Rossi ho provato la Levin anche all'Eiger, ma non mi ha convinto molto... Ho fatto pratica a Trial Mountain ed ora riesco a fare tutto il giro in drift, ma alcune volte sbaglio l'entrata in curva e finisco sull'erba nelle prime 2 curve dopo il traguardo... Poi sul curvone alla fine del rettilineo riesco solo certe volte ad uscire in velocità, negli altri tentativi tocco il muro interno alla fine della curva... L'auto è soltanto revisionata (135 CV) e monta le comfort dure, il resto è stock... Forse serve un po' di potenza in più ?Rossifumi ha scritto:meglio eigerSmoky94 ha scritto:Allora proverò la Levin a Tsukuba...Rossifumi ha scritto:Smoky per iniziare è meglio la Levin.
già con l'assetto di serie drifta alla grande e impari bene a giocare con il pendolo in quanto le velocità non sono altissime per via della poca potenza
Qualche opinione e confronto sui nostri drift
Re: Qualche opinione e confronto sui nostri drift
ecco il mio video dove faccio il record di drift a tsukuba, qualita nn eccellente del video e sound assente (fatto dalla fotocamera digitale). aspetto consigli sia per quanto riguarda il drift sia per il montaggio del video
http://www.youtube.com/watch?v=G3VgR90AGpE
http://www.youtube.com/watch?v=G3VgR90AGpE
io con la levin uso le confort morbide davanti dietro. come ti ho detto è una macchina propedeutica per imparare il pendolo non per fare i record, avendo poca potenza ti puoi concentrare solo su questo. Come a sempre detto il mio vecchio amico Bunta AE86 (trueno o levin) è una macchina per la formazione dei piloti.Smoky94 ha scritto: Rossi ho provato la Levin anche all'Eiger, ma non mi ha convinto molto... Ho fatto pratica a Trial Mountain ed ora riesco a fare tutto il giro in drift, ma alcune volte sbaglio l'entrata in curva e finisco sull'erba nelle prime 2 curve dopo il traguardo... Poi sul curvone alla fine del rettilineo riesco solo certe volte ad uscire in velocità, negli altri tentativi tocco il muro interno alla fine della curva... L'auto è soltanto revisionata (135 CV) e monta le comfort dure, il resto è stock... Forse serve un po' di potenza in più ?
[youtube]aR5XyHtI9Ew[/youtube]
guardalo da 1:00
GTExD 4ever
Il grande Bunta Fujiwara ha sempre ragione...Rossifumi ha scritto:io con la levin uso le confort morbide davanti dietro. come ti ho detto è una macchina propedeutica per imparare il pendolo non per fare i record, avendo poca potenza ti puoi concentrare solo su questo.Smoky94 ha scritto: Rossi ho provato la Levin anche all'Eiger, ma non mi ha convinto molto... Ho fatto pratica a Trial Mountain ed ora riesco a fare tutto il giro in drift, ma alcune volte sbaglio l'entrata in curva e finisco sull'erba nelle prime 2 curve dopo il traguardo... Poi sul curvone alla fine del rettilineo riesco solo certe volte ad uscire in velocità, negli altri tentativi tocco il muro interno alla fine della curva... L'auto è soltanto revisionata (135 CV) e monta le comfort dure, il resto è stock... Forse serve un po' di potenza in più ?
Si si gomme originali confort morbide. Chiaro che è un drift diverso da come lo intendono molti, innescato tutto dal pendolo in frenata.
GTExD 4ever
non basatevi sui punti che da nel drift perchè in pratica li da in base a quanto driftate vicino alla linea della traiettoria ideale, che è un'assurdità visto che la traiettoria ideale è la stessa che mette nelle gare a-spec normali, solo che tra una gara e un drift le traiettorie di curva sono completamente diverse. e in più basterebbe mettersi a far dei traversi sulla linea anche nei rettilinei che da un sacco di punti 
Proverò con le morbide allora...Rossifumi ha scritto:Si si gomme originali confort morbide. Chiaro che è un drift diverso da come lo intendono molti, innescato tutto dal pendolo in frenata.
Visto che c'è gente che vede il drift in maniera diversa dalla miaVitto88 ha scritto:non basatevi sui punti che da nel drift perchè in pratica li da in base a quanto driftate vicino alla linea della traiettoria ideale, che è un'assurdità visto che la traiettoria ideale è la stessa che mette nelle gare a-spec normali, solo che tra una gara e un drift le traiettorie di curva sono completamente diverse. e in più basterebbe mettersi a far dei traversi sulla linea anche nei rettilinei che da un sacco di punti
Io il drift lo faccio come in initial d o come lo vede gt5 e una manovra atta a raddrizzare il più velocemente la macchina per affondare il gas e per fare rimanere su un motore poco potente, ma la traiettoria da tenere è sempre quella di una guida pulita. Entrata larga corda uscita larga con il muso già dritto.
Per molti la traiettoria drift è: entrata larga curva larga uscita larga come nel drift da giuria.
Anche il setup x come drifto io sono particolari io cerco fondamentalmente il sottosterzo in una macchina, perchè il drif lo innesco con il pendolo e poi controllo la macchina con il sottosterzo.
GTExD 4ever
traiettorie a parte che sono puramente soggettive, io dicevo proprio di non valutare se uno è bravo o meno a driftare in base ai punti che da, perchè con una guida pulita e drift solo nelle curve ne da molti meno che uno che guida sporco e all'uscita di curva controsterza sempre dalla parte opposta per far scodare la macchina anche sul dritto il più possibile proprio per far più punti.
poi appunto se uno tiene la curva tutta sul esterno per fare la derapata più lunga possibile allontanandosi dal punto di corda prende molti meno punti e non è giusto.
io ultimamente per puro divertimento faccio i drift nelle prove a tempo che tanto dei punti non mi frega niente, e in più mi irrito quando sento i buu del pubblico
poi appunto se uno tiene la curva tutta sul esterno per fare la derapata più lunga possibile allontanandosi dal punto di corda prende molti meno punti e non è giusto.
io ultimamente per puro divertimento faccio i drift nelle prove a tempo che tanto dei punti non mi frega niente, e in più mi irrito quando sento i buu del pubblico
daieri mi sono cimentato seriamente nel drift di gt5 e lo trogo molto più difficile e realistico in gt4 perchè in gt4 si potevano fare solo piccole curve ma non uscivano grandi cose a stile D1gp invece in gt5 è tutta un altra cosa
sto provando diverse macchine perchè di setting per il drift non ne capisco niente
la macchina migliore per driftare in utto il gioco è la Buik Special
basta guardare su youtube
io abbassando la macchina e potenziandola al massimo ho fatto veramente bei drift però c'è solo un problema:
come faccio a mantenera la macchina a driftare leggermente incliata? per fare curve nmolto lunghe
usando pendolo e freno a man0o faccio anche curve lunghe però la macchina passa di traverso quindi se la curva è leggera tipo la rotonda del cape ring mi capita in continuazione di andare di traverso tornare normale andare dritto e dopo un po tornare di traverso ma non la tengo leggermente inclinata per tutta la curva passo da un eccesso all' altro e non riesco a correggere questo errore qualche consiglio?
questo problema ce l' ho anche con tutte le altre macchine ma con le altre le curve faccio solo quelle piccola non allungo di traveso come con la Buik

come faccio a mantenera la macchina a driftare leggermente incliata? per fare curve nmolto lunghe