Gran Turismo 5:notizie e rumors

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
eddie irvine
senior driver

Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors

Messaggio da eddie irvine »

Intanto che aspettate ho cominciato il WTTC 2006 con GTR2, a bordo della mitica Alfa 156 della N-Tech. :D

Con questo gioco ho a disposizione uno sproposito di auto :shock: e praticamente TUTTE le piste del mondo, comprese molte storiche. Mi scelgo avversari e loro livello di guida, pista, giri, meteo....tutto ciò che voglio. 8)

Se penso alla triste prova con GT5p, tutte Ferrari F1 a Suzuka - neanche Montezuma al Ferrari Day - con Cucciolo che ha fatto 7 sorpassi in mezzo giro e alla fine del secondo ha vinto con 12" di vantaggio... :(
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

eddie irvine ha scritto:Intanto che aspettate ho cominciato il WTTC 2006 con GTR2, a bordo della mitica Alfa 156 della N-Tech. :D

Con questo gioco ho a disposizione uno sproposito di auto :shock: e praticamente TUTTE le piste del mondo, comprese molte storiche. Mi scelgo avversari e loro livello di guida, pista, giri, meteo....tutto ciò che voglio. 8)

Se penso alla triste prova con GT5p, tutte Ferrari F1 a Suzuka - neanche Montezuma al Ferrari Day - con Cucciolo che ha fatto 7 sorpassi in mezzo giro e alla fine del secondo ha vinto con 12" di vantaggio... :(
appena arriverà il comptuer nuovo lo scar... ehm... lo comprerò xD
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

eddie irvine ha scritto:Intanto che aspettate ho cominciato il WTTC 2006 con GTR2, a bordo della mitica Alfa 156 della N-Tech. :D

Il fatto è che questi simulatori su pc è da molto che ci sono,ed erano già superiori a gt4 e di gran lunga...però tutti noi gt4 l'abbiamo consumato senza far paragoni...direi che fare paragoni tra console e pc è un pò problematico...comunque chi può fà bene ad orientarsi in quella direzione.
fastbelt
Top Member

Messaggio da fastbelt »

Pivot ha scritto:

Il fatto è che questi simulatori su pc è da molto che ci sono,ed erano già superiori a gt4 e di gran lunga...però tutti noi gt4 l'abbiamo consumato senza far paragoni...direi che fare paragoni tra console e pc è un pò problematico...comunque chi può fà bene ad orientarsi in quella direzione.
Si' ok fare paragoni tra console e pc sara' problematico come dici tu,pero' tieni presente che non c'e' piu' la differenza che c'era prima tra console e pc.Prima compravi console e gioco ed erano quelli,ora compri console e gioco e ci sono gli aggiornamenti via Web,un passo avanti verso i pc.
87 laps on the Nurburgring Nordschleife
Nuovo indirizzo sito su GT4
Auto in provaLast update 12mag2011
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

torniamo in tema please.
(sembro un moderatore serio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

secondo me e forse lo già detto:
1) sony a deliberatamente lasciato indietro il mondo simulazioni su PS3 per spingere su altri fronti. se guardate bene tutti i titoloni che sono usciti sono RPG o FPS.Forse per rubare alla concorrenza quella utenza anche persa con l'arrivo di Halo su xbox360 quando la PS3 non esisteva ancora. Forse lo hanno fatto anche perchè non si aspettavano un forza 3 in tempi così ristretti. sperando anche nelle software house indipendenti che tirassero fuori qualcosa di buono. ma grid fa schifo (ho buttato via 60 €) ferrari challenge merita ma è monotematico e come grafica è meglio GT4 su Ps2.

2) PD non può rilasciare Gt5 perchè richiede lo sblocco dei 2 core bloccati via firmware nel cell e sony stà aspettando che qualcuno da marte decida di sbloccarli

ripeto sono mie congetture. vai a sapere le strategie di marketing di Sony

comunque Kazunory San può fare ben poco perchè a quello che sò lui è socio di minoranza di PD la maggioranza la ha Sony quindi deve adattarsi alla politica imposta da Sony.

edit

dimenticavo.sempre parlando di marketing.
secondo voi se eravate nei panni di sony cosa fareste:
uscire un bundle GT5+PS3 a 399€ a natale, in questo periodo di crisi economica, dove c'è tanta gente a casa senza stipendio o in cassa integrazione?
oppure
fareste uscire per natale la PSPGO in bundle con gt mobile a un prezzo più accessibile e con qualche opportunità di vendita visto che il costo (penso) sia di molto inferiore?
GTExD 4ever
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Ziooo

hai visto mi sà che ci tolgono las vegas e le nostre gare d'accelerazione le faremo in aeroporto :car2:
Immagine
GTExD 4ever
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

Che poi Rossi, 'sta crisi c'è.. 'sta crisi non c'è... ieri dicevano che le venidite dei Nokia sono salite... gente che spende 500 bleuri per un telefonino... bo...
Da quel che so lo sblocco dei core del Cell è fatto, solo che ci potrebbero essere danni collaterali (surriscaldamenti ecc..), quindi devono ottimizzare il codice e non credo sia molto facile...
Concordo con Pivot, che fare paragoni fra pc e console è fuori discussione... sì è vero che i simulatori per pc sono imbattibili, ma se conti che per giocare te lo ridevi far daccapo (parlo di me, avendo uno scassone), comprare le licenze di winzozz (oddio, un pc con Vista :shocK: , un incubo... ), a 'sto punto devo scegliere se boicottare Microsoft o Sony, boicotto Microsoft... certo, se i giochi girassero su kernel Linux :roll:, sarebbe tutta un'altra storia...
Tornando in topic, il bundle della ps3+GT5 è senza dubbio un'idea che frulla per le loro teste bacate... il bundle l'hanno fatto per GT5p, figurati se non lo fanno col gioco completo... della psp nn me ne può fregare di meno, nè tantomeno di gt mobile... ripeto: secondo me alla versione 3.00 del software di sistema avremo GT5
Secondo me il fatto che i giochi che sono usciti siano monotematici dipende proprio dal fatto che l'hardware ancora non lo sanno sfruttare... bo, forse è + facile fare sparatutto che simulazioni...
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

scusate se vado un po fuori trattato.
il fatto è che ora sto dentro i problemi del lettore che non legge piu i dischi.di fatto sostituire un gruppo lente per sto Blueray costa 120 euro. mandare la PS3 alla Sony appena contattata al costo di 12 cent minuto, non fanno riparazioni e ti mandano una PS3 uguale alla tua rigenerata al costo di 209 euro tutto incluso con garanzia di 3 mesi.
il lettore completo se volessi comprarlo, non esiste o io non ho trovato nessuna traccia di vendita del pezzo in questione.
stavolta in qualche modo riparo o faccio altro..la prossima la PS3 finisce nel bidone dell'immondizia perche non è possibile che fanno macchine senza pezzi di ricambio.
frega na sega a sto punto fare un PC che costi 500 euro ma con tutto intercambiabile a incominciare da un lettore Blueray nuovo intero al costo di 75 euro per ora..ma calano a breve
se sta cassio de PS3 ha gia cosi una marea di problemi, figuriamoci facendo funzionare tutte le sue potenzialita con surriscaldamenti vari e richi di rotture maggiori.se si squaglia la CPU...do cavolo si va a prenderla..in giappone ..?sempre se esiste di ricambio.
e questa sarebbe la console del futuroooo...si..ma incerto..
credo di aver detto tutto..ma non finisce quiii...
Immagine
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Rossifumi ha scritto:Ziooo

hai visto mi sà che ci tolgono las vegas e le nostre gare d'accelerazione le faremo in aeroporto :car2:
Rossi pare che quello sia il circuito di Top Gear,quello dove fanno le loro prove...non è sicuro ma pare di si,visto che è situato in un aereoporto... :wink:
Rossifumi ha scritto: 1) sony a deliberatamente lasciato indietro il mondo simulazioni su PS3 per spingere su altri fronti. se guardate bene tutti i titoloni che sono usciti sono RPG o FPS.Forse per rubare alla concorrenza quella utenza anche persa con l'arrivo di Halo su xbox360 quando la PS3 non esisteva ancora. Forse lo hanno fatto anche perchè non si aspettavano un forza 3 in tempi così ristretti. sperando anche nelle software house indipendenti che tirassero fuori qualcosa di buono. ma grid fa schifo (ho buttato via 60 €) ferrari challenge merita ma è monotematico e come grafica è meglio GT4 su Ps2.

dimenticavo.sempre parlando di marketing.
secondo voi se eravate nei panni di sony cosa fareste:
uscire un bundle GT5+PS3 a 399€ a natale, in questo periodo di crisi economica, dove c'è tanta gente a casa senza stipendio o in cassa integrazione?
oppure
fareste uscire per natale la PSPGO in bundle con gt mobile a un prezzo più accessibile e con qualche opportunità di vendita visto che il costo (penso) sia di molto inferiore?
Il punto è quello:abbiamo tantissimi titoli di azione/sparatutto,tanti bellissimi e con grafica pazzesca...possibile che gt5 abbia bisogno di più??

Io fossi in sony adeguerei i prezzi...ora mi sembra il momento giusto,299euro in bundle coi giochi di grido... a natale...voglio vedere se non si alzano le vendite...
Considerando che io vendendo la ps2 +giochi l'ho pagata poco più di 250 euro più di un anno fà,adesso con lo stesso stratagemma(lo sò sono senza cuore,ma io non sono un collezionista,sono affezionato solo a gt,è l'unico gioco che ho tenuto..) adesso si potrebbe arivare a pagarla dai 150 a 200 euro,e così si comincia a ragionare...
Comunque secondo me viene sottovalutato GT mobile...si non ce ne frega nulla,ma devo ammettere che per l'uscita della psp go avere gt subito è un bel colpo...secondo me sony ha pressato nel breve termine PD per ultimarlo,lasciando un po indietro GT5...

Per il discorso ot sul pc...quoto Jerez,io lo uso solo per navigare,indi per cui mi và bene un vecchio pc...per giocare i simulatori ad un livello soddisfacente ci vuole un pc con le balls,ovvero prendo il mio pc e lo butto e ne compro uno nuovo da 500 euro,una bella botta...senza contare che volente o nolente giocare col pc non è ugualmente immediato,richiede un minimo impegno che per chi non ha dimestichezza col pc diventa pesante...
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

beh pc,console sembra l'eterna diatriba :D
vado un pelo ot ma sempre seguendo il filo logico della discussione su GT5 (scusami Rossi.... :wink: )
sto provando da poco i famigerati simulatori su pc per adesso GTR evo ,grazie al pc regalatomi dai TeamGT ,e posso finalmente dire dal mio punto di vista come la vedo io.
e' vero che su pc si va nettamente piu' verso la simulazione vera e totale vicina alla realta' e per chi vuole semplicemente avere le sensazioni piu' forti la scelta e' obbligata (per quanto possibile certo...)
secondo me pero' non si puo' fare il paragone tra console e pc per vari motivi ,anche se io credo che viste le potenze delle attuali console si potrebbe far girare bene un GTR evo ad esempio anche su ps3 ma tutto alla fine e' roconducibile solo a questioni di mercato e business .
per anni la console e' stata ed e' tutt'ora l'approccio piu' facile e diretto col mondo dei videogiochi ,sia per l'eta' della maggior parte degli utenti che son praticamente adolescenti o bambini ,sia per un approccio volutamente meno impegnativo da parte delle software house che preferiscono "spendere" meno in sviluppo ma guadagnare molto di piu' ovviamente.
questo per anni e' stato infatti il credo: vuoi solo diverirti senza stess da settaggi ,impostazioni etc, etc.? console per qualsiasi cosa ,gdr,guida fps etc...(per fortuna c'e' stata qualche eccezione cmq..)
vuoi qualcosa di piu' profondo e impegnativo? il pc era sempre la risposta piu' professionale e ovviamente fino a poco tempofa la differenza di spesa era anche piuttosto consistente tra un pc performante e una console che so per esempio la ps2 che ha fatto storia ormai,quindi ovvio che le console hanno preso molto piu' piede per i videogiochi .

pero' adesso i prezzi delle console sono saliti come le prestazioni e i pc adesso son piu' abbordabili ,inoltre un gioco identico su console costa piu'o meno sui 20 /30 euro in piu' che su pc e questo la dice lunga anche sulla speculazione secondo me... ,quindi alla fine credo sia inutile continuare a fare paragoni per mille motivi ,non se ne viene mai a capo.

credo che GT5 segnera' una svolta ,io ci credo ancora,forse non sara' il simulatore di tutti i tempi e magari non togliera' lo scettro ai sim su pc ma ci andra' vicino,pero' secondo me avremo un capitolo che per diversi anni ci terra' compagnia molto piu' che GT4 ,gia' solo l'online fa la bella differenza, con i suoi difetti che immancabilmente ci saranno e con i suoi pregi che spero saranno molti di piu'.
sono anche io dell'idea di Rossifumi e secondo me ripeto ci sono state delle tensioni interne fra sony e Kazunory,pero' ovvio che la pspgo in bundle con GT fara' il botto a natale molto piu' di quanto lo avrebbe fatto GT5 con ps3,per il quale spero ci diano a settembre al tokyo game show una data di uscita.
Per aspera ad astra.
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”