Gare Endurance

La modalità Gran Turismo.
Pablito
patente B

Re: Gare Endurance

Messaggio da Pablito »

.Reds ha scritto::shock:
questa è più o meno la mia espressione mentre leggo questo topic...gente che fa gare di endurance con macchine da 1000 CV contro macchine da 300... gente che chiede il tempo scalato...
Provate a fare una gara ad armi pari... lottare fino alla ultima curva...vediamo se sono ancora noiose... è questo lo spirito delle endurance... io quella di grand valley l'ho completata con un vantaggio sul secondo di 7-8 secondi (anche a causa di qualche mio errore), agli ultimi giri avevo il cuore che andava a 2000 e le gomme che tenevano mooooolto poco... me la stavo letteralmente facendo sotto... ma penso che scorderò difficilmente questa gara...
certo magari le 24 ore le farò con qualche sicurezza in più... ma non voglio guidare come un robottino per lungo tempo continuando a sorpassare avversari che vanno la metà di me... questo è noioso...
Un altra cosa: il tempo scalato non ha proprio senso... se si chiamano 24ore è perchè durano 24 ore, non 24 minuti... vuol dire circa 3-3,5 giri di nurburgring, mi spiegate il senso?
E' una delle poche cose belle che polyphony ha lasciato in questo GT... spero che non la rovinino... l'unica cosa che posso concepire è la sospensione della gara per non bruciare una consolle da 300 euro, niente di più... anzi spero che con i prossimi aggiornamenti mettano dei limiti più severi alle gare e soprattutto che riequilibrino i premi... non ci sta che vincendo la 300 km di grand valley non si vincano nemmeno.200.000 crediti, ma con 5 giri di roma se ne possano vincere 1.500.000...

Ascolta che forse non hai capito il senso di un "Gioco" che alla fine non rispecchia manco la realtà perchè se te mi scrivi nel gioco che devo fare una pausa ogni 15 minuti di 30 minuti per non incorrere in crisi epilettiche...mi fai un gioco che mi dura una modalità 24 ore????? ma stiamo male? nella realtà se la zona mia rimane senza corrente la macchina viaggia lo stesso.....se invece nel gioco la tua ragazza o moglie accende la lavastoviglie il phon e una stufina e ti parte il contatore magari alla 21esima ora dopo magari 12 crisi epilettiche e i santi del paradiso seduti accanto a te....mi vieni a dire che deve essere realistico???? scusa lo sfogo ma non è cosa....allora fai in modo di fare un salvataggio in modo da entrare nel pit e riprendere la gara....perchè raga è un GIOCO!!!
PallaDiFuoco
top driver

Messaggio da PallaDiFuoco »

faranno veramente questa patch per salvare le gare di durata?

arriverà a metà gennaio?

personalmente ho fatto solo la prima endurance dei 300km, 60 giri e mi ci è voluto un 2 ore, penso che le altre non sono proprio fattibili a mio modesto parere, ma se dessero la possibilità di salvare, 30 giro oggi, 30 giri domani, anche in una settimanella mi farei tutte le 24 ore e divertendomi pure, ovviamente non è umanamente pensabile di fare le 24 reali e nemmeno di mettere in pausa la ps3 per una settimana intera.

se non fanno delle modifiche per me gt5 non sarà mai completo al 100%
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

diciamo che c'è un fondo di verità in tutte le opinioni.

Va detto che è assurdo che non sia rimasta la possibilità di salvare tra una gara e l'altra di un campionato.

dall'altro, se è vero che una 24 ore va fatta tutta d'un fiato, è anche vero che una gara reale da 24 ore.. è fatta da piu piloti, mica da uno solo (cui verrebbe un coccolone di sicuro :lol1: )

sulle gare meno lunghe (500 miglia, 4 ore etc) condivido il fatto di farle con auto allo stesso livello delle altre.
usare una 1000 CV contro 300 diventa noiosissimo.
il rischio di perderla ti tiene in tensione e dà gusto anche per questo. però è anche vero che se salta la luce... eheh
diciamo che salvarle a metà non servirebbe..perchè la luce potrebbe saltare un attimo prima di salvare eheh

è vero che è un gioco, ma proprio per quello, come tale mi deve dare la possibilità di "lottare"
(ci siamo lamentati che le patenti S sono facilissime...)
ImmagineImmagineImmagine
PallaDiFuoco
top driver

Messaggio da PallaDiFuoco »

già

il problema di gt5 è che differenziando b-spec e a-spec ora la 24ore è da fare real e senza compressine del tempo ovviamente.

ancora ancora posso capire b-spec che farò sicuramente, lascio la ps3 accesa 24 ore anche la notte mentre dormo e domani mattina mi torovo la gara vinta, ma a-spec la vedo impossibile, vedremo che cosa penserà di fare la poly
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

io confido in una patch per i salvataggi durante la gara....non penso che alla poliphony digital siano cosi scemi....
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Penz
scuola guida

Messaggio da Penz »

Sardman58 ha scritto:dall'altro, se è vero che una 24 ore va fatta tutta d'un fiato, è anche vero che una gara reale da 24 ore.. è fatta da piu piloti, mica da uno solo
Piano piano piano piano, a me risulta che più di una volta negli anni '50 la 24 ore di le mans è stata vinta sui Ferrari serie P da un solo pilota che faceva le 24 ore di fila... (il TuttoFerrari che mi han regalato a Natale serve a qualcosa ^^)... Per il resto, le 24 andrebbero fatte in compagnia come quelle di gt4 xD
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

La stagione sportiva del 1949 fu trionfale per la "166 MM" che, pilotata da Luigi Chinetti, vinse la 12 Ore di Parigi e conquistò la prima vittoria della Ferrari alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans. (da Wikipedia)

negli anni '50... :mrgreen:
la sicurezza era lievemente lacunosa..
ecco infatti un incidente in gara negli anni '50 (il pilota è sulla destra :shock:
Immagine

(io ho detto "è fatta" ovvero adesso e già dagli ultimi 50 anni.. nella preistoria delle corse se ne vedevano di tutti i colori, ma qui stiamo parlando di GT5 e del suo raffronto col mondo reale attuale)
ImmagineImmagineImmagine
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Sardman58 ha scritto:negli anni '50... :mrgreen:
ecco infatti un incidente in gara negli anni '50 (il pilota è sulla destra :shock:
Immagine

direi che la macchina in questione ha preso le cinque stelle euroncap nei crash test :lol1:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
fastdrive
top driver

Messaggio da fastdrive »

Sardman58 ha scritto:La stagione sportiva del 1949 fu trionfale per la "166 MM" che, pilotata da Luigi Chinetti, vinse la 12 Ore di Parigi e conquistò la prima vittoria della Ferrari alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans. (da Wikipedia)

negli anni '50... :mrgreen:
Immagine

(io ho detto "è fatta" ovvero adesso e già dagli ultimi 50 anni.. nella preistoria delle corse se ne vedevano di tutti i colori, ma qui stiamo parlando di GT5 e del suo raffronto col mondo reale attuale)
probabilmente deve aver guidato per troppo tempo ed ecco il risultato.... ma è vivo?
Immagine ImmagineImmagine Immagine
Penz
scuola guida

Messaggio da Penz »

Ok Sard, però bisogna ammettere che nella preistoria delle corse i piloti eran molto più coraggiosi (o ebeti? :D )...
Immagine
Rispondi

Torna a “A-Spec Events”