Finalmente "volantista"!

Argomenti vari che esulano dai temi del forum

Moderatore: RobyGT4

Sardman58
Amministratore

Re: Finalmente "volantista"!

Messaggio da Sardman58 »

per quel che so, il volante consente tempi migliori, salvo in carti casi dove il pad con le agevolazioni specifiche offerte dal gioco, permette certe manovre in modo piu agevole.
per esempio nel drift, il pad è sicuramente avvantaggiato rispetto al volante.
tempo fa provai a far l'oro di un drift stagionale (a monaco) e incredibilmente (io che non avevo mai usato il pad) dopo 5-6 tentativi ci riuscii agevolmente perche gestivo i veloci controsterzi con colpi di levetta, a differenza del volante dove i tempi per andare da destra a sinistra erano mooolto piu lunghi. :shock:
quindi in sostanza, in alcuni casi, molto dipende dalla pista e dalla auto.
certo che poi, conta il manico in genere, pad o volante che sia.
però è anche indubbio,che il vero divertimento del "guidare" c'è solo col volante. le auto reali non si possono mica guidare con un pad :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

Anche io sono diventato un membro dei transvolantisti :lol1: :lol1: :lol1:
Subito provato con FF a 8, Caterham 7 al nurb :lol1: :lol1:
Da paura :shock: :shock: :shock:
E' tutto un altro mondo, e dopo un po' diventa anche faticoso :mrgreen:
Però, che goduria :vittoria: :vittoria:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
winita
Top Member

Messaggio da winita »

Bravi, sono felice per voi, e orgoglioso della "famiglia" di GTExD che ha permesso questo..
Detto ciò, io ho cominciato ad andare subito forte col volante..O meglio, ero molto legato al pad, di conseguenza non volevo e non riuscivo a staccarmi..Poi un bel giorno ho detto: BASTA! solo volante!! da quel giorno ho migliorato sempre di più e dallo stesso giorno andavo più veloce che col pad..Non c'è un tempo di ambientamento, almeno per me non c'è stato..Come dice il buon Sard, le auto si guidano col volante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Leggendo i vostri commenti, la voglia di comprare e provare un volante è sempre maggiore... Vedrò dopo le vacanze cosa fare.. :D
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

l unica cosa di cui si soffre all'inizio (almeno per me) sono i controsterzi...

ma dopo una settimana/due vedrai saprai già gestirli egregiamente... :wink:
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Sardman58 ha scritto:
mleonix ha scritto:Per quale cavolo di motivo non l'ho preso prima!!!! :mrgreen:
già ( :palle: ) :lol1:
proprio perchè ho sempre ritenuto imprensabile "guidare" un'auto con un pad :shock: , già da PS1/F1'97 iniziai col volante MadKatz :mrgreen:
:wink:
Pure a me mio padre regalò la PS1 con F1 '97 e volante MadKatz, tutto ancora perfettamente conservato :)

Comunque io bandirei proprio il pad per GT, come avete fatto fin'ora??? :mrgreen: :lol1:
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Winita tu non fai testo perchè sei un mostro! :lol1: :bravo

Con il volante si dovrebbe girare più veloce, con la dovuta pratica. Già in questi primi giorni i vantaggi del volante si fanno sentire, la modulazione della starzata, gas e franata sono enormemente maggiori, e questo permette un controllo millimetrico in ogni situazione. Senza contare l'aiuto del force feedback!

Oltre ai controsterzi, che già sono più addomesticabili rispetto ai primissimi giri, la cosa importante da fare è modificare un po' lo stile di guida rispetto al pad. Con quest'ultimo l'approcio alle curve, accelerazione e via dicendo era leggermente diverso, per via appunto del minor controllo e della diversa sensibilità della periferica. Ma con la pratica, pian piano, si impara a scoprire i "trucchi" per andar forte!

Ad esempio ho provato un po' il TT negli eventi speciali con la Toyota 86 con gomme confort. Non sapete che goduria nel tentare di tenere la macchina in leggero sovrasterzo per farla girare meglio!! Con queste gomme si avverte ancora di più la differenza con il pad, in quanto con il volante è possibile apportare correzioni millimetriche, e senza perdere la traiettoria. Lo svantaggio è invece quanto si esagera, perchè nel momento della sbandata, se con il pad e con le dita si era più veloci nel controllarla, col volante la situazione è diversa. Nonostante ciò, se si è sensibili, concentrati e capaci, col volante è possibile evitare del tutto questi errori (in accelerazione o in uscita di curva ad esempio), con il pad no, a meno di non accelerare più tardi e perdere tempo prezioso!

All'inizio pensavo che l'unico difetto del volante fosse quello dell'ingombro, e il fastidio di doverlo montare/smontare ogni volta, ma usandolo ho constatato un altro problemino: con questo caldo ci vuole una bella doccia ad ogni fine partita! :lol1:
Il pad, se si vuole fare una partita a scazzo, è l'unica soluzione. Ecco perchè in GT il supporto del pad è fondamentale, una bella fetta di utenti, oltre a non essere disposti a comprare un volante, non avrebbero nemmeno voglia e tempo di usarlo, preferendo un'approcio più easy.

Ma per gli appassionati come noi, utilizzare il volante regala delle soddisfazioni di guida impareggiabili! :bud

P.S. ripropongo la domanda, tenere il FF a 10, porta dei vantaggi in termini di tempo sul giro?
E inoltre, la sensibilità di sterzata a quanto va tenuta? io per ora a 0!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

gabry ha scritto:Leggendo i vostri commenti, la voglia di comprare e provare un volante è sempre maggiore... Vedrò dopo le vacanze cosa fare.. :D
fidati gabry... compralo. poi ne riparleremo.. un altro pianeta. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Il_Conte_Sky
senior driver

Messaggio da Il_Conte_Sky »

Io sto iniziando a preoccuparmi :lol1: come dice Admix è bello e tutto, ma io non sto riuscendo assolutamente a prendere confidenza con la sensibilità del volante :shock:
Vabbè forse sarà anche che esagero io a provare a driftare con una cobra :HAHA: :guido:
....TURBOSKUNK POWAAA!!!!
Multimarchista integralista. I MonomarcaCup fatti con la fotocopia sono il male.
Il sale delle corse è la diversità
luigi9174
Top Member

Messaggio da luigi9174 »

girata col volante fatevi i calli :lol1:
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Immagine Audi R.B tournament :primo:
1 Ban
Rispondi

Torna a “4 CHIACCHIERE AL BAR”