GTR2 e Mac

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

vick_nait
senior driver

Re: GTR2 e Mac

Messaggio da vick_nait »

il CD certo che puo essere copiato..ma sempre da un CD originale se il codice key è un originale..altrimenti non funge.
solo che mi sa che il CD dell'home edicion non sia cosi facile da reperire perche sempre attaccato a macchine in acquisto nei negozi.
Immagine
Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

vabbe io con mac devo ancora capire come ripartire il disco e stiamo già cercando queste cose.. comunque proverò a scaricare da microsoft questa home edition quando deciderò di fare sto lavoretto xD
ImmagineImmagineImmagine
baccolgerp
Top Member

Messaggio da baccolgerp »

Riporto parte di un argomento che avevo iniziato nel topic sbaglito.

baccolgerp ha scritto:
Ore2404 ha scritto:dipende, se hai il 13" la scheda video non credo sia all'altezza con il 15 non ci sono problemi
hd:basta una partizione di 32GB (meglio 64), con bootcamp è come avere un pc, quindi i requisiti sono quelli.
se la scheda video è integrata prova comunque, sempre meglio di quelle previste in origine.
Macbook..non Macbook Pro, quello bianco per intenderci, c'era sola da 13"..allora la vedo dura :( :( (scroccherò l'iMac dei miei 8) )

Le specifiche dovrebbero essere queste:

Processore e memoria
Intel Core 2 Duo a 2,26GHz con 3MB di cache L2 on-chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore
Bus frontside a 1066MHz
2GB (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 4GB Io ho 4 Gb

Supporto video e grafica
Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale3

Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori

La scheda video mi sembra una schifezza :?
Se riesco a procurarmi un CD Windows (probabilmente versione XP Professional) riesco a far girare GTR2 con le specifiche che ho indicato sopra???...giusto per vedere se mi garba! :wink:
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
baccolgerp
Top Member

Allora ieri ho provato ad installare windows sul Macbook, la mia bella ha comprato un "acer pc" l'anno scorso ed ho usato il suo CD di installazione, ma purtroppo non ha funzionato perché ha rilevato che l'Hardware è Apple e l'installazione può avvenire solo su computer Acer :ko: come mizzega posso fare? Perché immagino che ogni CD di installazione funzioni solo sulla tipologia di PC con cui è stato venduto...
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

ma hai seguito la procedura bootcamp ?
comunque puoi usare un qualunque CD di windows, anche copiato, l'importante poi è che il numero di licenza sia originale e corrispondente alla versione di win che installi.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
baccolgerp
Top Member

Ore2404 ha scritto:ma hai seguito la procedura bootcamp ?
comunque puoi usare un qualunque CD di windows, anche copiato, l'importante poi è che il numero di licenza sia originale e corrispondente alla versione di win che installi.
Si si con BootCamp...mi ha riavviato il mac, è entrato in Windows, dopo di che è uscita una schermata che mi diceva che il computer non è una Acer e che non si poteva procedere! :confuso:
Cavolo questo era un CD originale.....

Dove lo procuro un CD windows non legato ad un solo Hardware ?!?
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

se cerchi in rete lo trovi di sicuro oppure da qualcuno che ha un pc, ti ripeto che originale deve essere solo la licenza.
baccolgerp
Top Member

Ore2404 ha scritto:se cerchi in rete lo trovi di sicuro oppure da qualcuno che ha un pc, ti ripeto che originale deve essere solo la licenza.
Proverò con un'altro CD...ma con quello che avevo proprio non si poteva procedere, non riuscivo neanche ad arrivare al punto in cui inserire il codice!
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

può darsi fosse una versione customizzata dalla ACER con i driver del pc (portatile ?)
trovane un altro
baccolgerp
Top Member

Ore2404 ha scritto:può darsi fosse una versione customizzata dalla ACER con i driver del pc (portatile ?)
trovane un altro
Ok, ne ho trovato un'altro ma come gli altri c'è scritto "Recovery Disc" vuol dire qualcosa? non è che anche questo è programmato pre funzionare sugli ACER?!?
Scusa ma non sono molto afferrato in queste cose :roll:
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”