamo a che costi annui?magari con pochi euro a testa ci leviamo dai marni i problemi che abbiamo..
la proposta è la seguente e sempre se attuabile in fatto oltre che di costi, sopratutto per la possibilita di attuare certe cose.
installiamo il gioco su server di una societa che offre server a pagamento, creiamo alcuni account che risiedono li e che tutti abbiamo in lista amici.
si puo accedere ad essi anche da off line(visto che se io che ho SPA impostata e lasciandola a disposizione chiunque anche se sono OFF puo usarla cliccando sulla mia stanza), si mette la pista del caso e tutti entrano li..qualita elevata e sicura..
vediamo a che costi annui?magari con pochi euro a testa ci leviamo dai marni i problemi che abbiamo..

Vick non credo che la tua idea non sia realizzabile per il motivo che l'accesso è regolato dal PSN e non c'è nessuna corrispondenza fisica con l'account.
mi spiego meglio : anche se tu sei offline e quindi la tua ps3 è scollegata da internet io mi posso collegare comunque alla tua stanza e usare SPA. questo vuol dire che i dati della tua stanza sono gestiti dal PSN che sa come hai impostato la tua stanza e quali opzioni (es. circuiti) sono disponibili. Un server terzo non avrebbe questa possibilità.
Diverso sarebbe quando fai da host ma allora le connessioni da paura sono un tantino eccessive per le reali esigenze del gioco
Sarebbe invece utile nel caso che la PD decidesse di rendere disponibile il software del server psn, allora si che si potrebbe installarlo su un server ben dotato di connessione e magari fare qualche garetta con 32 partecipanti
(ah, mi dicono che esiste già per GTR2
)
mi spiego meglio : anche se tu sei offline e quindi la tua ps3 è scollegata da internet io mi posso collegare comunque alla tua stanza e usare SPA. questo vuol dire che i dati della tua stanza sono gestiti dal PSN che sa come hai impostato la tua stanza e quali opzioni (es. circuiti) sono disponibili. Un server terzo non avrebbe questa possibilità.
Diverso sarebbe quando fai da host ma allora le connessioni da paura sono un tantino eccessive per le reali esigenze del gioco
Sarebbe invece utile nel caso che la PD decidesse di rendere disponibile il software del server psn, allora si che si potrebbe installarlo su un server ben dotato di connessione e magari fare qualche garetta con 32 partecipanti
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
ahahah..mi pare anche ameOre2404 ha scritto:Vick non credo che la tua idea non sia realizzabile per il motivo che l'accesso è regolato dal PSN e non c'è nessuna corrispondenza fisica con l'account.
Sarebbe invece utile nel caso che la PD decidesse di rendere disponibile il software del server psn, allora si che si potrebbe installarlo su un server ben dotato di connessione e magari fare qualche garetta con 32 partecipanti(ah, mi dicono che esiste già per GTR2
)
pero mi spiego meglio anche io per aver meglio la conoscenza della situazione.
a parte il fatto che quelle capacita di rete sono anche troppo, io dico questo..se io creo 5 account diversi in que server lasciati off line,l'host chi lo fa..il server o chi per primo entra nella stanza di quell'account off line?..perche credo sia palese che se l'host rimane il server su cui è installato il gioco seppur con 5 account off line, il gioco è fatto..poi vediamo i costi se sostenibili o no..mettiamola cosi..se il server mantenerlo costa 100 euro al mese,bastano 50 personaggi del forum per pagarlo..verrebbe 24 euro l'anno a testa e non mi sembra insostenibile.
se poi l'host se lo becca chi per primo accede a quall'account allora il discorso muore qui..anche perche sulla stessa PS3 non è che si possono tenere on line piu di un account e allora il discorso non ha senso.

lo dico sempre io: chi ha una connessione della madonna porti la ps3 a lavoro, apra una stanza e la lasci accesa 24h/24 
l'host lo fa il primo che accede in stanza
se mi regalate una ps3 la posso portare a lavoro e la lascio sempre accesa, magari vado a giocare lì
se mi regalate una ps3 la posso portare a lavoro e la lascio sempre accesa, magari vado a giocare lì
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Non scherzare Ore, che di Ps3 te ne regaliamo 2 se le attacchi al lavoro...Ore2404 ha scritto:l'host lo fa il primo che accede in stanza
Io dall'ufficio ..
LAN aziendale
1.84 Mbps in download
1.26 Mbps in upload
LAN wi-fi (open)
lo verifico piu tardi con il portatile
..a volte ho la tentazione di portarmi la PS3 ....
IR
LAN aziendale
1.84 Mbps in download
1.26 Mbps in upload
LAN wi-fi (open)
lo verifico piu tardi con il portatile
..a volte ho la tentazione di portarmi la PS3 ....
IR

quesito.
ho provato la misurazione dal pc della mia compagna (a Napoli)
col server che usa automaticamente (MAN srl napoli) mi da 105 ms di ping
se faccio il test su server di roma( unidata) il ping è sui 35ms che mi pare mica male
il resto dei valori resta uguale (6,6 dl / 0.4 ul)
se per ipotesi volessi usare sempre il server di roma, dovrei impostarlo da qualche parte nel modem router?
e se si... come azz si fa?
ho provato la misurazione dal pc della mia compagna (a Napoli)
col server che usa automaticamente (MAN srl napoli) mi da 105 ms di ping
se faccio il test su server di roma( unidata) il ping è sui 35ms che mi pare mica male
il resto dei valori resta uguale (6,6 dl / 0.4 ul)
se per ipotesi volessi usare sempre il server di roma, dovrei impostarlo da qualche parte nel modem router?
e se si... come azz si fa?