Si ero io Zio, complimenti per aver resistito agli attacchiZioCosta ha scritto:gara bella, peccato al rettilineo prima della esse ho preso un colpetto che mi ha spinto a sx sull'erba in frenata e mi sono girato con spiattellamento gomme e rottura sospensione anteriore destra ma che non ha influito minimamente , infatti ho continuato facendo anche il best di gara persi però 30 secondi. da li in poi passo sciolto e fatica gli ultimi giri a tenere dietro ....mi sembra marco
1 Gara SUPER GT500@Fuji Speedway F--09/07/2012
Re: 1 Gara SUPER GT500@Fuji Speedway F--09/07/2012
Bellissimo torneo...un plauso a Sam, auto equilibrate nonostante le diverse caratteristiche.
Venendo alla gara, mi sparerei alle p...e! Parto 3° a 4 millesimi da Vick
, lo affianco alla staccata, mi tengo largo sperando che Vick chiuda stretto, invece lo vedo che sta allargando anche lui, allora decido di sfruttare un minimo di via di fuga per non bozzare, ma nonostante questo ci tocchiamo leggermente in accelerazione, quel tanto che rallenta la mia azione e consente a Ciccu di farsi sotto all'esterno
alla curva successiva. Non posso impostare bene la traiettoria per la curva perchè ho Ciccu a fianco, freno e ci tocchiamo leggermente un paio di volte, lui va molto largo, io, nonostante la velocità ridotta, vado sulla striscetta d'erba (i contatti hanno scomposto leggermente l'auto), quando riaccelero l'auto mi si intraversa violentemente e scivola di fianco. Arriva l'incolpevole MarcoG che, probabilmente, a causa del fumo alzato dalle mie gomme, non mi vede e mi centra in pieno. Motore rotto e 2 sospensioni, alla Zio insomma
.
Completo lentamente il giro fino ai box e riesco ultimo con 59 secondi dal primo
Da lì gara regolare, con un ritmo veloce e costante e un'altra sosta al 14° giro che mi consente di recuperare qualche posizione. Chiudo 8° con grande rammarico. Infatti, vedendo il replay ho notato di aver recuperato da tutti gli altri, compresi i primi. Anche rispetto a Luigi, ho girato costantemente più veloce (confrontando i miei giri con i suoi sfalsati di 1 visto che avevo le gomme con un giro in meno sulle spalle).
Peccato, ma le gare sono così, è bravo chi, oltre ad essere veloce, non sbaglia!
Complimenti a tutti, come avevo pronosticato, sta venendo fuori un bellissimo torneo, molto equilibrato!
Venendo alla gara, mi sparerei alle p...e! Parto 3° a 4 millesimi da Vick
Completo lentamente il giro fino ai box e riesco ultimo con 59 secondi dal primo
Da lì gara regolare, con un ritmo veloce e costante e un'altra sosta al 14° giro che mi consente di recuperare qualche posizione. Chiudo 8° con grande rammarico. Infatti, vedendo il replay ho notato di aver recuperato da tutti gli altri, compresi i primi. Anche rispetto a Luigi, ho girato costantemente più veloce (confrontando i miei giri con i suoi sfalsati di 1 visto che avevo le gomme con un giro in meno sulle spalle).
Peccato, ma le gare sono così, è bravo chi, oltre ad essere veloce, non sbaglia!
Complimenti a tutti, come avevo pronosticato, sta venendo fuori un bellissimo torneo, molto equilibrato!
Bellissimo torneo, difficile ma divertente allo stesso tempo, in gara 1 qualifiche tiratissime chiudo a 7 decimi dal primo ma parto decimo, in gara dopo aver miracolosamente evitato il mucchione che si è creato dopo poche curve vado regolare col mio passo ma ho già perso molto dai primi, alla fine mi ritrovo quarto convinto che samx e jhtc facessero un altra sosta non forzo più di tanto infatti nn ho opposto molta resistenza contro samx quando mi ha passato ma invece ho fatto un errore di valutazione, ma va be quarto posto dietro a loro mi va bene, gara 2 un disastro, questa volta parto davanti decido di fare come in gara 1 solo una sosta mi accodo dietro al terzetto di testa ma al quarto giro alla prima curva mi prendono in pieno da dietro e mi rompono una sospensione, rientro ai box la macchina è inguidabile, praticamente gara finita rientro con 40 secondi di ritardo, recupero qualche posizione ma abbastanza incazzato faccio qualche errore, mi scuso con vick l ho centrato in pieno ma la macchina mi è partita di colpo verso destra nn ho potuto farci niente scusa ancora, l unica cosa buona è stata una lotta con roby gli ultimi giri un sorpasso dietro l altro ma alla fine un ennesimo errore mi fa finire 11.

- Ciccupeppe
- Amministratore
vick assolutamente! qualcosa l'ho fatta io, qualcosa te e stiamo parlando tanto serenamente che per me è ok
grande vick

nessun problema a livello personale Kimy..son cose che succedono.
a livello gara, purtroppo mi sara costato sicuro 4 posizioni e ho presentato reclamo.questo per semplice rispetto di regolamento..anche se alla fine, i reclami lasciano il tempo che trovano.. se non sensibilizzare a cercare di evitare per quanto possibile alcuni episodi...e non questo nello specifico.
vorrei richiamare l'attenzione ai sorpassi in ingresso curva.attenzione, se io sto largo e ci si butta dentro la copa non è di quello che imposta la curva correttamente, ma di quello che da dietro tarda la frenata e si infila.
caso specifico Samx gara 2 primi giri..forse il primo giro..ma come tanti altri episodi simili.
ingresso S,mi pare 3 auto almeno compresa la mia che ero secondo dietro a ciccu, si è buttato dentro da dietro e con la scia.me ne sono accorto e ho evitato chiudendo in ritardo..se non me ne fossi accorto e chiuso come avrei giustamente potuto e dovuto fare, forse qualcuno avrebbe subito danni.
a volte vengono fuori bei sorpassi perche si ha la capacita e la fortuna di evitare l'incidente..molto spesso, ci si trova a discutere di chi è la colpa di quanto successo.
a livello gara, purtroppo mi sara costato sicuro 4 posizioni e ho presentato reclamo.questo per semplice rispetto di regolamento..anche se alla fine, i reclami lasciano il tempo che trovano.. se non sensibilizzare a cercare di evitare per quanto possibile alcuni episodi...e non questo nello specifico.
vorrei richiamare l'attenzione ai sorpassi in ingresso curva.attenzione, se io sto largo e ci si butta dentro la copa non è di quello che imposta la curva correttamente, ma di quello che da dietro tarda la frenata e si infila.
caso specifico Samx gara 2 primi giri..forse il primo giro..ma come tanti altri episodi simili.
ingresso S,mi pare 3 auto almeno compresa la mia che ero secondo dietro a ciccu, si è buttato dentro da dietro e con la scia.me ne sono accorto e ho evitato chiudendo in ritardo..se non me ne fossi accorto e chiuso come avrei giustamente potuto e dovuto fare, forse qualcuno avrebbe subito danni.
a volte vengono fuori bei sorpassi perche si ha la capacita e la fortuna di evitare l'incidente..molto spesso, ci si trova a discutere di chi è la colpa di quanto successo.

- Commissione di Gara
- Admin
Continuate nei commenti su questa linea, in serenità e senza polemiche. Per gli episodi nei quali vi sentite danneggiati, presentate reclamo.

Che dire,un 4o posto che vale oro...
Parto incavolato nero,per colpa del supremo che abusa del suo potere per farmi saltare la prima gara.
D'altronde doveva tornare nella cripta entro le 23...
Inoltre come regalo mi lascia un bel decimo posto sulla griglia...
Dopo un ora ho solamente molto sonno,cosa che mi ha fatto partire con molta cautela,e che quindi forse mi ha favorito.
Visto che non faccio particolari errori,dopo qualche giro il consumo moderato delle gomme mi suggerisce di cambiare strategia e vado per una sosta.
Qualche giro di tensione dopo il pit,quando mi ritrovo kimi davanti che viaggia su strategia diversa e rischia di farmi riprendere da Byron: riesco a tenerlo fuori scia e poi da li noia fino alla fine...
Complici anche errori altrui finisco 4o,ma d'altronde that's races...
Parto incavolato nero,per colpa del supremo che abusa del suo potere per farmi saltare la prima gara.
D'altronde doveva tornare nella cripta entro le 23...
Inoltre come regalo mi lascia un bel decimo posto sulla griglia...
Dopo un ora ho solamente molto sonno,cosa che mi ha fatto partire con molta cautela,e che quindi forse mi ha favorito.
Visto che non faccio particolari errori,dopo qualche giro il consumo moderato delle gomme mi suggerisce di cambiare strategia e vado per una sosta.
Qualche giro di tensione dopo il pit,quando mi ritrovo kimi davanti che viaggia su strategia diversa e rischia di farmi riprendere da Byron: riesco a tenerlo fuori scia e poi da li noia fino alla fine...
Complici anche errori altrui finisco 4o,ma d'altronde that's races...
CommissionediGara ha scritto:Continuate nei commenti su questa linea, in serenità e senza polemiche. Per gli episodi nei quali vi sentite danneggiati, presentate reclamo.
![]()

Salto gara 1 per capricci della linea adsl... per fortuna Vick è sempre pronto e mi sostituisce
In gara 2 eredito l'ottavo posto di isse che non da ottime prospettive, ma faremo del nostro meglio
Parto a freddo e faccio un po fatica a prendere il ritmo nei primi 2 giri ma rimango insieme al gruppo più vicino fino al 18 giro battagliando con tutti... dopo il secondo pit ho margine a sufficenza per prendere margine dagli inseguitori sorpassarti in precedenza... per fortuna nell'ultimo giro trovo Byron a corto di coperture, sorpassandolo recupero una posizone rispetto alla partenza e mi consolo con il secondo miglior tempo in gara 2
In gara 2 eredito l'ottavo posto di isse che non da ottime prospettive, ma faremo del nostro meglio
Parto a freddo e faccio un po fatica a prendere il ritmo nei primi 2 giri ma rimango insieme al gruppo più vicino fino al 18 giro battagliando con tutti... dopo il secondo pit ho margine a sufficenza per prendere margine dagli inseguitori sorpassarti in precedenza... per fortuna nell'ultimo giro trovo Byron a corto di coperture, sorpassandolo recupero una posizone rispetto alla partenza e mi consolo con il secondo miglior tempo in gara 2
Si si ci mancherebbe ma in quella situazione nn potevo fare gran chè la macchina si è scomposta nn ho ancora capito xkè poi finendo sull erba è schizzata in quella direzione ed è diventata incontrollabile sapevo di avere te dietro se avessi avuto il controllo nn mi sarei mai buttato sfortuna ha voluto che in quel momento passassi li, più di richiederti ancora scusa nn posso fare Comunque ho rivisto il replay a rompermi la sospensione sei stato tu al 4 giro di gara 2 ma nn mi metto a fare reclami i contatti in gara purtroppo anche prestando la massima attenzione possono capitare.vick_nait ha scritto:nessun problema a livello personale Kimy..son cose che succedono.![]()