Modem/Router/PS3-problematiche di connessione
Moderatore: admix
Re: Modem/Router/PS3-problematiche di connessione
Alex prova a leggerti un pò tutta la discussione perchè ci sono diverse cose che si possono fare: ip statico, porte tcp/udp, dmz, anche i dns... meglio usare quelli del tuo provider, attivare upn etc, se hai la possibilità usa il cavo per connettere la ps3, la situazione migliorerà perecchio ma non risolverai al 100%.
Alex,devi mettere tipo di connessione se ADSL normale o addirittura se usi una chiavetta.che banda ti fornisce il provider e che provider hai..telecom..vodafon fastweb, o altri.tipo di router, nome e modello..senza questi parametri è un po piu difficile indirizzarti sulla giusta via.usi una wireles o sei via cavo?
sicuro che nella fase iniziale di impostazione rete hai fatto tutto bene?devi provare per prima cosa a fare tutto in automatico..e andare avanti cosi.fino al salvataggio finale.dopo fara il test di connessione e vedi come va.
poi vediamo se serve aprire porte al router o cambiare manualmente i parametri IP.
sicuro che nella fase iniziale di impostazione rete hai fatto tutto bene?devi provare per prima cosa a fare tutto in automatico..e andare avanti cosi.fino al salvataggio finale.dopo fara il test di connessione e vedi come va.
poi vediamo se serve aprire porte al router o cambiare manualmente i parametri IP.

Il mio gestore è Tiscali...uso un modem Dlink(mod. DVA-G3670B) e collego la Ps3 in wireless...per prima cosa provo a collegarla col cavo e vedo se il problema persiste.
per wireles,bisogna vedere quanto segnale hai.se lontana è difficoltosa e lo è gia se vicina.secondo me, hai o male impostato la connessione o altro..mica ci sono altre connessioni wireless aperte li vicino e hai sbagliato a connetterla su una che non è tua?
in ogni caso sia la wireless che il cavo , procedi tutto con impostazioni automatiche di connessione.si ritrova da solo i parametri giusti.
mi pare che in wireles, alcuni passaggi sono da farci attenzione..se invece di una impostazione vai su un'altra, ti frega.
metti il cavo e fai la configurazione guidata,secondo me risolvi.
facce sape
in ogni caso sia la wireless che il cavo , procedi tutto con impostazioni automatiche di connessione.si ritrova da solo i parametri giusti.
mi pare che in wireles, alcuni passaggi sono da farci attenzione..se invece di una impostazione vai su un'altra, ti frega.
metti il cavo e fai la configurazione guidata,secondo me risolvi.
facce sape

niente da fare ragazzi...dopo aver collegato la ps3 via cavo il problema rimane tale e quale....
...dopo aver impostato il via cavo ho provato a dare manualmente le imp. al router una per una(quella roba half duplex ecc..) e niente....alla verifica connessione va tutto avanti fino alla voce NAT eli' dopo un po' mi da operazione fallita...
...dopodichè riesco a connettermi online, vedo le classifiche del time trial e le stanze a dsiposizione...e nelle stanze degli amici quando suono vuote entra tranquillamente...pare abbia problemi di conflitto con gli altri utenti...
...
...dopo aver impostato il via cavo ho provato a dare manualmente le imp. al router una per una(quella roba half duplex ecc..) e niente....alla verifica connessione va tutto avanti fino alla voce NAT eli' dopo un po' mi da operazione fallita...
...dopodichè riesco a connettermi online, vedo le classifiche del time trial e le stanze a dsiposizione...e nelle stanze degli amici quando suono vuote entra tranquillamente...pare abbia problemi di conflitto con gli altri utenti...
...
Prova impostando ip fisso su console e router (nel router fuori dal range dhcp, dovrai limitarlo per questo) e lo stesso indirizzo aggiungilo in dmz sempre nel router, per i server dns puoi mettere anche solo nel primario l'indirizzo del tuo router e riprova..... purtroppo bisogna andare per gradi e fare diverse prove.
Buona fortuna.
Buona fortuna.
allora
, malgrado la mia notoriamente fulminea connessione Fastweb, ieri non riuscivo ad accedere e mi si sono presentati due errori:
80028C0C
80028ED6 (con relativo 80710092)
(gli 0 sono tutti zeri, non la lettera)
sostanzialmente ho scoperto che riguardavano problemi col DNS primario e secondario.
grazie a mirkom1983 (
alla cena te devo na birra
) è bastato andare nelle impostazioni di connessione, optare per "manualmente" e, a parte il lasciar fare in automatico quasi tutto, ho inserito i DNS di gùgol (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Immagino si sia trattato di problemi ai DNS di Fastweb (cciloro, con quello che pago
) , ma siccome mirko mi ha spiegato che tanto non pregiudica la connessione, in quanto i DNS sono solo i server che veicolano i pacchetti dati, ...lascerò quelli di gùgol
Insomma, per chi ha Fastweb... se dovesse capitare di non riuscire ad accedere con quei codici errore.. ecco la soluzione
80028C0C
80028ED6 (con relativo 80710092)
(gli 0 sono tutti zeri, non la lettera)
sostanzialmente ho scoperto che riguardavano problemi col DNS primario e secondario.
grazie a mirkom1983 (
Immagino si sia trattato di problemi ai DNS di Fastweb (cciloro, con quello che pago
Insomma, per chi ha Fastweb... se dovesse capitare di non riuscire ad accedere con quei codici errore.. ecco la soluzione

Potresti consigliarli a Winita, anche lui con fastmer... ehm...pardon.... fastweb (Sardman58 ha scritto: Immagino si sia trattato di problemi ai DNS di Fastweb (cciloro, con quello che pago) , ma siccome mirko mi ha spiegato che tanto non pregiudica la connessione, in quanto i DNS sono solo i server che veicolano i pacchetti dati, ...lascerò quelli di gùgol
![]()
piccolo trucchetto che uso solitamente:
- prendetevi da google una bella lista di dns
- start, esegui, cmd, invio
- nella schermata scrivete ping e il dns, per esempio "ping 8.8.8.8"
- invio
- vedete il tempo di risposta
una volta fatto con tutti, quelli col tempo di risposta minore dovrebbero essere i migliori
- invio
una volta fatto con tutti, quelli col tempo di risposta minore dovrebbero essere i migliori
Anch'io per avere un riscontro più preciso del ping faccio questo test:tidustm ha scritto:piccolo trucchetto che uso solitamente:
- invio
start, cmd, invio e digito - ping speed.uni.it