dopo aver letto questa pagina... ho i capogiri
io so solo che devo infilare il cavo di rete nella ps3
(white...comprate un piccone e 3 km di doppino)
Moderatore: admix

Buona domanda: nessuno lo sa con certezza! La Sony non da' nessun supporto per questo tipo di problemi, quindi...ciccia. Probabilmente pero' sono porte UDP comprese nel range 1-10000. Io fossi in te, prima di provare a configurare il router agirei sui due PC. Siccome e' un problema di conflitto coi programmi peertopeer, prova a forzare tali programmi a usare porte specifiche da te decise. Potresti ad esempio obbligare i programmi p2p sul PC1 a mettersi in ascolto su porte che stanno nel range 20000-30000 e quelli sul pc2 nel range 20000-30000. Scegli tu i numeri, e' improbabile che entrino in conflitto con la ps3 che, ripeto, credo usi porte nel range 1-10000. Puo' darsi quindi che in questo modo il problema si risolva senza necessita' di configurare il router ne' disabilitare upnp.Smoky94 ha scritto:Sì, il router supporta e usa l'UPnP... Cercherò di risolvere al più presto la situazione... Quali porte vanno sbloccate per la PS3 ?whitepanther65 ha scritto:Problema interessante, probabilmente usi UpNP e QUELLO si impalla, non il router. Puoi dare IP statici, ma poi devi fare una mappa di port forwarding non conflittuale......

Ma guarda che io oramai ho risolto, non mi serve piu' il doppino. Ho semplicemente messo la ps3 su VPN in protocollo UDP. Vuoi maggiori dettagliSardman58 ha scritto:(WEP, DHCP, ARP, bridge/mesh, UPnP........)
dopo aver letto questa pagina... ho i capogiri![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io so solo che devo infilare il cavo di rete nella ps3![]()
(white...comprate un piccone e 3 km di doppino)
![]()

Il Nat tipo 2 e' ok. Ma se il tuo provider ti chiude le porte in entrata, non puoi farci nulla. Sorry, mi sa che ti tocca decidere se pagare oppure giocare online con forti limitazioni.....elangic16 ha scritto:grazie rossifumi e whitepanter, oggi nell'ora di pranzo controllo quello che mi avete spiegato, io penso che l'antenna sia anche router, per quanto riguarda le porte da aprire, ricordo che il tecnico installatore disse 6 euro al mese, poi non so
EDIT ore 15.48: oggi ho verificato il nat è di tipo 2

Probabilmente provi a dare alla ps3 un IP non corretto.Smoky94 ha scritto:Ragazzi, ho provato a configurare il router oggi, ma mi sono accorto che il mio provider assegna gli IP in modo dinamico... Se io imposto un IP statico sul router, non mi riesco a connettere...
Falso. Wifi e cavo sono perfettamente equivalenti.Così, per risolvere il problema, ho staccato il router ed ho riutilizzato lo switch che avevo già... Ho collegato la PS3 con un cavo allo switch, ho riconfigurato la connessione sulla PS3 e ho effettutato l'accesso al PSN... Si è connesso in un attimo... Con il router ci metteva un'eternità...Lo so che con la WiFi si perde un po' il segnale,
Lascia perdere. Prova a fare quello che ti ho detto nel messaggio precedente, cioe' assegnare manualmente porte specifiche ai programmi peertopeer dei PC. Altrimenti ti rimangono solo due opzioni:ma non pensavo che la connessione aveva una velocità dimezzata rispetto alla connessione col cavo... Per non stendere 10 metri di cavo ogni volta che devo collegare la PS3, come posso fare per collegarla allo switch ? Posso usare un sistema homeplug con lo switch, per sfruttare la rete elettrica ?