Eccoci qui, alla seconda gara di questo lungo ma appassionante Torneo
Arrivo in uno dei più famosi circuiti del mondo, conosciuto per il mitico "Corkscrew" o Cavatappi, una doppia curva in discesa capace di farti risalire la cena del giorno prima

, con pochissima preparazione a causa di un viaggio di lavoro che mi ha tenuto fuori casa dal martedi alla domenica sera.
Per fortuna il mio compagno di squadra ha già fatto qualche test e confermato la bontà dell'auto scelta, scelta fatta con passione più che con strategia, V8 American Powaaaaaa
Anche se poi nella serata di gara, scopro con stupore come la pantera non sia cosi competitiva come lo era a Bluemoon ed invece le 4x4 volano, il tutto si complica e devo far i salti mortali in qualifica per stampare un 40 basso che però mi delega comunque alla sesta posizione davanti ad un francese con la baguette in mano(
@Ciccupeppe 
).So che la partenza della Pantera è ottima ma lo scatto delle 4x4 è comunque imbattile, per fortuna non perdo posizioni ma anzi in curva 2 sono 4/5, subito i primi 3 davanti ed in particolare Maveriki inizia a scannare tempi da qualifica, fatico a tenere il passo e cerco la massima concentrazione, dando ogni tanto un occhio al carburante, già immaginando che solo di strategia box potevo pensare di agguantare il podio.Qualche errore mi fa perdere la scia di kimi(3^) ed il tutto si complica, sto a 2/3 secondi dal terzo e 5 da mave, dopo 1/3 di gara inizia il valzer dei pit, prima le audi e poi anche la GTR R34 di Maveriki, sono primo, ottimo devo continuare a spingere e passare i fatidici 25min prima di fermarmi, ma una sagoma compare nella minimappa, LI MORTACCI DELLA BAGUETTE

, quel Froc..ehm di cultura Francese di Ciccu arriva a cannone tra staccate al limite (punto debole della panterona) e traversi al cavatappi

, capisco già che anche lui punta ad una sosta sola grazie alle leggerezza della macchinina francese, cerco di tenerlo ma nelle staccate non c'è storia, inutile che chiudo e mi passa, rientro ai box con 1% di benza e 1.1secondi di distacco da ciccu.
Da li parte la mia seconda metà di gara, prima impostata su ciccupeppe, che però farà rifornimento parecchi giri dopo, senza cambiare gomme (infame) e senza fare il pieno, guadagnando ben 10 secondi solo di sosta ai box, con un vantaggio che passa a 11sec, con meno di 15 min di gara rimanenti.Anche Mave ha fatto il secondo pit e sta tirando fuori tempi migliori della qualifica ad ogni giro, stampando un 39.3 al 23esimo giro

gli 8 secondi che ci separano diminuiscono velocemente, spingo al massimo girando in 40 basso/40 e mezzo , ma purtroppo mi faccio prendere dalla pressione a guardare costantemente maveriki che si riavvicina e commetto dei brutti errori che mi fanno perdere parecchi secondi fino a consentire a maveriki di passarmi anche troppo facilmente, non sò se sarei comunque riuscito a resistere ma almeno una bella bagarre di qualche giro sarebbe uscita.
Grande soddisfazione di salire sul Podio dietro a piloti come Ciccu e Mave e GRANDISSIMA soddisfazione della crescita del mio compagno di Team
@Alfiattaro2799 che anche lui conquista il podio in una Lobby2 di altissimo livello

Project KANSEI DORIFTO Powaaaa