no mi spiaceJerez ha scritto:E' possibile attaccare Alice senza avere Telecom come operatore telefonico?
Misuriamo la nostra connessione ADSL
Moderatore: admix
Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL
GTExD 4ever
mi rendo conto che forse vado un pelo ot:
io ho alice flat passato da poco alla 7 mega allo stesso prezzo della 2 e di norma controllando la velocita' sono sui 5.3 mb e 405 kbps anche se a volte specie la sera tarda scendo un po' come valori.
adesso ho avuto un interessante offerta da infostrada e cioe' adsl fino ad 8 mb ( mi hanno garantito che il minimo e' di 4 se va proprio male dato che non si appoggiano piu' alla linea telecom dicono...) telefonate da fisso senza spesa alcuna tutto incluso a 23 euro mensili per tutto il 2009 poi si adeguera' la tariffa o potro' sceglierne un altra cmq ,un bel risparmio nei confronti di telecom con cui di solito pago sui 85 euro ogni 2 mesi...
il mio dubbio e' di passare da alice a infostrada come adsl ed avere dei problemi in seguito ,purtroppo non conosco nessuno qui che abbia infostrada per fare un raffronto e il dubbio quindi rimane ,in giro per il web come sempre chi ne parla bene chi ne parla male....
che fare....?

io ho alice flat passato da poco alla 7 mega allo stesso prezzo della 2 e di norma controllando la velocita' sono sui 5.3 mb e 405 kbps anche se a volte specie la sera tarda scendo un po' come valori.
adesso ho avuto un interessante offerta da infostrada e cioe' adsl fino ad 8 mb ( mi hanno garantito che il minimo e' di 4 se va proprio male dato che non si appoggiano piu' alla linea telecom dicono...) telefonate da fisso senza spesa alcuna tutto incluso a 23 euro mensili per tutto il 2009 poi si adeguera' la tariffa o potro' sceglierne un altra cmq ,un bel risparmio nei confronti di telecom con cui di solito pago sui 85 euro ogni 2 mesi...
il mio dubbio e' di passare da alice a infostrada come adsl ed avere dei problemi in seguito ,purtroppo non conosco nessuno qui che abbia infostrada per fare un raffronto e il dubbio quindi rimane ,in giro per il web come sempre chi ne parla bene chi ne parla male....
che fare....?
Per aspera ad astra.
- Vince Black
- patente B
Propongono anche a me offerte simili, io al momento continuo a restare su telecom perchè vedendo come va ai miei amici che passano ad altri ip preferisco telecom, quando ho avuto fastidi son sempre riuscito a risolvere bene.
Secondo me potresti tenere alice, tanto poi a voi vi hanno già fatto il passaggio automatico alla 7mb (bon ovvio, ancora non è piena, però più avanti lo sarà), io ho una bolletta praticamente uguale alla tua come costo...
Secondo me meglio alice, niente fastidi (si spera
) e si va tranquilli, con un buonissimo servizio internet.
Poi cè una cosa che noi giocatori (sia 360 che ps3) dobbiamo tenere in conto: molti ip (ip è internet provider) bloccano i servizi peer to peer, però sempre più giochi basano l' online su tale tipo di piattaforma, telecom per quel che so è quella che meno occlude tale possibilità... Almeno, questo è quello che so.
Secondo me potresti tenere alice, tanto poi a voi vi hanno già fatto il passaggio automatico alla 7mb (bon ovvio, ancora non è piena, però più avanti lo sarà), io ho una bolletta praticamente uguale alla tua come costo...
Secondo me meglio alice, niente fastidi (si spera
Poi cè una cosa che noi giocatori (sia 360 che ps3) dobbiamo tenere in conto: molti ip (ip è internet provider) bloccano i servizi peer to peer, però sempre più giochi basano l' online su tale tipo di piattaforma, telecom per quel che so è quella che meno occlude tale possibilità... Almeno, questo è quello che so.
Ora..
in UPload ... 390 kbps
in down ..... 4.67 Mbps
Qualita 75% ...
in UPload ... 390 kbps
in down ..... 4.67 Mbps
Qualita 75% ...

Internet in Italia é semplicemente una vergogna
!!!
E' ridicolo avere così poca banda in upload quando il resto del mondo civilizzato viaggia a molto meglio...!!!
Io ho Alice 2MB e la pago quanto la 7MB, ma non la posso cambiare perché nella mia zona arriva solo la 2MB (e gia qui...
)!!!
Ho fatto pure io il test e mi da 1,90 in down e 270 in up... ridicolooooo!!! E ad un ping di 21ms (é soprattutto questo che bisogna guardare nelle connessioni on line dei giochi...)!!!
Resta il fatto che Alice sia cmq quella che offre un miglior servizio e quindi cambiare lascia sempre molte incognite...
!!!
Però le cose dovrebbero cambiare perché così non va proprio bene
!!!
E' ridicolo avere così poca banda in upload quando il resto del mondo civilizzato viaggia a molto meglio...!!!
Io ho Alice 2MB e la pago quanto la 7MB, ma non la posso cambiare perché nella mia zona arriva solo la 2MB (e gia qui...
Ho fatto pure io il test e mi da 1,90 in down e 270 in up... ridicolooooo!!! E ad un ping di 21ms (é soprattutto questo che bisogna guardare nelle connessioni on line dei giochi...)!!!
Resta il fatto che Alice sia cmq quella che offre un miglior servizio e quindi cambiare lascia sempre molte incognite...
Però le cose dovrebbero cambiare perché così non va proprio bene
hook è l'upload che conta non il pingHook ha scritto:Internet in Italia é semplicemente una vergogna!!!
Io ho Alice 2MB e la pago quanto la 7MB, ma non la posso cambiare perché nella mia zona arriva solo la 2MB (e gia qui...)!!!
Resta il fatto che Alice sia cmq quella che offre un miglior servizio e quindi cambiare lascia sempre molte incognite...!!!
Però le cose dovrebbero cambiare perché così non va proprio bene!!!
GTExD 4ever
nei giochi online la velocità di donw e up contano fino ad un certo punto, è il ping che spesso limita molto
non ci pensare Albiz, tutti i fattori sono importanti.albiz94 ha scritto:nei giochi online la velocità di donw e up contano fino ad un certo punto, è il ping che spesso limita molto
la cosa importante cambia da cosa siamo noi rispetto al gioco.
se siamo server o solo client.
se sono server è importante tutto e sopratutto down e up, perche devo raccogliere i dati di un tot auto e ridistribuirli su tutti i partecipaneti.anche se ogni client trasmette e riceve pochi Kb, se giocano 16 o piu giocatori il Totale Kb per scambio dati comincia a diventare alto e serve una linea veloce.
se sono solo Client,forse piu l'up, perche di solito il down seppur basso con linee ADSL è comunque molto piu che sufficiente..sicuramente trasmetto molto piu dei pochi KB che servono per avere fluidita di gioco..gli UP su linee da 7Mb sono solitamente 400Kb circa e piu che sufficiente per funzionare.ma con questi dati fare da server è quasi impossibile.
infatti indipendentemente dal Down, per fare da server si cerca chi ha 1Mb di Up.
il Ping seppur importante perche piu è basso e meglio è,si puo stare senza grossi problemi anche sugli 80Ms
vick