Io starei attento prima di scrivere queste parole sul forum......RobyGT4 ha scritto: <----- Afrodisiaci tra l'altro brutti trans![]()
CUCINA E DINTORNI
Moderatore: RobyGT4
Re: CUCINA E DINTORNI
Oggi lasagne al tricolore.. Per il secondo non c'era posto, ma per un pezzettino di tiramisù si!! 
- mirkom1983
- Top Member
Bravo wini, ci voleva sto post
D altronde mangiare e' uno dei piaceri della vita...io sono un amante della pasta, in tutti i modi, ultimamente in Toscana ho scoperto una cosa nuova:
Linguine al pesto di cavolo nero con guanciale
Spettacolari
Si fanno bollire le foglie di cavolo nero con un po' di sale, poi si trita con pinoli,noci,pecorino,un po' d aglio. Si fa soffriggere in un altra padella il guanciale e poi si unisce il tutto....ve li consiglio vivamente
D altronde mangiare e' uno dei piaceri della vita...io sono un amante della pasta, in tutti i modi, ultimamente in Toscana ho scoperto una cosa nuova:
Spettacolari
Si fanno bollire le foglie di cavolo nero con un po' di sale, poi si trita con pinoli,noci,pecorino,un po' d aglio. Si fa soffriggere in un altra padella il guanciale e poi si unisce il tutto....ve li consiglio vivamente
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
anche io sono piemontese e devo dire che la nostra cucina non dispiace a nessuno dei parenti che provengono da altre regioni, sopratutto in questa stagione che fa freddino va alla grande il cotechino con polenta e lenticchie
(una vera bontà), ma anche a natale la bagna caoda come diceva roby con la verdura (peperone, finocchio, sedano...) mmm con un buon vino d'asti o dell'oltre po.... un pranzo divino!!!! ahahah 
proprio ieri ho cucinato linguine con cavolo romanomirkom1983 ha scritto:Bravo wini, ci voleva sto post![]()
Spettacolari
questo qui per intenderci

ho fatto bollire due cavoli tagliandoli a pezzetti (regolandomi cercando di tenere gli alberelli interi) un oretta in abbondante acqua e un pizzico di sale.
una volta cotto ho preso una parte tenendola con i pezzi interi e l'altra metà con coltello e forchetta l'ho un po' schiacciato in modo da fare una sorta di semicrema.Tenete l'acqua di cottura.
in una padella antiaderente due spicchi d'aglio tagliati a metà (a chi non impazzisce suggerisco di romperlo in camicia, schiacciarlo leggermente con la mano su un tavolo con la buccia ancora sopra così da toglierlo a fine cottura) peperoncino olio extra v. un cucchiaio da minestra di uvetta passa, far imbiondire per 2 3 minuti, e poi versare il cavolo schiacciato.farandare girando peruna decina di minuti aggiungendo un pizzico di sale (poco che fa male
nell'acqua di cottura del cavolo , calare le linguine,(aggiustare di sale l'acqua) e scolarle un minuto prima, versandole nella padella con il cavolon per ultimare la cottura a fiamma viva.aggiungere parmigiano e come guarnizione se volete fare i fighi , qualche alberello intero dell'altro cavolo.
un bel greco di tufo in accompagnamento...e poi gara di campionato.bonappetito
Topic interessante
Io purtroppo da parte mia non posso certo affarmare di essere un'intenditore (mangio pò di tutto, a mò di tritarifiuti americano). D'altra parte sò per certo di saper cucinare, ma ho il difetto di salare poco sia la pasta che la carne, perchè detestando i cibi salati "meglio poco che poi ci sen'aggiunge che troppo".
Ho un modo tutto mio tra l'altro di cuocere la carne, un pò copiato da mia madre che si vanta delle sue doti culinare, essendo tra l'altro un'aiuto cuoco (o forse qualcosina in più
).
Di cibo non chiedetemi perchè ma non sopporto il sapore dei funghi, credetemi in più di una volta ci ho provato, ma magari forse prima o poi mi ricrederò
.
Di pasta non tra le mie preferite c'è la carbonara, la banalissima pasta condita con panna e le lasagne, mi piacciono pure gli gnocchi di più se fatti in modi particolari, la carne mi piacciono sia il pollo che il tacchino, ed ovviamente adoro la bisteccha classica toscana
.
Io purtroppo da parte mia non posso certo affarmare di essere un'intenditore (mangio pò di tutto, a mò di tritarifiuti americano). D'altra parte sò per certo di saper cucinare, ma ho il difetto di salare poco sia la pasta che la carne, perchè detestando i cibi salati "meglio poco che poi ci sen'aggiunge che troppo".
Ho un modo tutto mio tra l'altro di cuocere la carne, un pò copiato da mia madre che si vanta delle sue doti culinare, essendo tra l'altro un'aiuto cuoco (o forse qualcosina in più
Di cibo non chiedetemi perchè ma non sopporto il sapore dei funghi, credetemi in più di una volta ci ho provato, ma magari forse prima o poi mi ricrederò
Di pasta non tra le mie preferite c'è la carbonara, la banalissima pasta condita con panna e le lasagne, mi piacciono pure gli gnocchi di più se fatti in modi particolari, la carne mi piacciono sia il pollo che il tacchino, ed ovviamente adoro la bisteccha classica toscana
Firma provvisoria in fase di aggiornamento 
in cucina sono del tutto inutile
ma per quanto riguarda lo smascellamento.... non sono secondo a nessuno!
il lavoro mi porta poi a girare dappertutto come sapete, e mi diletto di mangiare le specialità in ogni regione
magari mi diletterò a memoria a raccontare certe pietanze che mi hanno particolarmente esaltato.
ma per quanto riguarda lo smascellamento.... non sono secondo a nessuno!
il lavoro mi porta poi a girare dappertutto come sapete, e mi diletto di mangiare le specialità in ogni regione
magari mi diletterò a memoria a raccontare certe pietanze che mi hanno particolarmente esaltato.

Dovevi venire qua che ti facevo assaggiare un po' di tartufo
#10 Mirto Team Racing 2010\2011
#10 White Lightning RT 2011\2012

#10 White Lightning RT 2011\2012

Ecco perchè non vedevi chi ti doveva doppiare ieri seraDaveAspec ha scritto: un bel greco di tufo in accompagnamento...e poi gara di campionato.bonappetito
Comunque hai una buona dialettica in cucina, se cucini come scrivi sono costretto ad auto invitarmi per qualche pranzetto però le linguine con i cavoli no, magari linguine alle vongole..
ragà, ieri ho preparato una crostata buonissima!!!!Ho preso la ricetta dal tubo, c'è anche il video, il pasticcere di riferimento è luca montersino, secondo me, un grande!! Spiega le cose passo passo e insegna anche dei "trucchetti del mestiere"diciamo che sembra il winita della pasticceria..
(perdonate il paragone, ma è per rendere l'idea) Non è la prima volta che lo seguo, la pasta frolla...mmmmmmmmm che spettacolo!!