Lettore BD PS3

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Moderatore: admix

DesmoGiec
senior driver

Re: Lettore BD PS3

Messaggio da DesmoGiec »

Seguendo la guida di cice, ho smontato, pulito e rimontato.
Inserito il bd di gt5 30 secondi fa e son dentro nel gioco..

SEMBRA funzionare.. :op: :op:
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Ok, il problema mi si ripresenta..
Pulizia inutile..
Domani proverò a farmi backup e ripristino..
Speriam bene.. :ko: :ko:
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Nada..
Non mi legge più nulla...

Come risolvo? Cambiando lettore?
slayer66
patente B

Messaggio da slayer66 »

ciao jhtc........mi sa che è l'unica alternativa.......oltre a quella di una nuova play.....
comunque per sostituirlo non è difficile, devi solo valutare se ne vale la pena, economicamente parlando.......e secondo me sì, anche perchè così ti ritroverai una play praticamente nuova, visto che le uniche parti che si usurano sono il lettore e l'hard disk.......verifica bene il modello di play, ce ne sono diversi e tutte hanno un lettore dedicato......non sono tutti uguali.......cerca in rete, che ne trovi quanti ne vuoi......ho visto prezzi intorno ai 35 neuri gnammy gnammy gnammy
...Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere... A.Senna
Chi è il secondo?.........non c'è un secondo!!!
baccolgerp
Top Member

Messaggio da baccolgerp »

slayer66 ha scritto:ciao jhtc........mi sa che è l'unica alternativa.......oltre a quella di una nuova play.....
comunque per sostituirlo non è difficile, devi solo valutare se ne vale la pena, economicamente parlando.......e secondo me sì, anche perchè così ti ritroverai una play praticamente nuova, visto che le uniche parti che si usurano sono il lettore e l'hard disk.......verifica bene il modello di play, ce ne sono diversi e tutte hanno un lettore dedicato......non sono tutti uguali.......cerca in rete, che ne trovi quanti ne vuoi......ho visto prezzi intorno ai 35 neuri gnammy gnammy gnammy
J. se decidi di aprirla ti consiglio di cambiare la pasta termica, così non ci pensi più....con 4/5 € e mezzora di tempo ti levi un sacco di problemi! gnammy
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Stamattina invece funziona tutto.

:shock:

Cosa può essere quindi? Malfunzionamento hardware?
Che stamane ho cambiato disco, me l'ha letto SUBITO, disinserito, rimesso gt5, letto subito.

Boh??
slayer66
patente B

Messaggio da slayer66 »

jhtc se il lettore stà andando, probabilmente a freddo ti funziona meglio........però mi viene in mente una cosa........
con la mia vecchia ps2 avevo lo stesso problema ed anch'io pensavo alla lente andata, quando la aprii però, notai che il carrellino della lente passava sotto una plastica, che, forse per il calore, si era leggermente deformata e sfiorava il carrellino.......ne ho quindi tagliato una striscetta, liberando il percorso e tutto è andato a posto...........prova a vedere se c'è qualcosa che tocca il carrellino, magari anche se lo sfiora solamente........non si sa mai.............
.....ma visto che io sono bastard inside...........secondo me non risolvi :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :lol1: :lol1: :lol1: dai scherzo........magari è veramente così........sennò cambialo il lettore e segui il consiglio di bacco......tanto già l'hai aperta.......e magari..........mettici pure un bel SSD........ :cincin :cincin :cincin
...Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere... A.Senna
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

slayer66 ha scritto:jhtc se il lettore stà andando, probabilmente a freddo ti funziona meglio........però mi viene in mente una cosa........
con la mia vecchia ps2 avevo lo stesso problema ed anch'io pensavo alla lente andata, quando la aprii però, notai che il carrellino della lente passava sotto una plastica, che, forse per il calore, si era leggermente deformata e sfiorava il carrellino.......ne ho quindi tagliato una striscetta, liberando il percorso e tutto è andato a posto...........prova a vedere se c'è qualcosa che tocca il carrellino, magari anche se lo sfiora solamente........non si sa mai.............
.....ma visto che io sono bastard inside...........secondo me non risolvi :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :lol1: :lol1: :lol1: dai scherzo........magari è veramente così........sennò cambialo il lettore e segui il consiglio di bacco......tanto già l'hai aperta.......e magari..........mettici pure un bel SSD........ :cincin :cincin :cincin
la meccanica sembra perfetta, la lente era perfetta e senza sporco sopra..

l'ssd ce l'ho ormai da diversi mesi invece :P
slayer66
patente B

Messaggio da slayer66 »

beh.....allora hai già risparmiato una sessantina di euro......... :lol1: :lol1: :lol1:
.......da quanto tempo ce l'hai la play??? ci giochi tanto????
normalmente il lettore dopo tre anni può rompersi.......anche se non è la norma, ma il mercato lo impone......tre anni e play nuova.............secondo LORO......sarebbe da incazzarsi forte, ma sembra quasi un aggeggio a tempo......basta andare su internet, tra ylod, surriscaldamenti e cazzabubbole varie.......ci hanno preso per mucche da mungere....bah
DesmoGiec
senior driver

Messaggio da DesmoGiec »

Spero e confido in voi.
Adesso è tornato a non leggere più nulla.
Se lo devo comprare, cosa devo guardare per capire quale comprare?
Ho cercato su google ma vien riportato che il lettore ha un codice univoco alla mb, quindi che significa? Che devo cambiare anche la scheda madre? O_o
Non ho capito, ed i post son confusionari!!
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PLAYSTATION”