PROBLEMI DUALSHOCK 3
Moderatore: admix
Re: PROBLEMI DUALSHOCK 3
ma sei sicuro che il cavo funzioni correttamente?
a volte succede che collega ma non carica.prova a cambiar il cavo con uno di quelli degli hardisk esterni piccoli o quello di una fotocamera digitale.di solito sono uguali.il led fisso non mi pare che sia di carica ultimata ma solo del canale a cui e collegato alla ps3.se sei collegato col canale 3 si accende il terzo led rosso.la carica la vedi o appena entri nel psn se guerdi in alto a dx oppure tenendo premuto il tasto PSN che va nelle impostazioni del controller e il livello di ricarica sta in basso a sx se non sbaglio.
detto questo se ancora non va, è piu probabile in un problema del pad piu che della PS3.fai una prova col pad sdi un amico attaccandolo col cavo e dandogli il canale 1.apepna si configura per la tua ps3 ed è stabile e funziona, il problema è solo del pad e da vedere che gli è successo.
mika ha esaurito la batteria?
ti è caduto..?
a volte succede che collega ma non carica.prova a cambiar il cavo con uno di quelli degli hardisk esterni piccoli o quello di una fotocamera digitale.di solito sono uguali.il led fisso non mi pare che sia di carica ultimata ma solo del canale a cui e collegato alla ps3.se sei collegato col canale 3 si accende il terzo led rosso.la carica la vedi o appena entri nel psn se guerdi in alto a dx oppure tenendo premuto il tasto PSN che va nelle impostazioni del controller e il livello di ricarica sta in basso a sx se non sbaglio.
detto questo se ancora non va, è piu probabile in un problema del pad piu che della PS3.fai una prova col pad sdi un amico attaccandolo col cavo e dandogli il canale 1.apepna si configura per la tua ps3 ed è stabile e funziona, il problema è solo del pad e da vedere che gli è successo.
mika ha esaurito la batteria?
ti è caduto..?

il cavo funziona correttamente... tra i vari smanettamenti ho chiaramente visto il segnale di ricarica sulla TV... può anche darsi che stamattina sia caduto (e comunque ogni tanto il pavimento lo assaggiano per quanto ci stia attento) ma la cosa che non mi spiego è per quale motivo abbiano smesso di funzionare entrambi i pad nello stesso momento... 
lo sapevo che non dovevo scrivere "credo"tidustm ha scritto:cmq credo che i pad si colleghino col bluetooth, non in wireless. vedi se hai qualche auricolare o simili per provarlo
DUALSHOCK®3 utilizes Bluetooth technology for wireless game play and the controller’s USB cable to seamlessly and automatically charge the controller through the PlayStation®3 at anytime.
http://it.playstation.com/ps3/periphera ... CK%C2%AE3/
tidustm ha scritto:vedi se hai qualche auricolare o simili per provarlo
ah ma sono in 2 a non funzionare.
la butto li..mika hai toccato qualche impostazione dal PSN e hai disabilitato qualcosa all'interno della PS3.ci son varie voci quando si entra sulle impostazioni della PS3.
controlla.
la butto li..mika hai toccato qualche impostazione dal PSN e hai disabilitato qualcosa all'interno della PS3.ci son varie voci quando si entra sulle impostazioni della PS3.
controlla.

@ tidustm: ok grazie per la dritta... comunque non intendevo dire che non sono Bluetooth... solo che pensavo ci fosse qualche simbolo sul controller che indicava il tipo di connessione...
@ vick_nait: mi pare molto strano... ieri ho giocato normalmente senza alcun problema e ho spento la PS3 come ogni volta... non ho toccato alcuna impostazione della PS3... ora riavvio e provo a controllare nelle impostazioni...
PS... la gara l'ho finita al 5° posto... maledetto pilotino...
@ vick_nait: mi pare molto strano... ieri ho giocato normalmente senza alcun problema e ho spento la PS3 come ogni volta... non ho toccato alcuna impostazione della PS3... ora riavvio e provo a controllare nelle impostazioni...
PS... la gara l'ho finita al 5° posto... maledetto pilotino...
aggiornamento... ho riavviato la PS3 e smanettando un po con cavetto e controller sono riuscito a sistemare entrambi i controller senza dover toccare alcuna impostazione... boh si sarà svarionata la PS3...
... in ogni caso grazie mille a TUTTI perchè mi siete stati di grandissimo aiuto... 
sarà, ma a me quello che indicavi tu è accaduto quando il pad era scarico e dopo averlo collegato usb, non gli davo tempo di ricaricarsi...
forse usarlo quando è collegato lo fa ricaricare piu lentamente.
bah.. i misteri dell'elettronica
forse usarlo quando è collegato lo fa ricaricare piu lentamente.
bah.. i misteri dell'elettronica

Bene che tu abbia risolto. Ma non mi torna una cosa, tu hai tentato di tutto senza prima spegnere la PS3??
Secondo me era la prima cosa da fare, un bel riavvio e poi dal menù principale fare tutte le prove. Ma molte volte i problemi si risolvono riavviando dato che la consolle si inceppa spesso in certe operazioni.
Secondo me era la prima cosa da fare, un bel riavvio e poi dal menù principale fare tutte le prove. Ma molte volte i problemi si risolvono riavviando dato che la consolle si inceppa spesso in certe operazioni.

non potevo spegnere la PS3 perchè avevo fatto partire la gara B-Spec a la Sarthe e prima di poterla riavviare ho cercato di sentire il maggior numero di pareri possibile... se non fossi stato "impegnato" certamente il riavvio sarebbe stata la prima cosa che avrei provato a fare... 
Kato, non te ammazzo solo per non andar in galera..se avevo l' immunita..eri gia cadavere..kato ha scritto:non potevo spegnere la PS3 perchè avevo fatto partire la gara B-Spec a la Sarthe e prima di poterla riavviare ho cercato di sentire il maggior numero di pareri possibile... se non fossi stato "impegnato" certamente il riavvio sarebbe stata la prima cosa che avrei provato a fare...