avendo il volante da 3 giorni
già avere il volante (che volante? spero un logitech
quando faccio gli eventi stagionali faccio una fatica bestiale a gestire l'auto (dato che non ho mai usato il pad per guidare)
avendo il volante da 3 giorni

gretamd ha scritto:Prego figuratiNikko27 ha scritto:...quello ke mi kiedevo era un set up migliore ke mi permettesse di imparare molto prima visto ke kome entro in kurva dopo i mille punti mi prende via e o si gira...oppure a mezza kurva mi sbanda kompletamente nell altro senso sbattendomi addosso alle bariere immediatamente senza ke io rieska a korreggere tale manovracmq mi allenerò a fondo visto ke il resto del gioko è kompletamente finito!!!!! =)
se hai altri konsigli...sono tutto orekki![]()
grazie mille del tuo consiglio!!!!!!comunque hai detto quello che intendevo... quando imparerai a prevedere quelle reazioni allora credo che ti potrai cimentare nel setup.
P.S.
Cerca di non usare troppo le k, è un gergo da sms.
ho un logitech driving force gt.....Sardman58 ha scritto:avendo il volante da 3 giorni![]()
già avere il volante (che volante? spero un logitech) da soli 3 giorni non ti facilita sicuramente, ma in ogni caso, che mi risulti, il drift è molto piu agevole col pad, mentre col volante è parecchio piu difficile (e qualche nostro esperto qui te lo potrà confermare)
quando faccio gli eventi stagionali faccio una fatica bestiale a gestire l'auto (dato che non ho mai usato il pad per guidare)
cice ha scritto:
Visto il successo nell'altra sezione con i setup qui volevo dare consigli/spiegare un attimo di come settare un auto per il drifting dato che sono considerato un PRO in questa disciplina.
Prima di partire tengo a sottolineare che non esiste un setting specifico per questa disciplina
In particolare volevo aiutare chi ha il volante visto che anche io all'inizio ho detto il rosario![]()
1°Step:
Auto: Qualsiasi posteriore con massimo 300cv
Gomme: Comfort Dure toglietevi dalla testa altre tipi d gomme, esclusivamente loro sia al posteriore che all'enteriore e con qualsiasi cavalli anche 1000
Aiuti: TUTTI OFF
Iniziate a percorre curve piccole es: Tsukuba, Eiger secondo me ha curve troppo strette, dopodichè non iniziate subito a provare a fare di traverso TUTTA la curva, controllate il sovrasterzo in uscita, poi quando avrete imparato bene a controllare questo movimento, partite dall'inizio della curva a bassa velocità e accellerate tutto per poi controllare l'auto per tutta la curva.
RIPROVARE E RIPROVARE questo è il segreto
2°Step:
Dopo aver capito come si comporta l'auto e come girare il volante(Continuate con l'auto che avete usato precedentemente!)iniziate ad installare rigidità carrozzeria,riduzione peso fase1,LSD,filtro da gara,centralina.
Più o meno dovreste avere 350cv in caso fosserò di più fa niente(max 370cv).
ora impostate LSD tutti e tre i valori ad 55 cosi da bloccare il differenziale.
Fatto?ok ora rifate come il 1°Step visto che il comportamento dell'auto cambierà
3°Step:
se avete seguito bene i primi 2 step avete imparato a muovere il volante al momento giusto.
Ora installate la riduzione peso fase 2,collettore di aspirazione,colettore di scarico, sospesione personalizzabili.
Ora impostate:camber anteriore di 2,abbassatela ma dietro lasciate sempre 5 in più(es:10ant 5 post)aumentate tutta la durezza di 1 al post.
Rifate le stesse procedure degli step precedenti
4°Step:
Ora non dovete far altro che aumentare i cavalli (io mi sono fermato a 600+/- in più sono sprecati)man mano che imparate a fare i giusti movimenti.
Tutti i miei consigli veli ho detti se avete domande o curiosità chiedete pure sempre a disposizione!
Scusa se ti rispondo solo ora,bhe se nn riesci a tenerla in pista siamo a buon punto ahahah, come ho scritto sopra non esiste un setting specifico per ogni auto, il consiglio e di tenerla più morbida davanti e piu dura dietro, camber anteriore da massimo 3 e posteriore massimo fino a 1, devi solo prenderci la mano tutto quaNikko27 ha scritto:cice ha scritto:
Visto il successo nell'altra sezione con i setup qui volevo dare consigli/spiegare un attimo di come settare un auto per il drifting dato che sono considerato un PRO in questa disciplina.
Prima di partire tengo a sottolineare che non esiste un setting specifico per questa disciplina
In particolare volevo aiutare chi ha il volante visto che anche io all'inizio ho detto il rosario![]()
1°Step:
Auto: Qualsiasi posteriore con massimo 300cv
Gomme: Comfort Dure toglietevi dalla testa altre tipi d gomme, esclusivamente loro sia al posteriore che all'enteriore e con qualsiasi cavalli anche 1000
Aiuti: TUTTI OFF
Iniziate a percorre curve piccole es: Tsukuba, Eiger secondo me ha curve troppo strette, dopodichè non iniziate subito a provare a fare di traverso TUTTA la curva, controllate il sovrasterzo in uscita, poi quando avrete imparato bene a controllare questo movimento, partite dall'inizio della curva a bassa velocità e accellerate tutto per poi controllare l'auto per tutta la curva.
RIPROVARE E RIPROVARE questo è il segreto
2°Step:
Dopo aver capito come si comporta l'auto e come girare il volante(Continuate con l'auto che avete usato precedentemente!)iniziate ad installare rigidità carrozzeria,riduzione peso fase1,LSD,filtro da gara,centralina.
Più o meno dovreste avere 350cv in caso fosserò di più fa niente(max 370cv).
ora impostate LSD tutti e tre i valori ad 55 cosi da bloccare il differenziale.
Fatto?ok ora rifate come il 1°Step visto che il comportamento dell'auto cambierà
3°Step:
se avete seguito bene i primi 2 step avete imparato a muovere il volante al momento giusto.
Ora installate la riduzione peso fase 2,collettore di aspirazione,colettore di scarico, sospesione personalizzabili.
Ora impostate:camber anteriore di 2,abbassatela ma dietro lasciate sempre 5 in più(es:10ant 5 post)aumentate tutta la durezza di 1 al post.
Rifate le stesse procedure degli step precedenti
4°Step:
Ora non dovete far altro che aumentare i cavalli (io mi sono fermato a 600+/- in più sono sprecati)man mano che imparate a fare i giusti movimenti.
Tutti i miei consigli veli ho detti se avete domande o curiosità chiedete pure sempre a disposizione!
cice mi affido a te ho bisogno di consigli e un set up ottimale per la mia 350z super leggera per driftare ke accuso gravi problemi nel driftare...nn riesco a tenere in pista l auto!!!!!!grazie per l' attenzione
diciamo di si, è più una guida per chi ha il volante, visto che con il pad è molto veloce spostare a destra e a sinistra le ruoteIl_Conte_Sky ha scritto:ciao cice, gli insegnamenti al primo post valgono anche per i paddisti?