Gara 1:
Parto 2 con un tempo un pò più alto del mio best in prova, ma tanto basta per agguantare la seconda piazza (il tempo di fede difficilmente l'avrei fatto).
Alla prima staccata SamX subito mi infila, ma il nostro passo (Fede-Sam-Io) è molto simile, e manteniamo un assetto da trenino per gran parte della gara!
Visto che con la scia era difficilissimo andar via, cerco di disturbare il meno possibile per non creare bagarre e rallentare il ritmo, perchè ris8 dietro di noi manteneva a stento il nostro ritmo. Purtroppo non riusciamo a staccarlo, ma a tratti si avvicina molto a noi. A questo punto, visto che nulla vale il tentativo di seminarlo, rompo gli indugi alla prima staccata (non ricordo a che giro), e tento il sorpasso su Fede, in quel momento secondo. Mi metto in seconda posizione alla caccia di Sam, seguito da Ris8 e Fede, che dopo qualche giro ci lascia per un errore (o contatto).
Rimaniamo Sam ed io, con ris8 alle calcagna, ma leggermente più lento di noi. A questo punto, vista la situazione, ritento di gestire tatticamente la gara, cercando di non superare nel misto Samx perdendo inutilmente tempo, e sfruttare il rettilineo per scambiarci di giro in giro le posizioni, in modo tale da guadagnare margine su Ris8, e giocarcela da soli negli ultimi giri.
Sentendomi un pò più veloce di Sam lo supero, e spero che anche lui colga la mia stessa idea, mantenendosi dietro di me senza fare bagarre. Purtroppo non siamo della stessa idea, e inneschiamo bei duelli a suon di sorpassi. Così decido di restare io dietro, superandolo solo nei rettilinei in modo da non perdere tempo, e restandogli attaccato agli scarichi infastidendolo, nella speranza che la pressione possa giocargli qualche brutto scherzo!
Occasione che si concretizza a 2 giri dalla fine. Sam sbaglia la staccata alla prima curva, va leggermente lungo toccanndo il muretto, e perde molti metri preziosi, tali da non pemettergli possibilità di rimonta.
Vittoria!
Complimenti anche a Sam e Fede, tanti sorpassi belli e puliti!
Gara 2:
Parto ultimo, ma i miei diretti avversari sono comunque poco davanti a me.
Cerco di rischiare il meno possibile, in mezzo al gruppo non ci vuole niente per fare un incidente, e non è di certo quello che voglio.
Piano piano tutti e tre iniziamo a guadagnare posizioni, fino a che ci troviamo a ridosso di Homone e Byron. La cosa importante sarebbe quella di superarli il prima possibile e tentare la fuga, ma trovandomi in una posizione di svantaggio, ne approfitta dapprima Sam, poi Fede, mentre io commetto un leggero errore e rompo lievemente la sospensione!
Poco prima sudo freddo alla prima staccata! Ris8 si intraversa in frenata

, tocca fede, e io trovandomi all'esterno, bersaglio ideale, chiudo gli occhi aspettando solo il botto!
Ma per fortuna mi va bene!
Cerco di mantenere invano il contatto con Fede, col Pad è davvero un impresa mantenere allineata la macchina con una sospensione danneggiata.
Purtroppo non potendo fare molto, rimango dietro, ma divertendomi comunque tanto duellando con Byron per tutta la restante gara (rompendo anche una seconda sospensione nel frattempo!

). Purtroppo alla prima staccata non potevo difendermi nemmeno come potevo perchè, avendo la macchina a quella velocità molto scodinzolante, e anche essendo penalizzato nella velocità di punta (non mi ero mai accorto che le sospensioni ti rallentano anche un pochino in velocità!

) avevo paura di danneggiare anche byron! Mi limito di "imbagarrarmi" con lui solo nel resto della pista, dove mi sentivo più sicuro.
Alla fine la spunta lui in volata!
Comunque questa combo è stata davvero molto molto divertente, una delle più belle! La macchina mi piace tantissimo, la pista è si una cittadina, ma comunque molto veloce (in relazione all'auto usata), a differenza di Valencia che nel tratto misto è davvero troppo lenta, spezzando il ritmo! Questa combinazione è stata davvero azzeccata!