Misuriamo la nostra connessione ADSL

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

Rossifumi
Amministratore

Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL

Messaggio da Rossifumi »

Jerez ha scritto:E' possibile attaccare Alice senza avere Telecom come operatore telefonico?
no mi spiace
GTExD 4ever
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

mi rendo conto che forse vado un pelo ot:
io ho alice flat passato da poco alla 7 mega allo stesso prezzo della 2 e di norma controllando la velocita' sono sui 5.3 mb e 405 kbps anche se a volte specie la sera tarda scendo un po' come valori.
adesso ho avuto un interessante offerta da infostrada e cioe' adsl fino ad 8 mb ( mi hanno garantito che il minimo e' di 4 se va proprio male dato che non si appoggiano piu' alla linea telecom dicono...) telefonate da fisso senza spesa alcuna tutto incluso a 23 euro mensili per tutto il 2009 poi si adeguera' la tariffa o potro' sceglierne un altra cmq ,un bel risparmio nei confronti di telecom con cui di solito pago sui 85 euro ogni 2 mesi... :oops:
il mio dubbio e' di passare da alice a infostrada come adsl ed avere dei problemi in seguito ,purtroppo non conosco nessuno qui che abbia infostrada per fare un raffronto e il dubbio quindi rimane ,in giro per il web come sempre chi ne parla bene chi ne parla male....

che fare....? :confuso: :roll:
Per aspera ad astra.
Vince Black
patente B

Messaggio da Vince Black »

Propongono anche a me offerte simili, io al momento continuo a restare su telecom perchè vedendo come va ai miei amici che passano ad altri ip preferisco telecom, quando ho avuto fastidi son sempre riuscito a risolvere bene.
Secondo me potresti tenere alice, tanto poi a voi vi hanno già fatto il passaggio automatico alla 7mb (bon ovvio, ancora non è piena, però più avanti lo sarà), io ho una bolletta praticamente uguale alla tua come costo...
Secondo me meglio alice, niente fastidi (si spera :lol1: ) e si va tranquilli, con un buonissimo servizio internet.
Poi cè una cosa che noi giocatori (sia 360 che ps3) dobbiamo tenere in conto: molti ip (ip è internet provider) bloccano i servizi peer to peer, però sempre più giochi basano l' online su tale tipo di piattaforma, telecom per quel che so è quella che meno occlude tale possibilità... Almeno, questo è quello che so.
My page on youtube http://www.youtube.com/BoeDuke88
My PSN ID: vince-black88_it
Immagine
Molderx
patente B

Messaggio da Molderx »

Questa è la mia :cry:
Immagine
Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Ora..

in UPload ... 390 kbps
in down ..... 4.67 Mbps

Qualita 75% ... :evil:
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

Internet in Italia é semplicemente una vergogna :evil: !!!
E' ridicolo avere così poca banda in upload quando il resto del mondo civilizzato viaggia a molto meglio...!!!
Io ho Alice 2MB e la pago quanto la 7MB, ma non la posso cambiare perché nella mia zona arriva solo la 2MB (e gia qui... :? )!!!
Ho fatto pure io il test e mi da 1,90 in down e 270 in up... ridicolooooo!!! E ad un ping di 21ms (é soprattutto questo che bisogna guardare nelle connessioni on line dei giochi...)!!!
Resta il fatto che Alice sia cmq quella che offre un miglior servizio e quindi cambiare lascia sempre molte incognite... :roll: !!!
Però le cose dovrebbero cambiare perché così non va proprio bene :evil: !!!
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Hook ha scritto:Internet in Italia é semplicemente una vergogna :evil: !!!
E' ridicolo avere così poca banda in upload quando il resto del mondo civilizzato viaggia a molto meglio...!!!
Io ho Alice 2MB e la pago quanto la 7MB, ma non la posso cambiare perché nella mia zona arriva solo la 2MB (e gia qui... :? )!!!
Ho fatto pure io il test e mi da 1,90 in down e 270 in up... ridicolooooo!!! E ad un ping di 21ms (é soprattutto questo che bisogna guardare nelle connessioni on line dei giochi...)!!!
Resta il fatto che Alice sia cmq quella che offre un miglior servizio e quindi cambiare lascia sempre molte incognite... :roll: !!!
Però le cose dovrebbero cambiare perché così non va proprio bene :evil: !!!
hook è l'upload che conta non il ping
GTExD 4ever
albiz94
patente B

Messaggio da albiz94 »

nei giochi online la velocità di donw e up contano fino ad un certo punto, è il ping che spesso limita molto
Il pilota perfetto è colui che riesce a guidare sempre al limite, senza mai superarlo

Immagine Immagine
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

albiz94 ha scritto:nei giochi online la velocità di donw e up contano fino ad un certo punto, è il ping che spesso limita molto
non ci pensare Albiz, tutti i fattori sono importanti.
la cosa importante cambia da cosa siamo noi rispetto al gioco.
se siamo server o solo client.
se sono server è importante tutto e sopratutto down e up, perche devo raccogliere i dati di un tot auto e ridistribuirli su tutti i partecipaneti.anche se ogni client trasmette e riceve pochi Kb, se giocano 16 o piu giocatori il Totale Kb per scambio dati comincia a diventare alto e serve una linea veloce.
se sono solo Client,forse piu l'up, perche di solito il down seppur basso con linee ADSL è comunque molto piu che sufficiente..sicuramente trasmetto molto piu dei pochi KB che servono per avere fluidita di gioco..gli UP su linee da 7Mb sono solitamente 400Kb circa e piu che sufficiente per funzionare.ma con questi dati fare da server è quasi impossibile.
infatti indipendentemente dal Down, per fare da server si cerca chi ha 1Mb di Up.
il Ping seppur importante perche piu è basso e meglio è,si puo stare senza grossi problemi anche sugli 80Ms
vick
Immagine
Immagine
Tiz
scuola guida

Messaggio da Tiz »

Ecco il mio risultato del test :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine