Misuriamo la nostra connessione ADSL

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

Ore2404
Amministratore

Re: Misuriamo la nostra connessione ADSL

Messaggio da Ore2404 »

vick_nait ha scritto:se sono server è importante tutto e sopratutto down e up, perche devo raccogliere i dati di un tot auto e ridistribuirli su tutti i partecipaneti.anche se ogni client trasmette e riceve pochi Kb, se giocano 16 o piu giocatori il Totale Kb per scambio dati comincia a diventare alto e serve una linea veloce.
se sono solo Client,forse piu l'up, perche di solito il down seppur basso con linee ADSL è comunque molto piu che sufficiente..sicuramente trasmetto molto piu dei pochi KB che servono per avere fluidita di gioco..gli UP su linee da 7Mb sono solitamente 400Kb circa e piu che sufficiente per funzionare.ma con questi dati fare da server è quasi impossibile.
infatti indipendentemente dal Down, per fare da server si cerca chi ha 1Mb di Up.
Vick mi sembra che sul manuale online GT5p si indica in circa 30 Kb il flusso di dati in uscita, quindi in linea teorica con 400 kb di banda un server dovrebbe poter gestire 12 client :lol1: ovviamente non è così perchè ci sono , evidentemente, altre informazioni che l'host deve gestire, cosi ci voglio 512 Kb per 8 cliente e addirittura 2,3 Mb per 16 client :lol1: :lol1: :lol1:
esiste però un altra modalità (full mesh) che richiede solo 240 Kb per 16 giocatorie che non viene utilizzata, forse per via dell'alta connettività tra tutti i giocatori (se uno va via, cade tutto ?). Forse lo vedremo nelle future stanze private ? ma perchè non subito, misteri del Kazu...
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Hook
Top Member

Messaggio da Hook »

vick_nait ha scritto:
albiz94 ha scritto:nei giochi online la velocità di donw e up contano fino ad un certo punto, è il ping che spesso limita molto
Il Ping seppur importante perche piu è basso e meglio è,si puo stare senza grossi problemi anche sugli 80Ms
vick
80ms mi paiono esageratissimi Vick... :shock: !!!
Anche io quoto Albiz, avendo anche avuto altre conferme da conoscenti che per giocare on line sia meglio avere un ping basso!!!
Ovviamente il ping é il tempo di risposta che si ha nell'nvio di pacchetti tra un server e il nostro pc (che cambia in base alla distanza del server...) e più é basso, minori saranno i problemi di risposta e fluidità!!!
In poche parole lagga meno (anche se tanto dipende anche dalla connessione dell'host...) :wink: !!!
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

un client con gt5 haq un traffico COSTANTE di 5Kb/s sia in download sia in up.
ho controllato in tempo reale.
analizzando i pacchetti si nota che le informazioni che passano durante una gara sono solo le coordinate delle macchine sulla pista.
mentre in fase di reperimento c'è all'inizio una prova di connessione e dopo si viene associati a qualcuno che fà da server.
GTExD 4ever
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

Rossifumi ha scritto:un client con gt5 haq un traffico COSTANTE di 5Kb/s sia in download sia in up.
analizzando i pacchetti si nota che le informazioni che passano durante una gara sono solo le coordinate delle macchine sulla pista.
mentre in fase di reperimento c'è all'inizio una prova di connessione e dopo si viene associati a qualcuno che fà da server.
bhe, se i numeri sono questi, nessuno di poi dovrebbe aver problemi a fare da Host con una linea 7mb e 400 di Up.
considerando che io ho un ping quasi fisso massimo sui 40Ms, credo sia buono..al limite prendo in considerazione la alice 20 Mb..vedremo quando lo avremo di cosa abbiamo bisogno.
vick
Immagine
Immagine
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

Bè ieri sera quando Roby e Tadde hanno fatto da host mi pare sia filato tutto liscio... io non ho visto alcun lag, anche nelle situazioni in cui la gente si cappottava contro muri e muretti. O è migliorato notevolmente l'online del prologue o è migliorata l'adsl itaGLiana
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Per me l'online dalle ultime volte non è cambiato di molto..
anche se sotto sotto ci metterei la firma se qualcosa fosse
stato implementato da Sony gnammy

Ritornando a ieri ... Spesso le cose vanno bene per tutta una serie di coincidenze
magari la mia zona o quella di Tadde non avevano un traffico dati "rilevante" ..

Le gare "incasinate", una con l'avvio a 260 km/h, ho notato
che erano legate anche a utenti in lista dalla spagna ...
Forse gli iberici sono messi peggio di noi ...
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

vick_nait ha scritto:
Rossifumi ha scritto:un client con gt5 haq un traffico COSTANTE di 5Kb/s sia in download sia in up.
bhe, se i numeri sono questi, nessuno di poi dovrebbe aver problemi a fare da Host con una linea 7mb e 400 di Up.
considerando che io ho un ping quasi fisso massimo sui 40Ms, credo sia buono..al limite prendo in considerazione la alice 20 Mb..vedremo quando lo avremo di cosa abbiamo bisogno.
vick
ma perchè lunedì prossimo non proviamo a farci una stanza privata ?
ieri quando tadde e i-run hanno fatto da host le cose sono andate bene anche con 9-10 partecipanti. :D
se ci organizziamo possiamo trovare 2 o 3 che abbiano una buona adsl e che possano fare da host nei freddi lunedì invernali :wink:
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

devi anche mettere in conto un router con i cotroC per filtrare gli IP.
GTExD 4ever
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

che dite cosi và bene per giocare online???
Immagine
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

io mi trasferisco qui dal cliente
GTExD 4ever
RamboFCK
Top Member

Messaggio da RamboFCK »

Ma come cacchio funzionano quei link a inizio topic? :?
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”