Torneo N300 - Bar social

Andreheroes
Top Member

Re: Torneo N300 - Bar social

Messaggio da Andreheroes »

Ieri sera gara un po' sfortunata purtroppo.. Non sono riuscito a fare una buona qualifica e mi sono ritrovato in ottava piazza.

Semaforo rosso, pronti a partire, verde e.. Auto davanti alla mia inchiodata. 😬😱 schivata per un pelo e via, inizia la gara tutta in rimonta.
Raggiungo il gruppetto davanti a me ma purtroppo dopo qualche giro di bagarre con il buon horusgod sbaglio una staccata e finisco per campi.. 👋👋👋
Pensando ai bei momenti di quando si andava in camporella con l'auto di papa', decido di starci piu tempo possibile e faccio pure un bel 360 per non farmi mancare niente.

Perso un sacco di tempo, provo a recuperare tentando 1 sosta.. Anche in questo caso un grave errore in quanto a 2 minuti dalla fine ho dovuto fermarmi per forza per rifornire altra benza.. 🙏😓

Quindi per me una gara un po' da dimenticare.. Pero' mi sono divertito comunque, nonostante gli errori/sfortune ho cercato di non mollare un cazzo e dare gasssss.. 💪😎
Horusgod
Top Member

Messaggio da Horusgod »

L'unico in pista con la Nsx, qualifiche strane, non mi segnava il tempo e dopo la bandiera a scacchi ho fatto altri 2 giri, son partito 12o e in partenza sono riuscito a bruciare qualcuno arrivando in sesta posizione, ho provato a difendermi dalle Pantera, ma la differenza di motore si è fatta sentire, bella bagarre con Sam e Andreheroes, abbiamo optato per una sola sosta, la strategia era quella giusta, ma per la maggior parte del tempo mi son ritrovato solo e senza scia consumando di più, mentre il mio compagno di squadra non ha avuto problemi, dopo la sosta ho fatto 2 giri con mappa a 6 ma non è bastato, mi son ritrovato all'ultimo giro di nuovo con mappa a 6,e da come si vede dalla live a 10 metri dal traguardo finisco la benzina! 7o e 8o posto per il #Teambroglio, vinceremo il campionato non vincendo mai sapevatelo! 😂
GiovyLM
patente B

Messaggio da GiovyLM »

La serata di Gara 1 si apre con la consapevolezza che le Supra fossero le auto da battere, quindi le aspettative erano di arrivare "solo" Terzo. Le qualifiche non mi smentiscono, terzo a un secondo spaccato dalle due Toyota davanti che ormai mi ero rassegnato facessero gara a parte. Ma in gara tutto cambia sin da subito dove, complice prima un errore di Cagnov e un Homone che credo si trovava in risparmio, mi ritrovo prima in un duello a distanza, poi inaspettativamente primo. Opto per una strategia a due soste con due stint brevi e uno lungo alla fine, la strategia in apparenza funziona..... Pur uscendo dai pit dietro al traffico, rimonto immediatamente e mi ritrovo primo sempre com Homone dietro in risparmio benzina.... Poi disastro.... Sono in deficit di un giro di benzina all'ultimo giro, sono costretto a buttare a 5 il risparmio carburante e a buttare una vittoria praticamente fatta, finisco secondo, ottimo risultato..... Ma se solo il secondo pit l'avessi fatto un giro dopo....
Strong men = strong destinies ... EXTREME DRIVERS = EXTREME DESTINIES... There's no other way, it's the GTExD way.
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

SamX ha scritto: 6 anni fa

anche se l'unica verità assoluta è sempre FIFA R.T. :pija:

:lol1: :lol1:
Le classifiche parlano per noi :leggi:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Auto scelta un po all'ultimo, provata poco rispetto alle altre, ma che da subito esprime un grande potenziale. :mmm:

La A110 è stata molto impegnativa, ma la mia strategia alla fine ha prodotto risultati :twisted:
Parto 7° dopo una qualifica in cui non ho saputo sfruttare al 100% la macchina e la pista, dietro alla Pantera di @SamX per soli 12 millesimi :ko:
Tante le TTS e le GTR tra R33 e R34, tanta trazione e potenza contro la quale potevo fare ben poco.. un corpo a corpo era impensabile :sticaz:
Ho faticato un po a reggere il passo durante la gestione benzina, e sono arrivato a fare la sosta ad oltre metà gara :leggi:
Una sosta molto veloce, benzina per gli ultimi 12 giri (calcolata male, serviva per 13 :lol: ), le gomme ho tenuto quelle che avevo e subito fuori a martellare sul timer! Considerato che il mio best lap l'ho segnato intorno ai 3/4 di gara quando dopo aver passato Sam ho iniziato a spingere per prendere margine segnando 1:40.2xx. Verso la fine inizio a fare i calcoli e la benzina era al pelo.. penultimo e ultimo giro passati a mappare, @maveriki 57 che nel frattempo ha passato Sam.. attimi di terrore :shocK:

Riesco a portarla a casa con circa mezzo secondo di vantaggio sull'arrembante Maveriki :marameo:

:vittoria:

Mi dispiace per @Ale_mts che non aveva confidenza con la pista e l'auto non era per niente facile :(
ImmagineImmagineImmagine
GiovyLM
patente B

Messaggio da GiovyLM »

Gara 2 a Laguna Seca improvvisata col mio ovetto Kinder su quattro ruote (aka Audi TT) , guardo la lobby e già capisco che sara molto dura. La pole position conquistata contro JJScalvini mi da la confidenza necessaria a provare a vincerla ma sicuramente la strategia ha giocato un ruolo fondamentale, inizialmente ero impuntata in una strategia a due soste (avevo già calcolato che forse arrivavano ai 29/30 giri) ma notando che la sosta ai box prendeva almeno mezzo minuto, ho improvvisato una strategia a una sola sosta. Secondo stint passato interamente in mappatura 3 ma sono riuscito a non perdere margine dal primo e quando il resto della competizione si é dovuta fermare, il tutto si é trasformato in una lotta per cercare di essere il più veloce possibile nonostante la mappatura. Riesco a portarmela a casa con un vantaggio irrisorio e a secco di benzina, ci ho visto giusto. Lascio il party della gara urlando come una ragazzina bagnata Pierre Gasly.... Giusto per il meme 🤣🤣🤣
Strong men = strong destinies ... EXTREME DRIVERS = EXTREME DESTINIES... There's no other way, it's the GTExD way.
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Ah Laguna Seca... What a magical Place.
La Focus mi ha ricordato un po' la Benz Patent Wagen di GT4 a livello di motore rispetto alle altre auto in pista. Per essere una anteriore era un missile in curva. Un enorme bravo a Ciro che mi ha battuto a parità di auto, ho stracciato come mio solito le gomme nel secondo stint. Così era successo al Most beautiful super car così è successo qua, dopo il pit 0 grip appena le gomme hanno iniziato ad usurarsi
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Gara interessante , l'auto scelta durante le lobby pre gara , ne ho testate due o tre e poi ho optato per la R33 .
Durante la gara ho cercato di essere meno di intralcio possibile a chi competeva per la classifica.
Ho fatto un solo pitstop sempre con mappatura 1 ..
Se guardate la live dei VMR mentre giovy ( :bravo: ) sul finale arrivava sul traguardo si intravede la mia auto quasi ferma ... era mia intenzione farmi superare per fare un giro in meno ... purtroppo non ha funzionato :roll: :| ...e ho dovuto fare il giro completo :lol1: :leggi:

Alla prossima , sempre Wild :guido:

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Eccoci qui, alla seconda gara di questo lungo ma appassionante Torneo :mrgreen:

Arrivo in uno dei più famosi circuiti del mondo, conosciuto per il mitico "Corkscrew" o Cavatappi, una doppia curva in discesa capace di farti risalire la cena del giorno prima :lol1: :lol1: , con pochissima preparazione a causa di un viaggio di lavoro che mi ha tenuto fuori casa dal martedi alla domenica sera.
Per fortuna il mio compagno di squadra ha già fatto qualche test e confermato la bontà dell'auto scelta, scelta fatta con passione più che con strategia, V8 American Powaaaaaa :car2: :stica:
Anche se poi nella serata di gara, scopro con stupore come la pantera non sia cosi competitiva come lo era a Bluemoon ed invece le 4x4 volano, il tutto si complica e devo far i salti mortali in qualifica per stampare un 40 basso che però mi delega comunque alla sesta posizione davanti ad un francese con la baguette in mano( @Ciccupeppe :pija: ).So che la partenza della Pantera è ottima ma lo scatto delle 4x4 è comunque imbattile, per fortuna non perdo posizioni ma anzi in curva 2 sono 4/5, subito i primi 3 davanti ed in particolare Maveriki inizia a scannare tempi da qualifica, fatico a tenere il passo e cerco la massima concentrazione, dando ogni tanto un occhio al carburante, già immaginando che solo di strategia box potevo pensare di agguantare il podio.Qualche errore mi fa perdere la scia di kimi(3^) ed il tutto si complica, sto a 2/3 secondi dal terzo e 5 da mave, dopo 1/3 di gara inizia il valzer dei pit, prima le audi e poi anche la GTR R34 di Maveriki, sono primo, ottimo devo continuare a spingere e passare i fatidici 25min prima di fermarmi, ma una sagoma compare nella minimappa, LI MORTACCI DELLA BAGUETTE :shock1: :shock1: , quel Froc..ehm di cultura Francese di Ciccu arriva a cannone tra staccate al limite (punto debole della panterona) e traversi al cavatappi :guido: , capisco già che anche lui punta ad una sosta sola grazie alle leggerezza della macchinina francese, cerco di tenerlo ma nelle staccate non c'è storia, inutile che chiudo e mi passa, rientro ai box con 1% di benza e 1.1secondi di distacco da ciccu.
Da li parte la mia seconda metà di gara, prima impostata su ciccupeppe, che però farà rifornimento parecchi giri dopo, senza cambiare gomme (infame) e senza fare il pieno, guadagnando ben 10 secondi solo di sosta ai box, con un vantaggio che passa a 11sec, con meno di 15 min di gara rimanenti.Anche Mave ha fatto il secondo pit e sta tirando fuori tempi migliori della qualifica ad ogni giro, stampando un 39.3 al 23esimo giro :shock1: :shock1: gli 8 secondi che ci separano diminuiscono velocemente, spingo al massimo girando in 40 basso/40 e mezzo , ma purtroppo mi faccio prendere dalla pressione a guardare costantemente maveriki che si riavvicina e commetto dei brutti errori che mi fanno perdere parecchi secondi fino a consentire a maveriki di passarmi anche troppo facilmente, non sò se sarei comunque riuscito a resistere ma almeno una bella bagarre di qualche giro sarebbe uscita.

Grande soddisfazione di salire sul Podio dietro a piloti come Ciccu e Mave e GRANDISSIMA soddisfazione della crescita del mio compagno di Team @Alfiattaro2799 che anche lui conquista il podio in una Lobby2 di altissimo livello :vittoria: :vittoria: Project KANSEI DORIFTO Powaaaa gnammy
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Killerdaze
scuola guida

Torneo N300 - Bar social gara 2

Messaggio da Killerdaze »

Figata la tt a laguna secca ma ho usato una strategia fallimentare, dovevo tenere duro con gomme e carburante e forse sarei arrivato tra i primi 5, bravi tutti questo torneo é una svolta
Rispondi

Torna a “N300”