E finalmente.. PS4 fu!

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

gabry
senior driver

Re: E finalmente.. PS4 fu!

Messaggio da gabry »

CiccioFritz ha scritto:
gabry ha scritto:Io ne ho sentito parlare un po male di Protect cars.. non in quanto a grafica o sound, ma riguardo il gioco in sé, nel senso che non c'è una vera carriera come Gran Turismo, che parti dal basso e piano piano che fai i soldi sali di livello, ti compri auto più potenti, partecipi a campionati più difficili ecc ecc. Su Protect cars hai tutto e subito e dopo un po che ci giochi ti stufi. Confermi questo ciccupeppe?? Invece ero curioso di provare assetto corsa per ps4 uscito qualche mese fa, qualcuno lo ha provato? È un buon gioco? Sono indeciso se prenderlo o aspettare ancora qualche mese per prendere Gran turismo sport.. che dite?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Direi che ci sono un po' di imprecisioni:

1) Pcars offre la miglior carriera offline disponibile su un gioco di corse. Bisogna un po' svincolarsi dall'idea GT dove dovevi fare "soldi", comprare macchine, etc... Qui sei un pilota, stipuli contratti e vieni chiamato a correre dentro scuderie in campionati che, se sei capace, migliorano di stagione in stagione. Se vinci un campionato, ricevi la chiamata per una categoria superiore, altrimenti continui sullo stesso livello. E' vero che hai tutte le macchine, ma solo per giocarci online (parliamo di meno di 200 auto, non 2000 come GT). Nella carriera non ti devi preoccupare di vincere macchine o comprarle, devi solo pensare a guidare

2) La crescita di campionato e difficoltà è nettamente superiore su pCars che su GT. Se non ti fai le ossa e provi una formula o una LMP1 da subito, non ci salterai fuori. conviene partire dalle touring, per passare alle GT, ai prototipi e via dicendo. Ogni categoria è a se, ogni macchina è a se (cosa che in GT è solo accennata). non esiste una formulina per settare su pCars, ti devi adattare alle varie macchine e a come rispondono

3) Assetto corsa è uscito meno di 15gg fa, ed è fortemente incompleto. Ti basti pensare che non puoi gestire nulla nell'online: puoi solo unirti a sessioni preesistenti e correre gare casual. Diciamo che segue a grandi linee la filosofia della versione PC: grande gioco per i track days, meno adatto per campionati articolati. A questo c'è da aggiungere che non è presente la pioggia come manca il ciclo giorno/notte (cose presenti in pcars, ma anche in simulatori più vecchi come GT6 senza andare a scomodare roba alla GTR2 vecchio ormai più di 10 anni)

Anche pCars ha i suoi limiti, i suoi BUG al limite del sopportabile (la versione PC ha un online ridicolo), ma nel complesso il gioco è solido e piacevole, come nessun altro (per me, almeno).

In conclusione, ad oggi, l'acquisto sicuro è pCars, il resto se uno vuol provare, ma oggettivamente preferire AC a pCars o ancora peggio qualcosa di vecchia Gen è, diciamolo, abbastanza insensato. Tutto questa dal parere di un utente che ce l'ha sia per PC che per PS4 in versione GOTY.
Ok, allora mi sono sbagliato, avevo letto delle recensioni negative tempo fa... mi fido invece delle tue opinioni, credo che allora comprerò ProjectCars, sono anni che non tocco gran turismo o qualsiasi altro simulatore di guida, mi è ritornata voglia di provarne qualcuno :D Anche se non ho un volante... forse questo è un problema, con il pad non credo ci si diverta molto :( uffa
Ultima modifica effettuata da gabry 10 anni fa, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

JeanGiacc ha scritto:Non mi ero informato e non avevo mai chiesto della carriera di PC,perché ehy alla fine chissene, se un giorno farò il salto, anzi, quando farò il salto, giocare a project per me sarà un calvario, perlomeno all'inizio (troppo importante il set e la pulizia di guida, praticamente tutto ciò che io non sono) ma comunque tutto si focalizzerebbe nel giocare online più che offline,
Comunque per quanto ho capito come "sim" racing game su current gen sembra veramente imbattibile... Praticamente è l'unica scelta seria su PS4 e XB1, un po' come GT6 unico gioco relativamente simulativo su PS3...
Di AC credo che sia una sorta di fregatura, per come ne ho sentito parlare nel tempo, agli albori (on line scandaloso, bug, staccata ai 50 metri per impostare la San Donato al Mugello o la variante Tamburello di imola, abbastanza surreale con una GT3).
Vabbè bella a tutti per chi c'è ancora ci vediamo in pista su GheTte6 :D
Ma fatte sta ps4 daiiiii, che aspetti ?!! :DD
Immagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

gabry ha scritto: Ma fatte sta ps4 daiiiii, che aspetti ?!! :DD
I soldi
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

JeanGiacc ha scritto:
gabry ha scritto: Ma fatte sta ps4 daiiiii, che aspetti ?!! :DD
I soldi
porta la vecchia ps3 al gamestop, qualcosina ti danno...
Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Project Cars è un must have. Mi ripeto, sarò noioso, ma per quello che cerchiamo noi è il massimo!! Jean non ti abbattere cosi in partenza.. Ci vuole pratica, ed è molto più vicino alla realtà di quanto credi rispetto a GT6 che è un ARCADE!
ImmagineImmagineImmagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

gabry, se non investi anche qualcosa per il volante, PC lascialo perdere. Va gustato col volante anche più di GT. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”