Team GTExD Drift?

Tutto sul Drift
MarcoG.
Top Member

Re: Team GTExD Drift?

Messaggio da MarcoG. »

Sono proprio una pippa allora, a Tsukuba non sono un granchè a driftare, non ho mai provato seriamente ma credo che il punteggio di 22mila sia un utopia per me. Poi dai video che vedo su youtube vedo che driftano pure sul rettilineo tra il primo tornante e il secondo tornantino mentre li io vado dritto. Certo è che il mio DFP non aiuta, però mi sento abbastanza incapace :mrgreen:
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Concordo che il sistema di punteggio di GT5 per il drift è una cagata assurda...peccato era una buona idea.

Infatti per il campionato D1 che voglio organizzare, userò il metro di giudizio del D1 Jappo per assegnare i punteggi, non certo quello di GT5 :wink:

Sentite però questa cosa si farà sicuramente di sera, se non al massimo domenica pomeriggio.
Voi siete tutti disponibili la sera dalle 21e30 alle 00.00almeno?

Comunque per i drift che si vedono con youtube bisogna vedere come sono fatti, io personalmente toglierei qualsiasi aiuto(lasciando solo abs in caso).Già mettendo solo la sterzata assistita vengono molto più facili i drift.
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
GThound1
patente B

Messaggio da GThound1 »

Questa cosa che con tre ruote sull'erba ti da + punti nn lo sapevo :shock: .Comunque io ho cisto un tutorial del team redzoku(da quello che ho capito sono francesi) e dicevano che per fare + punti era consigliato seguire la traiettoria che si usa quando si gareggia normalmente.
Immagine Immagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

SamX ha scritto:Concordo che il sistema di punteggio di GT5 per il drift è una cagata assurda...peccato era una buona idea.

Infatti per il campionato D1 che voglio organizzare, userò il metro di giudizio del D1 Jappo per assegnare i punteggi, non certo quello di GT5 :wink:

Sentite però questa cosa si farà sicuramente di sera, se non al massimo domenica pomeriggio.
Voi siete tutti disponibili la sera dalle 21e30 alle 00.00almeno?

Comunque per i drift che si vedono con youtube bisogna vedere come sono fatti, io personalmente toglierei qualsiasi aiuto(lasciando solo abs in caso).Già mettendo solo la sterzata assistita vengono molto più facili i drift.
io per la domenica pomeriggio volentieri per la sera non lo so credo di esserci solo il venerdi se dovremo fare qualcosa vi faro sapere
sil88
Top Member

Messaggio da sil88 »

MarcoG. ha scritto:Sono proprio una pippa allora, a Tsukuba non sono un granchè a driftare, non ho mai provato seriamente ma credo che il punteggio di 22mila sia un utopia per me. Poi dai video che vedo su youtube vedo che driftano pure sul rettilineo tra il primo tornante e il secondo tornantino mentre li io vado dritto. Certo è che il mio DFP non aiuta, però mi sento abbastanza incapace :mrgreen:
beh io più di 8000 non ho fatto col pad :mrgreen:
anche se mi piacerebbe provare col volante :(
ID PSN greendevil206cc

Il mio Photo Album :) --> viewtopic.php?f=34&t=1445
GThound1
patente B

Messaggio da GThound1 »

Ma qualcuno che ha il volante mi dice come fare a driftare?? Io ho anche il logitec driving force pro. Non lo uso spesso perchè perdo un sacco di tempo a preparare la postazione e poi nn riesco a controllare l'auto in derapata mi trovo molto male col force feedback e non so che movimenti bisogna fare fare per controllare i drift e poi non riesco mai a riprendere l'auto perkè è lentissimo da spostare. mi potete dare una mano??

Grazie mille
Immagine Immagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

GThound1 ha scritto:Ma qualcuno che ha il volante mi dice come fare a driftare?? Io ho anche il logitec driving force pro. Non lo uso spesso perchè perdo un sacco di tempo a preparare la postazione e poi nn riesco a controllare l'auto in derapata mi trovo molto male col force feedback e non so che movimenti bisogna fare fare per controllare i drift e poi non riesco mai a riprendere l'auto perkè è lentissimo da spostare. mi potete dare una mano??

Grazie mille
io ho il driving force gt...ti dico solo tanto allenamento buona volontà e anticipare le mosse dell'auto
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

GThound1 ha scritto:Ma qualcuno che ha il volante mi dice come fare a driftare?? Io ho anche il logitec driving force pro. Non lo uso spesso perchè perdo un sacco di tempo a preparare la postazione e poi nn riesco a controllare l'auto in derapata mi trovo molto male col force feedback e non so che movimenti bisogna fare fare per controllare i drift e poi non riesco mai a riprendere l'auto perkè è lentissimo da spostare. mi potete dare una mano??

Grazie mille
Purtroppo il Logitech Driving Force Pro non è il massimo per driftare, perchè avendo un solo motore non riesce a gestire assieme la perdita di aderenza e la successiva ripresa di grip, quindi al posto di tornare indietro dà un colpo secco e si indurisce da matti.
L'unica è abbassare il force feedback al minimo o come fanno in molti staccare la spina di alimentazioni e driftare senza feedback(molti video che vedete su youtube son fatti cosi, a me sinceramente non piace e proprio per questo ho preso il G25).
Comunque senza puntare al G27 basterebbe un Logitech DFP GT che costa sui 100€ spedito e ha gli stessi 2 motori del G27 da 349€.Per il drift è eccezzionale!
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

cice ha scritto:

Grazie mille
io ho il driving force gt...ti dico solo tanto allenamento buona volontà e anticipare le mosse dell'auto
purtroppo tra il DFP normale e il GT cè un'abisso (anzi un motore) per il drift.Non son proprio paragonabili.
ImmagineImmagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Oggi per provare mi sono fatto qualche giro a Tsukuba, come cavolo fate a fare più di 20mila??? io ho fatto massimo 12mila e ci ho dovuto sudare parecchio! :shock: :shock:

P.S. Uso il DFP con force feedback a 8 e impostato su "simulazione"
Rispondi

Torna a “Drift”