Moto

Parlate dei vostri passatempi condivideteli

Moderatore: Rossifumi

alexnippo
patente B

Re: Moto

Messaggio da alexnippo »

io la r1 l'ho provata una volta, la prima serie...si alzava da sola a 160 170 in maniera un po'...indisponente....(ho fatto un po' di giri in pista con un suzuki 750 decisamente meno esuberante..ho girato a cellole,poi, che non è lunghissima, però vi dico che è bella)
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

guarda io sono passato alla R1 solo per rimanere fedele alla Yamaha. per 5 anni la mia FZR1000 mi ha sempre portato a casa mai un solo inconveniente solo manutenzione e gomme. sinceramente avrei preferito abbassare la potenza (Anche perchè quando li sfrutti ...mai) ma la R6 girava troppo in alto mentre la R7 :PERDONO: :PERDONO: :PERDONO: costava troppo.
GTExD 4ever
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[youtube]Ra5q_sTD5os[/youtube]
GTExD 4ever
rubsi
scuola guida

Messaggio da rubsi »

Sardman58 ha scritto:[...]Di fatto ci piace l'emozione del portare un mezzo al limite (non del mezzo ma di chi lo guida :mrgreen: ).
[...]
Prova ne sia che, prescindendo dal fatto che tu sia o no un fermone, ti diverti a girare in pista e ti "droghi" con le emozioni che comporta.
Poi, sai.. il fatto di riuscire a farlo dipende da tante situazioni (economiche per prime, perchè costicchia) e tra l'altro, non scordare che il presunto fermone (tu) sta usando la SUA moto, per cui un pò di braccino è assolutamente normale e ragionevole.
[...]
:lol: siccome ho visto un tuo certo snobismo verso gli scooter, ti skiferò dicendoti che io ho un TMAX (a carburatori) ma avendo una certa esperienza di moto (e di relativi voli :shock: ) posso anche dirti che a parte il cambio, lo si guida e si comporta come una moto (cosa che effettivamente non avviene con gli altri scooter).
Parole sante! Il piacere di guida è unico e vale per i mezzi a 2, 3 o 4 ruote. Andare in pista costa molto, il costo di ingresso è la spesa mimina (e già non è poco quella), il consumo delle gomme ecc... fa il resto, quindi le uscite sono al massimo due l'anno, e il braccino è esattamente il limite psicologico più forte quando giri con la tua moto.

Non ce l'ho con gli scooteristi (e se abitassi in città avrei sicuramente uno scooter e non una moto), ritengo solo sia un'altra categoria di dueruote per la quale non c'è quel senso di 'far parte di una famiglia' che porta a salutare uno sconosciuto con un lamp o con le dita a V, o a fare subito amicizia davanti a una bevuta tutti sudati :D
::ok
RUBSI
ID PSN: RUBSI_SOLELUNA
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

ritengo solo sia un'altra categoria di dueruote per la quale non c'è quel senso di 'far parte di una famiglia' che porta a salutare uno sconosciuto con un lamp o con le dita a V, o a fare subito amicizia davanti a una bevuta tutti sudati
rubsi, permettimi, ma è qui l'errore :D
la "famiglia", cioè quel gusto particolare che porta alla condivisione ed allo spirito di gruppo, la fa il driver, non ciò che cavalca. altrimenti si che si diventa snob.
la moto e lo scooter hanno 2 ruote ....ed entrambi cadono sul brecciolino :lol: (non considero quell'obbrobrio piaggio a 3 ruote)
così come tutti i cavalli hanno 4 zampe, anche se ci sono ronzini e purosangue. quello che conta è il cavaliere.
L'appassionato è appassionato e basta. Tu stesso dici che se abitassi a roma (avresti sicuramente un tmax) useresti uno scooter.
e questo ti renderebbe diverso? ..no, ovviamente.
Nelle città è pieno di normali, costretti ad usare lo scooter (non ti dico che orrore tanti che vedo col t-max attrezzato con gonnellino paragambe, parabrezza alto e bauletto :shocK: e che si vede sono del tutto imbranati perchè han comprato il max per moda ma lo usano come un Ciao) ma vedo anche tanti altri che han belle moto (non spinte però tipo R6 o R1, Ninja etc che solo un appassionato compra) ma sono solo dei "fichetti" con i quali mai mi farei una birrata.

bisogna fare attenzione a non confondere i mezzi con le persone.
altrimenti si diventa come quelli che... "se non hai gli occhiali da sole valentino, non sei giusto".
..il confine è molto sottile.
:wink: gnammy :D
ImmagineImmagineImmagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Sardman58 ha scritto:
ritengo solo sia un'altra categoria di dueruote per la quale non c'è quel senso di 'far parte di una famiglia' che porta a salutare uno sconosciuto con un lamp o con le dita a V, o a fare subito amicizia davanti a una bevuta tutti sudati
rubsi, permettimi, ma è qui l'errore :D
la "famiglia", cioè quel gusto particolare che porta alla condivisione ed allo spirito di gruppo, la fa il driver, non ciò che cavalca. altrimenti si che si diventa snob.
la moto e lo scooter hanno 2 ruote ....ed entrambi cadono sul brecciolino :lol: (non considero quell'obbrobrio piaggio a 3 ruote)
così come tutti i cavalli hanno 4 zampe, anche se ci sono ronzini e purosangue. quello che conta è il cavaliere.
L'appassionato è appassionato e basta. Tu stesso dici che se abitassi a roma (avresti sicuramente un tmax) useresti uno scooter.
e questo ti renderebbe diverso? ..no, ovviamente.
Nelle città è pieno di normali, costretti ad usare lo scooter (non ti dico che orrore tanti che vedo col t-max attrezzato con gonnellino paragambe, parabrezza alto e bauletto :shocK: e che si vede sono del tutto imbranati perchè han comprato il max per moda ma lo usano come un Ciao) ma vedo anche tanti altri che han belle moto (non spinte però tipo R6 o R1, Ninja etc che solo un appassionato compra) ma sono solo dei "fichetti" con i quali mai mi farei una birrata.

bisogna fare attenzione a non confondere i mezzi con le persone.
altrimenti si diventa come quelli che... "se non hai gli occhiali da sole valentino, non sei giusto".
..il confine è molto sottile.
:wink: gnammy :D
Ti meriti uno straquotone! :bravo:
Rusbi, potresti confondere chi usa lo scooter, non come una passione, ma solo come una necessità. Ma sono pur sempre motociclisti, pur sempre della stessa famiglia.
Con questo non voglio dire che non ci siano persone che non hanno la passione pura, ma hanno lo scooter solo per necessità, ma di solito l'erba non è tutta un fascio. Chi vive in città, anche appassionato, è costretto a prendere uno scooter, ma può considerarsi diverso?
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
ZioCosta
Fondatore

Messaggio da ZioCosta »

io a scanzo di equivoci ho il monster e il kimco così saluto comunque tutti
Immagine
lat.N 42° 44,447'-long.E 11° 51,985
il mio BLOG: ziocosta.com
rubsi
scuola guida

Messaggio da rubsi »

admix ha scritto:
Ti meriti uno straquotone! :bravo:
Rusbi, potresti confondere chi usa lo scooter, non come una passione, ma solo come una necessità. Ma sono pur sempre motociclisti, pur sempre della stessa famiglia.
Con questo non voglio dire che non ci siano persone che non hanno la passione pura, ma hanno lo scooter solo per necessità, ma di solito l'erba non è tutta un fascio. Chi vive in città, anche appassionato, è costretto a prendere uno scooter, ma può considerarsi diverso?
Cerco di essere più chiaro :D
Non discrimino le persone in base a cosa hanno sotto le chiappe (e tantomeno nel portafoglio) ma, almeno dalle mie parti, non mi è mai capitato di trovare uno scooterista che ti lampeggia o che ti saluta, nemmeno se dopo 500 metri ci sono 8 pattuglie e 4 posti di blocco. Se incrocio uno su uno scooter che saluta ricambio senza snobbare nessuno... Tanto per dire alcune volte mi viene da salutare i motociclisti anche quando sono in macchina :Ciao:
Con questo voglio dire solo che per la mia esperienza lo spirito che unisce molti motociclisti non è diffuso tra gli scooteristi.
Chiaramente esistono motociclisti cafoni o fighetti e persone che guidano uno scooter con passione.
Girando per strada però se incontri uno in moto al 90% ti saluta o ricambia il saluto, se invece incontri uno in scooter al 99% non ti saluta ne risponde al saluto. Con quale dei due prenderesti una birra?

A testimonianza del fatto che non conta il mezzo che abbiamo sotto il cul# ma la passione, vi racconto un aneddoto che mi è capitato 4 o 5 anni fa.
Ero in moto, da solo, girellavo tranquillamente per le colline intorno a Volterra. A un certo punto mi sorpassa una Mini Cooper passandomi moolto vicino e a velocità nettamente maggiore della mia... Dopo un po' mi avvicino e dietro al paraurti aveva un adesivo "Follow me!" :D . Dentro di me penso... ma guarda questo fighetto esaltato cerca di ingarellarsi con una moto... Lo seguo per un po' e vedo che guida molto bene, pulito, veloce e senza rischi, buone traiettorie e ottimo controllo del mezzo.
Facciamo diversi chilometri insieme a buona andatura, poi lo sorpasso e aumento il ritmo accogliendo la "sfida" :D . Rimane indietro perchè c'è un po' di traffico e io vado per la mia strada. Arrivato ad un incrocio faccio inversione e torno indietro per tornare a casa quando lo vedo arrivare deciso e dallo specchietto vedo che fa inversione anche lui. Facciamo un altro pezzo di strada insieme a buon andatura e alla fine ci fermiamo ad uno stop. Abbassa il finestrino, mi affianco e... :op: era una ragazza (motociclista) e mi fa: ci prendiamo un caffè? Siamo andati ad un bar li vicino, mi ha offerto il caffè e siamo ripartiti sorridenti... :)
RUBSI
ID PSN: RUBSI_SOLELUNA
alexnippo
patente B

Messaggio da alexnippo »

amici, io sono un motociclista praticante da sempre, e quando capita uso tranquillamente anche i maxiscooter, che hanno una funzione pratica precisa e la loro ragion d'essere, secondo me.

molto meno capisco invece quei customisti(avete mai provato a fare più di cento chilometri con un custom, comodo solo all'apparenza?) travestiti da teppisti...
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Ok rubsi, avevo interpretato male le tue parole. :wink:
Quando si compra una moto, gioco forza si entra a fare parte di una famiglia. Con lo scooter il 90% delle volte è diverso, perchè è un mezzo di trasporto, più che di divertimento e passione. Ma quando vedi un lamps da uno scooterista, capisci che è un fratello, è un appassionato, anche se guida una moto col variatore. Dopotutto conta il cuore e la passione!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Rispondi

Torna a “HOBBY”