GTR2: istruzioni di base

odore di gomme e benzina bruciata

Moderatore: eddie irvine

VanMarcel
Top Member

Re: GTR2: istruzioni di base

Messaggio da VanMarcel »

Intanto complimenti a Eddie per la guida a pag1...commovente tanto è precisa :wink:
Chiedo una cosa: ma le textures in HD sono sconsigliate per giocare on line ?
Altra cosa, vedo che si consiglia di disabilitare l'antialias dal configuratore del gioco. Come mai ? Non ho provato ma senza antialias la qualità dovrebbe calare parecchio no ?
Ultima cosa: che software usate per la chat vocale in game ?
ciao !
Marcello
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

VanMarcel ha scritto:Intanto complimenti a Eddie per la guida a pag1...commovente tanto è precisa :wink:
Chiedo una cosa: ma le textures in HD sono sconsigliate per giocare on line ?
Altra cosa, vedo che si consiglia di disabilitare l'antialias dal configuratore del gioco. Come mai ? Non ho provato ma senza antialias la qualità dovrebbe calare parecchio no ?
Ultima cosa: che software usate per la chat vocale in game ?
ciao !
Marcello
per la chat, usiamo il ts3 c he scarichi qui.poi chiederai i dati di connessione.
http://www.teamspeak.com/?page=downloads
scegli la versione client a 32 o 64 bit a seconda del tuo sistema operativo.
il reso, te lo diranno altri :wink:
Immagine
Immagine
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

per le texture vai tranquillo con quelle di Culmone, anzi forse pure + leggere e non danno problemi online
antialias non saprei ma se non hai particolari problemi di framerate lascialo
VanMarcel
Top Member

Messaggio da VanMarcel »

Ok, denghiu :wink:
Avendo seguito tutti i punti di Eddie, segnalo solo un paio di cose da utilizzatore di Win7:
- inizialmente eseguivo gtr2.exe in compatibilità XP (si imposta nelle proprietà). Dal momento che GTL su win7 va eseguito in compatibilità xp pensavo che anche per gtr2 fosse la stessa cosa. Invece succede che gtr2 parte con una risoluzione strana che taglia un po' della parte bassa dello schermo, al punto che non riuscivo a leggere il testo dei pulsanti in basso...ho bestemmiato in diverse lingue estinte prima di scoprire che il problema era appunto la modalità compatibile xp, che quindi non va attivata.
- il software per ottimizzare i processi, prifinitty, per windows 7 esiste solo in versione beta, quindi non so quanto realmente affidabile.
- Power & Glory, in attesa della V.3, si trova facilmente la V. 2.1 dal sito ufficiale: http://gtlw-blog.flyingpig.info/index.p ... Itemid=113
però attenzione che la part2.rar scaricata da racingontheweb è corrotta, quindi meglio scaricarla da uno degli altri mirrors.

Ciao !
Marcello
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

per priffinity ti dico che problemi non me ne ha dati e qualche fps in + te lo dà realmente.non so invece se contribuisca anche a rendere il framerate anche + stabile
che configurazione pc hai?
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

ho installato il seven da pochi giorni e questa modalita non la conosco.spero che non parta in automatico.dimi dov'e questaq modalita che controllo.
comunque anche con XP in modalita finesta, i pulsanti venivano coperti parzialmente dalla barra delle applicazioni.io l'ho impostata che si vede solo al passaggio del mouse.
poi Corrado ha postato che si puo agire sul file XD per intervenire su alcune cose e migliorarne la visualizazione a monitor.se vuoi e hai un 22 pollici posso passarti il mio file PLR cosi ti vedi che impostazioni ho dato su alcune cose.in ogni caso se segui le indicazioni potrai adattarlo alle tue necessita intervenendo sui numeri in modo appropriato.
attenzione a una sola cosa.le modifiche si vedranno solo quando riavvii il gioco.fanne una alla volta tenendo bene in mente com'era prima della modifica in modo da correggere al giusto verso nella prova successiva.
qui quasi a fondo pagina trovi la spiegazione di corrado.
viewtopic.php?f=171&t=2961&start=70
Immagine
Immagine
VanMarcel
Top Member

Messaggio da VanMarcel »

DaveAspec ha scritto:per priffinity ti dico che problemi non me ne ha dati e qualche fps in + te lo dà realmente.non so invece se contribuisca anche a rendere il framerate anche + stabile
che configurazione pc hai?
Ma hai provato con Win 7 ?
Io ho un notebook di fascia media comprato di recente (NVIDIA GeForce GT630M(2gb) - Intel Core i5-2450M) che comunque se la cava bene con i giochi in directX 9 e anche con gtr2 rimane stabile sopra i 100 fps.
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

win 7 home 64
i5 - 16gbram - hd6850 con priffinity attivo
VanMarcel
Top Member

Messaggio da VanMarcel »

vick_nait ha scritto:ho installato il seven da pochi giorni e questa modalita non la conosco.spero che non parta in automatico.dimi dov'e questaq modalita che controllo.
comunque anche con XP in modalita finesta, i pulsanti venivano coperti parzialmente dalla barra delle applicazioni.io l'ho impostata che si vede solo al passaggio del mouse.
poi Corrado ha postato che si puo agire sul file XD per intervenire su alcune cose e migliorarne la visualizazione a monitor.se vuoi e hai un 22 pollici posso passarti il mio file PLR cosi ti vedi che impostazioni ho dato su alcune cose.in ogni caso se segui le indicazioni potrai adattarlo alle tue necessita intervenendo sui numeri in modo appropriato.
attenzione a una sola cosa.le modifiche si vedranno solo quando riavvii il gioco.fanne una alla volta tenendo bene in mente com'era prima della modifica in modo da correggere al giusto verso nella prova successiva.
qui quasi a fondo pagina trovi la spiegazione di corrado.
viewtopic.php?f=171&t=2961&start=70
No tranquillo Vick, di default è disattivata. La trovi andando nelle proprieta dell'eseguibile (tasto dx-proprietà) e poi nella cartelletta compatibilità (vad a memoria). Lì trovi sia la possibilità di impostare il .exe in modalità compatibile con XP e più in basso la possibilità di eseguirlo sempre come amministratore.
Con GT Legends, per farlo girare su win7, entrambe queste opzioni vanno abilitate, mentre per gtr2 invece no...
Ok per il .plr grazie, ci do' un'occhiata volentieri. Ti mando via pm il mio email :wink:
VanMarcel
Top Member

Messaggio da VanMarcel »

DaveAspec ha scritto:
win 7 home 64
i5 - 16gbram - hd6850 con priffinity attivo
Bè direi che hai un pc della Nasa :wink:
Quindi mi confermi che hai utilizzato la versione beta di priffinity per win7 giusto ?
Rispondi

Torna a “GTR2 GENERALE”