Modem/Router/PS3-problematiche di connessione

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

gretamd
Top Member

Re: Modem/Router/PS3-problematiche di connessione

Messaggio da gretamd »

Alex prova a leggerti un pò tutta la discussione perchè ci sono diverse cose che si possono fare: ip statico, porte tcp/udp, dmz, anche i dns... meglio usare quelli del tuo provider, attivare upn etc, se hai la possibilità usa il cavo per connettere la ps3, la situazione migliorerà perecchio ma non risolverai al 100%.
Immagine

"Solo auto stradali... no race, no concept" cit. Samx
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Alex,devi mettere tipo di connessione se ADSL normale o addirittura se usi una chiavetta.che banda ti fornisce il provider e che provider hai..telecom..vodafon fastweb, o altri.tipo di router, nome e modello..senza questi parametri è un po piu difficile indirizzarti sulla giusta via.usi una wireles o sei via cavo?
sicuro che nella fase iniziale di impostazione rete hai fatto tutto bene?devi provare per prima cosa a fare tutto in automatico..e andare avanti cosi.fino al salvataggio finale.dopo fara il test di connessione e vedi come va.
poi vediamo se serve aprire porte al router o cambiare manualmente i parametri IP.
Immagine
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

Il mio gestore è Tiscali...uso un modem Dlink(mod. DVA-G3670B) e collego la Ps3 in wireless...per prima cosa provo a collegarla col cavo e vedo se il problema persiste.
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

per wireles,bisogna vedere quanto segnale hai.se lontana è difficoltosa e lo è gia se vicina.secondo me, hai o male impostato la connessione o altro..mica ci sono altre connessioni wireless aperte li vicino e hai sbagliato a connetterla su una che non è tua?
in ogni caso sia la wireless che il cavo , procedi tutto con impostazioni automatiche di connessione.si ritrova da solo i parametri giusti.
mi pare che in wireles, alcuni passaggi sono da farci attenzione..se invece di una impostazione vai su un'altra, ti frega.
metti il cavo e fai la configurazione guidata,secondo me risolvi.
facce sape :wink:
Immagine
Immagine
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

niente da fare ragazzi...dopo aver collegato la ps3 via cavo il problema rimane tale e quale....

...dopo aver impostato il via cavo ho provato a dare manualmente le imp. al router una per una(quella roba half duplex ecc..) e niente....alla verifica connessione va tutto avanti fino alla voce NAT eli' dopo un po' mi da operazione fallita...

...dopodichè riesco a connettermi online, vedo le classifiche del time trial e le stanze a dsiposizione...e nelle stanze degli amici quando suono vuote entra tranquillamente...pare abbia problemi di conflitto con gli altri utenti...

...
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Prova impostando ip fisso su console e router (nel router fuori dal range dhcp, dovrai limitarlo per questo) e lo stesso indirizzo aggiungilo in dmz sempre nel router, per i server dns puoi mettere anche solo nel primario l'indirizzo del tuo router e riprova..... purtroppo bisogna andare per gradi e fare diverse prove.
Buona fortuna.
Immagine

Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

allora :? , malgrado la mia notoriamente fulminea connessione Fastweb, ieri non riuscivo ad accedere e mi si sono presentati due errori: :shock:

80028C0C
80028ED6 (con relativo 80710092)

(gli 0 sono tutti zeri, non la lettera)

sostanzialmente ho scoperto che riguardavano problemi col DNS primario e secondario.

grazie a mirkom1983 ( gnammy alla cena te devo na birra :wink: ) è bastato andare nelle impostazioni di connessione, optare per "manualmente" e, a parte il lasciar fare in automatico quasi tutto, ho inserito i DNS di gùgol (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

Immagino si sia trattato di problemi ai DNS di Fastweb (cciloro, con quello che pago :mas ) , ma siccome mirko mi ha spiegato che tanto non pregiudica la connessione, in quanto i DNS sono solo i server che veicolano i pacchetti dati, ...lascerò quelli di gùgol :mrgreen:

Insomma, per chi ha Fastweb... se dovesse capitare di non riuscire ad accedere con quei codici errore.. ecco la soluzione :wink:
ImmagineImmagineImmagine
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

Sardman58 ha scritto: Immagino si sia trattato di problemi ai DNS di Fastweb (cciloro, con quello che pago :mas ) , ma siccome mirko mi ha spiegato che tanto non pregiudica la connessione, in quanto i DNS sono solo i server che veicolano i pacchetti dati, ...lascerò quelli di gùgol :mrgreen:

Insomma, per chi ha Fastweb... se dovesse capitare di non riuscire ad accedere con quei codici errore.. ecco la soluzione :wink:
Potresti consigliarli a Winita, anche lui con fastmer... ehm...pardon.... fastweb ( :lol1: ) è in difficoltà ultimamente.
Immagine

tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

piccolo trucchetto che uso solitamente:

- prendetevi da google una bella lista di dns

- start, esegui, cmd, invio

- nella schermata scrivete ping e il dns, per esempio "ping 8.8.8.8"

- invio

- vedete il tempo di risposta

una volta fatto con tutti, quelli col tempo di risposta minore dovrebbero essere i migliori
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
gretamd
Top Member

Messaggio da gretamd »

tidustm ha scritto:piccolo trucchetto che uso solitamente:

- prendetevi da google una bella lista di dns

- start, esegui, cmd, invio

- nella schermata scrivete ping e il dns, per esempio "ping 8.8.8.8"

- invio

- vedete il tempo di risposta

una volta fatto con tutti, quelli col tempo di risposta minore dovrebbero essere i migliori
Anch'io per avere un riscontro più preciso del ping faccio questo test:
start, cmd, invio e digito - ping speed.uni.it
Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”